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  2. Daaaaaaaaaaaaaaai ce l'hai fatta gran bel lavoro...la pancia dx ci sta su bene da montata? Come va rispetto a prima sempre col 35
  3. Oggi
  4. Mark2503

    Contakm sip 2.0

    Ciao a tutti sto per fare un acquisto e si tratta di questo contakm della sip, oggi gli ho chiesto delle foto dello strumento e in questa foto ho notato che la lancetta del contakm segna i 140,io penso che da staccato dovrebe segnare 0,secondo voi è un problema?
  5. I rapporti che monto sono z23/68 la z23 é drt..comunque ho ordinato oggi airbox pinasco e domani vado in polini e prendo il kit cornetto
  6. precedentemente quando ero a valvola come carburazione avevo vhsh 30 valvola 50 - minimo b40 con sopra 50 - dp268 -k28 2 tacca dall'alto - max 156 - valvola benzina 300 devo stravolgerla tutta? Ad orecchio mi sembra di avere un minimo un po magretto a freddo si avvia un po accelerata poi si stabilizza tutto anche se in avvio con sto freddo non ha bisogno di aria... di massimo solamente in strada potrò vedere anche se almeno come partenza vorrei montare un 160.
  7. del 1982 una 125cc, come detto da FedeBO hai il cambio a dente largo (ovvero lungo) primaria 20/68 ma con quarta corta da 36 (la 150cc ha invece quarta lunga da 35 e pignone da 21) ... quelli con 22/67 e cambio a dente corto sono fino dal 77 al 1980? sigla VNL3M..... togli tamburo e carter frizione sfila la frizione e conta i denti del pignone, ti serve un pignone da 21 o se la vuoi lunga il 22 (avendo la quarta corta della 125cc sarà lunga lo stesso ma gestibile).
  8. il cono polini è fondamentale per muovere la lamella serve pressione sul lamellare ed il filtro frena, considerando che ha già una marmitta decente la prova senza filtro aria potrebbe essere già indicatricedella miglior strada da seguire.... vediamo come si comporta semplicemente levando il filtro, il getto è già grande (130) pure troppo con il filtro.... se migliora la via da seguire è il cono, costa però e quello è vero, tra cono e rialzo o coperchio sono circa 100 sacchi!!!
  9. il carter lml è lamellare poeta ,concordo sui rapporti ma non sui vari coni e conetti ,io ho usato il polini e si guadagni qualcosa ma per un uso giornaliero abbiamo notato solo un drastico aumento dei consumi e tornando indietro non abbiamo notato grosse differenze alla fine ,forse era solo scenico per il turismo velove.........se invece voglio fare le penne con il px allora il discorso cambia
  10. ma la crimaz cm4 completa costa più di 300 euri ,dove l'hai vista a meno ,o stiamo parlando di altro ??
  11. la ORIGINAL POLINI l'ho sempre elogiata e non è un segreto che i prodotti Polini siano da me i preferiti per l'ottimo rapporto qualità prezzo, consigliavo la SIP ROAD perchè per fretta avevo letto "originale" e non "original" chiamala "padella Polini" e non avremo dubbi. La marmitta andrà bene per la prova con il CONO VENTURI LIBERO e seppur ha medi e bassi decenti supporta tranquillli gli 8000/8300 g/min e non sono pochi! Tu lamenti di non avere giri, non conosco il cilindro ma il problema è forse più causa del raporto, a fiuto osservando quei carter mi sà di CAMBIO A DENTE LARGO e quindi la PRIMARIA 23/65 DE del 200 è lunghissima, fatta questa precisazione (che attende conferma) direi comunque che la carenza di giri denunciata è certo in ogni marcia e non solo in quarta..... ragioniamo senza avere però davanti il motore: un 175cc che fischia gira a 8000 (quindi Polini original OK), serve primaria da 22/67 o 21/65-DRT con cambio dente largo o di quarta muore anche con la ORIGINAL POLINI, (però strippando la terza dovrebbe volare). Statore su IT, carburatore con conetto, travasi raccordati ovvio, valvola allungata verso la bobina di 1 cm (10°/12°) portando le fasi dell' albero (per certo anticipato) a qualcosa vicino ai 115-75, strombare scatola carburatore e foro sui carter ingresso valvola o perlomeno adeguare al 24 il foro scatola/carter per il 20, il volano LML o PX avv. elettrico privato di cremagliera pesa meno del mattone PXE e ti fà salire di giri più rapido....
  12. Bene , sono arrivato alla conclusione del maledetto collettore si può montare sia un 35 che un 39 ho deciso di alzare un pochino il retro per dare più agio all’ escursione dell’ ammortizzatore
  13. Ma scusa non dovrei avere questo cambio? Cioe con 4° da 44? Il cambio con la 4° da 35 dovrebbe essere da arcobaleno in poi o sbaglio?
  14. Si puoi, il 150 ha la quarta da 35 denti come il 200, la tua ce l’ha da 36 ed è quindi più corto , anche in abbinamento alla sua primaria. puoi allungare un dente direi
  15. Bhe questo spiegherebbe perche con la vecchia marmitta volesse 5°a.. si comunque è una vnx2t Vabe appena ho tempo smonto il coperchio e vedo che cè.. ma dici tu avrebbe senso quello che ho detto? Cioe fare un tentativo e rimettere la vecchia marmitta e allungare? Grazie intanto
  16. Se il tuo px ha telaio vnx2t dovresti avere la 20/68 e non la 22/67. Ma basta smontare la frizione per saperlo con certezza, poi ti ordini di conseguenza il pignone che ti serve . io credo fortemente che tu abbia quella primaria
  17. niente di che, il lamellare al carter non necessita di volume tra spalla e gt. Avrà un'erogazione un po' diversa.
  18. Grazie dell interessamento ma il fatto e che(ripeto) non so se è montata quella campana lo sto solo presumendo.. Ma di fabbrica cosa dovrebbe montare come campana?
  19. Avendo più volume a cosa vado in contro ?
  20. Leggi codesta discussione : https://www.et3.it/topic/72388-rapporti-px-125-1-serie-177-consiglio/page/2/ ... pero' al di la' di tutto mi pare molto strano che un semplice cilindro 150 cc piaggio faccia risultare corta una 22/67....se metti un pignone da 23 " che non è quello per il cambio a denti grossi " la 4° marcia si siede .
  21. Ho capito.. sto chiedendo solo se quello che ho scritto è giusto.. ossia il cambio se è quello che ho scritto sopra e idem con la campana.. e poi un parere sul cambio di pignone..
  22. CAMBIO a denti grandi sul px dalla serie " arcobaleno" ossia circa " fine 1983 inizio 1984 "SE la vespa è del 1982 come da caratteristiche tecniche ": STO P125X VNX1T (3).pdf
  23. ah ok, e la stessa faccia che avevo io quando ho dovuto riaprire. Forse tu hai un piccolo vantaggio non avendo la camicia del gt, magari puoi azzardare un po' di più portando la valvola in alto. Comunque é un'albero robusto, la biella 100 aumenta il volume tra spalle e travasi, altra cosa che non mi ha esaltato.
  24. Allora i piani sono perfetti perché li ho fatti spianare la prima volta da una rettifica locale che ha anni di esperienza, la crepa secondo me è venuta fuori perché l’albero è stato lavorato troppo metterò una foto per capire meglio, comunque ora prima di richiuderlo siccome ho saldato i travasi li ho fatti rispianare per sicurezza, si purtroppo è quello lo spinter non ho trovato soluzione migliore!!! Ha anche un caratterino per telefono il sottoscritto 😬
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