Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Nell'ultima ora
  2. .Pietro.

    102 duraturo

    Buon pomeriggio, penso di rimontare un 102dr sul mio ape e se montassi una campana più lunga quale mi consigliate? Dove abito io ce ne sono poche di salite e preferirei qualche km/h in più di allungo dato che con i rapporti originali con 1 quarto di gas già è fuorigiri. Grazie
  3. Salve. Vi chiedo se qualcuno di voi ha esperienza in merito.Sapete per caso se il pignone 23/60 della Polini alluminio ingrana su 24/72?
  4. Oggi
  5. Leonardo93

    Valvola Vespa

    Elimina la valvola, collettore lamellare, e il problema dell'aspirazione l'hai risolto. Per quanto riguarda travasi e piani, io eliminerei le saldature, stucco epossidico, 30€ in rettifica e ti rifanno il piano cilindro, e poi ti fai le sacche di travaso come vuoi tu, in base a che cilindro metti. O si no me li spedisci e ti pago la spedizione, hanno bulinato la sede cuscinetto addirittura...
  6. fabior

    consigli progettazione marmitta

    claudio 7099 è un motore monomarcia con frizione a masse centrifughe, con cilindro mhr 6t in corsa 39.2, ed è ad aspirazione lamellare al carter
  7. robertoromano

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    Ciao Fabio,come sai sul motore c'è un 43,una prova é stata fatta con vhsb39,ma il banco ha registrato un netto calo di prestazione,forse il collettore a 43 non ha aiutato,neanche da considerare. Maggior coppia è stata trovata con la marmitta,rinunciando al fuorigiri che su strada mi interessa poco ,la potenza massima è rimasta invariata sempre circa allo stesso numero di giri,con la marmitta di Raven il motore entra in coppia almeno 1000 giri prima,nel complesso il risultato è proprio ciò che avevo chiesto e sono soddisfatto. Appena riesco metto le bancate,ovviamente fatte tutte sullo stesso banco a pari condizioni ,cosa fondamentale per confrontare ogni modifica apportata.
  8. Lop1994

    Gas, bgm o bitubo?

    Alla fine ho optato per questo, per ora senza antiaffondo e cose varie
  9. leomichelettii

    Inizio restauro conservativo Benelli 49 sprint del 1964

    La solvay comunque fa pure la soda in caso la cercassi
  10. Marcot

    Valvola Vespa

    Queste le foto
  11. Marcot

    Valvola Vespa

    Ma in questo modo l'ha miscela riuscirebbe ad entrare nel cilindro? Se non ho capito male anche con la valvola rovinata dovrebbe accendersi. Un dubbio: sono d'accordo con il fatto che non si crea la giusta pressione/depressione e ritengo che possa avere a che fare con la poca compressione che ha il motore. Ma se invece del 50cc mettessi un 75cc forse l'aspirazione aumenterebbe... (al di là dell'aspetto economico, so che non conviene buttarci i soldi, chiedo solo per capire) Grazie
  12. Salve , complimenti vivissimi per cio' che stai facendo , se non lo hai gia' questo puo' esserti utile https://www.officinebenelli.it/officine/italiano/49-sprint-3v/ altresi' sempre rimandendo " nel contesto " se prendi spunto dal benelli/motobi 49 cc MODELLO AMERICA ad esempio montava codesto carburatore :https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/verona-annunci-pescantina/carburatore-dellorto-ua18s-restaurato-a-nuovo/132169569 se poi metti un dente in piu' alla corona accorci " il giusto " ecc ecc corre voce che il modello AMERICA fosse piu' performante ,, ma specifico " voci di popolo"
  13. Fabio B.

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    Ciao Roberto, visto quello che cerchi perché non ci provi un carburatore più piccolo, tipo 30 o 34.
  14. filipporace

    Valvola Vespa

    metti delle foto del complessivo carter...secondo me non fa nulla se i travasi li ha limati Geppetto. Sono accoppiati, un bel lamellare al carter o un lamellare al gt con camera barenata? Ormai, come ti hanno detto e ripetuto, la valvola rotante meglio lasciar perdere.
  15. claudio7099

    consigli progettazione marmitta

    di che motore stiamo parlando vedo scritto 47,6 x 39,2 scooter ,lamellare o valvola
  16. Ciao, voglio farti un sacco di complimenti per lo scopo ma soprattutto per lo spirito con cui stai recuperando il Benelli, anche io ho avuto un forte attaccamento a mio nonno e alla vespa che mi fece usare a 14 anni... che dire, tienitelo stretto e continua a curarlo. Buon proseguimento, ti seguo con interesse
  17. ciao a tutti vorrei realizzare una marmitta per un mio moped monomarcia, vorrei avere molta coppia nei medio bassi e un pochino di allungo, punto più che altro ad avere coppia in basso... questa è la marmitta che tramite il programma ho tirato giù, avete qualche consiglio/opinione in merito? potrebbe andare?
  18. claudio7099

    Valvola Vespa

    La miscela non sale perché non si crea la giusta pressione -depressione per aspirare la miscela ,quel carter è stato messo insieme per la vendita e per fregare qualcuno .....ho visto di peggio ,addirittura mezzi pistoni ,accensioni senza i fili ma sempre motori perfettamente funzionanti a detta di chi vende
  19. Ieri
  20. acki

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    Che bolide! Complimenti bel progetto!😎
  21. Marcot

    Valvola Vespa

    Credo proprio che seguirò il consiglio. Ma giusto per capire, credi che il problema sia dovuto a quella fresatura? per quale ragione la miscela non sale nel cilindro?
  22. Grazie mille per la disponibilità, di dove sei?
  23. claudio7099

    Valvola Vespa

    si ,il consiglio è sempre lo stesso ,butta i carter nel pattume .....perdi solo tempo
  24. Lop1994

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    sembra la versione cicciona della mia per l’evo anche questa immagino giri dietro ammo
  25. robertoromano

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    Prove Definitiva
  26. Marcot

    Valvola Vespa

    Buonasera a tutti, sono andato avanti ma ancora purtroppo niente. In particolare: Ho montato l'albero e ho verificato la valvola, nella parte superiore non chiude bene, ho fatto anche la prova di tenuta e l'olio è sparito in meno di 10 secondi. ho montato un carburatore preso da un'altra vespa funzionante; adesso pedalando la candela un pochino si bagna, ma veramente poco e non accenna minimamente ad accendersi. Ho tolto la candela e ho poggiato il dito, pedalando si sente la compressione ma il dito rimane completamente asciutto. Sempre pedalando ho notato che la miscela viene nebulizzata verso l'esterno del venturi... Come se non bastasse la scintilla c'è ma è discontinua e spesso sparisce; modificando l'assetto delle puntine torna la scintilla ma non in modo costante. Io le tengo a distanza di 0,4 mm sul punto morto superiore. In sintesi... un disastro...avete consigli? Grazie come sempre
  27. robertoromano

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    La rullata del video era una prova con un collettore aspirazione differente ,ma perdeva 1cv su tutta la curva.Si potrebbe ancora accorciare e rifare diversamente l'interno,oppure tenere quello precedente . Come riesco mostro alcune cose.
  1. Carica più attività