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  1. Nell'ultima ora
  2. Bene Bene! Però si fa attendere il Falchetto... doveva già essere pronto due settimane fa e invece tarda... Perchè dite che l'albero di Fabbri non va bene?
  3. Ieri
  4. Vero... io ho preso il Fabbri per px lamellare al carter. Sul sito c’è la foto delle spalle smussare all’interno, per favorire il passaggio... A me è arrivato quello con le spalle completamente piene... Ero incazzato come un grillo, ma dopo aver aspettato più di un mese ed aver sganciato 470 bombe, volevo chiudere il motore ed andare in vespa, però mi sono davvero girati i coglioni😂
  5. Dato stucco ha spruzzo ad alcuni pezzi ( con l autante che controlla i lavori )e verniciato di nero altri
  6. Falc eco io ne ho avuto uno, e come dice Alberto erano quelli con spalle scavate, per lamellari al Carter ma che anche Lauro consigliava anche per aspirazioni al GT e fino a una 30ina di cavalli, se uno non voleva il top che a memoria ci ballano 150/200 carte.
  7. Drt mach sono corsa corta, grand tour sono quelli a valvola e sprinter sono la serie spalle piene per lamellari al carter, insomma quelli con le spalle scavate dalla parte dello spinotto... Questi ultimi a spalle piene possono essere anche definiti "serie economica" perché produce anche quelli a spalle completamente piene con diametro spalla più grande e dal costo decisamente superiore. I fabbri che avete messo in foto sono entrambi da lui considerati "a pera": quello effettivamente a pera, il secondo, e una vecchia produzione, da quello che ho capito non li fa più e se non ricordo male ci saldava sempre lo spinotto. Il primo invece è la nuova produzione di alberi "a pera", che per i comuni mortali sono semplicemente alberi a spalle piene per lamellari al carter, ossia con le spalle scavate in zona spinotto, infatti dalle foto su fb si vede questa peculiarità. Questo è ciò che ho capito io almeno
  8. Lasciala da 1,2, io ce l'ho da 0,9 ed è uno spettacolo! 😂
  9. Volendo potrei farti una ventola dal pieno in alluminio già pesante, in stile sip.
  10. Se li mettessi ventola alluminio? Come posso risolvere questo problema??
  11. ciao @rogyracing, eccomi qui, purtroppo non realizzo quei pesi da aggiungere al volano, ho sempre paura che possa succedere qualcosa di brutto, tempo addietro ne feci una per un parmakit da 1Kg e successe un casino🤣 pesi per PVL, HPI ed eventualmente Sip li faccio, ma sulle accensioni con ventola in plastica no, mi spiace
  12. La dicitura albero Falc Eco è uno pseudonimo nato nel/nei forum per classificare la versione più economica dei 2 tipi di alberi falc a spalle piene, dire monta un albero Falc Eco significa appunto versione economica delle 2 versioni ma il termine Eco ufficialmente non esiste Lauro la prima versione di albero motore small spalle piene che creò fu la TOP che attualmente vende, in seguito creò un albero con spalle più scavate per lamellari al carter (ma usato anche su lamellari al cilindro con bei risultati) e più economico che permette anche di scegliere il tipo di biella, ramata più economica o lucida da GP ( i suoi TOP montano solo bielle Gp) quindi in toto dire economico lo trovo corretto, sempre rispetto al TOP yeah
  13. per drt mi pare riguardi solo il cuscinetto lato volano la diversità..........mach 1 valvola corsa corta......grand tour valvola corsa lunga mi pare
  14. Altra cosa che non mi é chiara Alberi Drt: Sprinter,GranTour, Mach. Allora io so che i mach sono corsa corta. Ma tra gli altri due quali differenze li contraddistinguono? Cosa vuol dire la dicitura " unificati con..."
  15. A Fabbri ho mandato una mail,se risponde vi dico. Per quanto concerne usare la stessa immagine per tutti i prodotti mi sembra una furbata....poco furba. Mi devi scrivere l'immagine non corrisponde al prodotto se no ti torna indietro🤷‍♂️
  16. quello che non trovo giusto è mettere la stessa foto in tutti gli alberi in vendita ,anche fabbri nel suo shop ha la stessa foto per tutti ,lo stesso barone stesse foto per tutto ,secondo me lo fanno apposta così ti danno cosa vogliono senza riscontri
  17. Si,probabilmente è più veloce scrivere cosi,non c'è gran differenza.Anni indietro faceva anche degli anticipati che costavano decisamente meno,poi sentii che aveva smesso la produzione.😉
  18. si ok,ma l'eco cos'é? quello che senti nel portafoglio dopo averlo comprato......secondo me " eco" é un nomignolo che non trova riscontro nelle descrizioni alberi Falc😉
  19. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-falc-racing-volani-tondi-cono-20-biella-97-corsa-51-spalle-87-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.4192.uw Questo ha in descrizione biella ramata,poi c'è lo stesso identico albero ma con biella dal pieno, a una 30ina di euro in più.
  20. La foto del pera non pera é la descrizione del suo negozio on line. Metti un link dove vediamo il codice dell'eco Falc.
  21. Per me a pera è solo il secondo ! falc eco credo che intendano quello con la Biella stampata anziché dal pieno
  22. Ulti.amente sento parlare di alberi di un certo tipo,ma dalla dicitura non riesco a capire certe caratteristiche o " morfologie" o non riesco a trovare cio che si descrive: Faccio 2 esempi Albero Falc eco....... di che albero si tratta? Non trovo nulla con suddetta desrizione. É un valvola,un full circle....un dedicato al carter lamellare? Albero Fabbri a pera: in questo caso trovo addirittura 2 tipologie di alberi. In alcuni negozi albero a pera é il classico di forma ed aspetto,sulla sua pagina é un full circle tipo Drt, presumubilmente ambedue dedicati al lamellare al carter. Se ci sono dubbi su altri prodotti,o caratteristiche che volete sottolineare sono ben accette le Vostre esperienze. in foto i 2 " pera di Fabbri"
  23. Aaaahn.....ahah...ok.....ma sempre albero falc eco ehe🤣
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