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  1. Nell'ultima ora
  2. .Pietro.

    102 duraturo

    Si un pochino dalla testa e dalla base del motore un po perdeva ma niente di rilevante perchè anche sulla testa c'era solo un segnettino di miscela combista uscita e le viti erano ancora ben tirate. Insistito un po troppo con il gas non direi, perchè quando ho grippato ero in piano e non avevo manco metà gas. E poi il dr di prima mio fratello lo tirava fino alla morte a tutto gas e aveva solo fatto un segnettino più scaldato sul pistone quando lo abbiamo tirato giù, bho comunque non mi sembrava starlo tirano è vero poi che era mezzogiorno quindi era già caldo fuori pero non saprei. Quindi mi consigliereste un dr? O qualcos'altro?
  3. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Ah okay , poi semmai quando farò lo step dell espa e 28 con il suo collettore chiederò a voi da cosa partire
  4. Lop1994

    100 vmc (primo blocco)

    Per le tarature lascia perdere lui se non erro abita in zone collinari tu al mare... se fai copia e incolla delle sue tarature inchiodi tutto
  5. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    ti spiego la mia logica.Ho preso un et3 130 polini e volevo qualcosa con un po' più di brio.....(cercavo gt gia finiti sotto la moto).Volevo tenere i carter con sigla et3 e qualcosa piu spinto..... Per far rendere al meglio il mio 130 dovevo mettergli l'elettronica(250) piu una bella marmitta(altri minimo 250), e anche spendendo questi soldi il motore non sarebbe mai stato come volevo io.....anzi diciamo che avrei buttato via dei soldi.A sto punto allora ho deciso di vendere tutto il motore completo e con quei soldi(aggiungendoci ancora un centinaio) avrei preso un motore un po' più spinto e con carter et3. Alla fine avrei un 150 con 100 euro......sinceramente non so cosa possa costare di preciso un M1 ma di sicuro sono prezzi totalmente diversi. Spero di essermi spiegato bene+
  6. robertoromano

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Ti ripeto io prenderei un gt NUOVO e lo finisci con calma,e soprattutto non spenderei quella cifra per un blocco come lo hai descritto,rischi che a fine estate sei già da capo e con 1000 euro in meno nel portafoglio.
  7. Oggi
  8. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Ovviamente prima di comprarlo devo e voglio provarlo.Ma non avendo molti chilometri ed essendo di ghisa mi sentivo un po più sicuro invece di prendere un alluminio con un bel po' di chilometri
  9. leomichelettii

    Settaggi carburatori differenti

    https://www.et3.it/topic/3036-px-vs-arcobaleno/ Qua spiega qualcosa dacci un occhiata
  10. robertoromano

    102 duraturo

    Se non capisci il motivo,cambi cilindro e rischi di grippare anche quello. Se hai fatto 400km,potrebbe essersi allentato qualcosa e iniziava a tirare aria,quando hai smontato hai guardato se c'erano segni di trafilaggio sotto la testa o alla base gt per esempio?o attorno al collettore?o magari hai insistito un po' troppo col gas e le temperature son salite.
  11. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Fra 2 giorni vi faccio sapere.... Che carta hai usato per riportarlo bene in piano? E un altra cosa ,con il 28 come sei tarato?
  12. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    L'imbocco del mio è di forma diversa è un rettangolo con gli angoli smussati ma ad occhio mi sembra più grande come passaggio
  13. robertoromano

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Se spendi quei soldi per un blocco e poi devi cambiare questo e quell'altro alla fine cosa ti costa? E non è neanche una termica moderna....... Non hai già un motore? Scegli un cilindro ed una configurazione che possano soddisfarti,con quei soldi prendi già alcune cose,poi il resto senza fretta quando hai tutto lo monti,ci vorrà pazienza ma alla fine hai un motore affidabile e adatto a te.
  14. claudio7099

    Motore cosa 200... Rumorino???

    o testa o cilindro che sfiata di solito ,a meno che non sia sgrippazzato
  15. Clear

    102 duraturo

    Mah.....mai avuto problemi con i kit dr, sono economici, poco prestanti, ma poco affidabili proprio non direi. Piuttosto bisognerebbe capire da che mani è stato montato, come è stato carburato il motore, anticipo adottato ecc ecc, le variabili sono molte.
  16. .Pietro.

    102 duraturo

    Buongiorno, sono nuovo devo chiedervi quale secondo voi è un buon 102, per buono non intendo con altissime prestazioni o motori da corsa ma piuttosto un motore tranquillo che dura molto. Adesso sul mio ape avevo un 102 dr, (mi fa brutto a dirlo) ancora aveva fatto 400 km circa non so com'è, si è stretto bello bello ha due scaldate più accentuate una opposta all'altra potrebbe essere che era un po ovalizzato? Potrebbe essere che non sia di materiale ottimo dato che è il più economico? Non so che dirvi e non mi spiego le motivazioni per favore mi potreste consigliare appunto un buon motore?
  17. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Io non so voi ma tra carter e tutto io non vedo in giro a meno....aiutatemi voi allora
  18. Ieri
  19. robertoromano

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    L'albero Piaggio chissà quanti km ha sulle spalle,il pistone come sarà, la crocera magari è da cambiare,gli ingranaggi non si sa dove arrivano e le condizioni,campana idem,frizione idem,ti rimangono buoni solo gli spessoramenti su specifica,ed è una battuta.....
  20. robertoromano

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Scherzi??????......con quei soldi compra roba nuova .
  21. dany59

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Mnnnn........Non'è proprio poco per un'usato
  22. Ascoltate! Secondo voi Che sarà?
  23. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Sui 1000
  24. FREE TUNING

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    SALVE MA alla fine del più a giostra quanto ti costerebbe CODESTO MOTORE?
  25. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    allora al tuo posto lascerei il buo vecchio ghisone, sempre buono, sempre pronto. Era la mia idea infatti, certo con un bel budget(magari in futuro,ho 17 anni) mi sarei fatto un quattrini, falc o parmakit.Mi sono affacciato da 4 anni a sto mondo e ho solo da imparare.
  26. Lonnye3870

    Carburazione m1l56 gtr

    Se vuoi un consiglio togli quel coso cinese e metti un bel dell orto vhsh 30 oppure un vhsb 34 a mio parere non c e' confronto e troverai anche chi puo aiutarti in linea di massima con la carburazione anche qui sul forum visto che lo usano in tanti
  27. Lonnye3870

    Carburazione m1l56 gtr

    Boh,non uso il tuo carburatore ma a prima vista sembrerebbe che sei magro di max,l'elettrodo centrale in ceramica dalle foto sembra quasi bianco,OCCHIO!! Poi magari l effetto della luce inganna,ma tieni comunque conto che deve essere di color nocciola scuro per essere tranquillo,vedi te
  28. Buonasera, Ho assemblato da poco il blocco della mia vespa 50 special con questa configurazione: -carter quattrini c1 -albero quattrini dedicato -cilindro quattrini m1l56 GTR (squish come da manuale 0.83) e -frizione PLC corse -accensione vespatronic (per ora 20°) -campana drt Carburatore Polini pwk 32 -scarico raven s32 E mi sto cimentando nella carburazione, qualcuno di voi ha una carburazione di partenza con una configurazione simile? Per adesso giro con getto max 148 min 52 e spillo 2 tacca, vite aria 2 giri e un quarto Ps ho il filtro aria Sotto vi riporto delle foto fatte alla candela, non so se si capisce qualcosa perché è nuova e ho girato pochissimo
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