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  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao Daniele, benvenuto. Intanto, hai postato nella sezione sbagliata. Il buon @filipporace può spostarla nella sezione giusta Prima di partire con pezzi vari, che francamente sono stati messi giù a caso da ciò che leggiamo, bisognerebbe conoscere più a fondo il motore. Intanto su XL Rush, e quindi 3 marce, bisogna ragionare bene su cosa fare Carter originali, carburatore 28, cilindro rettificato...sono cose che non hanno senso Al momento, che motore hai? Che cosa vorresti ottenere? Budget? I lavori li fai tu?
  3. Tutto a posto. Ma per me, subito 24/61. Che senso avrebbe prendere la 27/69 e se molto rumorosa cambiarla in futuro riaprendo? Lascia stare i carburatori usati...il kit 19 con 3 fori per vespa costa ben poco e hai bisogno di collettore e bocchettone. Anche perchè per PK hai bisogno dell'SHB giusto e non il primo 19 che capita
  4. no, hai ragione, sfortunatamente non so come funzionava perché (come hai detto tu) sono iscritto da poco. In ogni caso mi dispiace non aver capito subito come funzionasse, buona giornata alla prossima questa è la risposta ironica mentre quella seria quale sarebbe?
  5. Vedo ti sei iscritto da poco, alla fatidica domanda “quanto farà la vespa” non viene in genere fornita risposta (o viene fatto in maniera ironica). Piuttosto, invece che fare domande a cui difficilmente troverai risposta esaustiva, hai scelto la campana e dici di lasciare i rapporti originali quindi le velocità che sono possibili con tale set up le puoi derivare abbastanza facilmente?
  6. questa è la risposta ironica mentre quella seria quale sarebbe?
  7. nono intendo che come carter lascio quelli originali ma ovviamente lavorandoli
  8. Oggi
  9. pare un 19 dalla foto si, con filtro Malossi. Spero costi poco, carburatori usati possono non essere quello che si sta cercando
  10. Okay, quindi uno come questo potrebbe essere l'ideale? (trovato usato su subito)
  11. Penso siano ai vertici in quanto a qualità ed oltre nell'assistenza post vendita; presenti qua sul forum e in altri: sempre attentissimi in caso di bisogno. Falc propone anch'egli l'eccellenza, con altre tempistiche. Per il dubbio dell'erogazione in entrambe i casi consiglio, nell'aquistarli, di provvedere ad una fornitura di pannolini di taglia consona.😉
  12. minimo 180kmh 😁in terza ,poi la quarta non di dico se no ti prende paura😁
  13. Significa che monti quei pezzi e non farai niente ai carter?
  14. Si, una configurazione che mi sento di raccomandare, ho la ragionevole certezza che non rimarrai deluso. Cluster VMC va bene si. Per il carburatore devi anche considerare il filtro, con 3 opzioni a mio avviso in ordine di prestazione che ne esce: filtro suo originale, filtro spugna malossi E3C, airbox Polini, quest’ultima con l’ulteriore opzione di frapporre tra filtro e carburatore il venturi che ho menzionato nei precedenti post. E’ quasi plug&play con un paio di accortezze da considerare quando andrai a fare l’assemblaggio: - controllo/aggiustamento delle tolleranze di tutti gli ingranaggi (cambio, cluster, campana, settore avviamento, selettore marce) e sedi cuscinetti. - i travasi del CP58 sono generosi, e’ inevitabile l’uso della lima/fresino. Non ci sono da fare crateri ma quando appoggerai la guarnizione del cilindro sul carter vedrai materiale all’interno di essa che crea uno scalino che andrà minimizzato/eliminato. p.s. Non so quanto di conservativo ci sia a mettere un 135 sotto un 50ino, ma la strada che io provo a seguire e’ sempre quella della fisica della tecnica motoristica, aspirazione/compressione/scoppio/scarico 😅
  15. sisi l’ho già il collettore per il 28 allora punterò per una 27/69, così quanto mi riuscirebbe a fare?
  16. la classica per tutti i 130cc la 27-69 ,per pk lo sai vero che non esiste collettore per il 28 a meno di non prenderlo artigianale
  17. perchè una campana così lunga ,lo monti con la padella originale
  18. Buongiorno, parto ringraziando tutti per i consigli dati. Leggendo le vostre spiegazioni capisco che ci sono due scuole dei pensiero: chi come @claudio7099 dice "non siamo in restauro conservativo, vai giù di Dremel!!" magari anche rischiando un incrocio, e chi come @Turbinavespa magari opta per una strada più "conservativa" e cerca di evitare l'incrocio il più possibile. Io mi sento di prendere la strada un po' più conservativa, supportato anche dal fatto che non ricerco un motore super prestazionale, ma ricerco un motore (come dicevo a inizio discussione) che mi permetta di fare strada a una buona velocità di crociera (cosa che da quello che ho capito il CP58 mi permette di fare senza andare troppo a complicarmi la vita). Quindi riassumendo, penso di aver capito che devo optare per il Mazzucchelli anticipato (correggetemi se sbaglio). A fronte di questo allora opterò per un SHBC 19.19 classico. Magari in futuro se necessiterò di maggiori prestazioni e avrò maggior esperienza per lavorare la valvola senza fare disastri, proverò il 24, andandone a ricavare indubbiamente dei vantaggi. Ricapitolando siamo arrivati a questa configurazione: - VMC CP 58 con raccordatura; - MAZZUCCHELLI ANTICIPATO CORSA 51; - SHBC 19; - 27/69 denti dritti (se poi molto rumorosa in futuro monterò la 24/61 come suggerisce @MarcoBorga96); - CLUSTER 10-14-18-21 (poichè il mio originale è leggermente usurato), della vmc può andare? - BGM BIG BOX PK 125; - CROCIERA DRT O CRIMAZ EASY o BGM; - Frizione originale con molla polini Wave (già in possesso); - Accensione variabile VMC (già in mio possesso); Confermate il tutto? grazie.
  19. si si ,và a bombzza quell'accensione 😁............seguite lo schema almeno o non ti frega nulla
  20. ciao a tutti volevo sapere che ne pensavate di questa configurazione sulla mia vespa pk xl rush e quanto potrebbe farmi più o meno: -cilindro 130 parmakit rettificato a 57,8mm -albero mazzucchelli corsa 51 cono 20 - carburatore polini 28 -campana 28/69 drt con parastrappi - marmitta polini a banana - rapporti originali - carter originali
  21. questo blu è la massa ,non la hai attaccata a niente ,solo alla bobina
  22. blu statore > faston piccolo bobina rosso/nero statore > rosso impianto e sdoppiato per attaccarsi al faston grande bobina giallo statore> verde impianto e sdoppiato per attaccarsi al regolatore, dal regolatore parte un altro filo che va a massa nero impianto> massa
  23. ok allora descrivi i collegamenti che hai fatto
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