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  1. Nell'ultima ora
  2. 120 GPS. Con 25/72, gomma 90 e quarta originale. Teoricamente agli stessi giri fa la stessa velocità con 27/69, gomma 3.00 e quarta da 20.
  3. Adesso non ricordo, ma Cupra aveva raggiunto una bella velocità di punta vero?
  4. Nulla da togliere a Cupra, ma dato che ci sentiamo quotidianamente ti posso assicurare che i due motori (a parte che un gt era nuovo e il mio no) non avevano tutte ste gran differenze
  5. Alla fine Alla fine ho optato per il pistone nuovo e quant'altro. Gli do un'ultima chance... L'annuncio in un giorno ha avuto già tre contatti comunque..... Usando internet si può vendere qualsiasi cosa, basta fare l'annuncio con criterio. Ecco il testo: Si vende GT 130 Polini diametro 58.2 con testa racing SENZA pistone in quanto al suo si é spezzata una fascia ed è andato danneggiato. Il kit, pur non presentando segni evidenti in canna, avrebbe bisogno di una rettifica a 58.4 e relativo pistone. Si vende comunque completo di guarnizione in rame in testa e basetta di 2 mm alla base. Il cilindro é stato spianato alla sommità per ottenere uno squish di 1.0 millimetri e rifasato a 125/185 (quindi NON É originale). Anche i travasi di base sono leggermente lavorati. Per ulteriori foto contattatemi. Al cilindro sono state tagliate 3 alette laterali per il montaggio girato.
  6. E' anche vero che il Gs ha dei travasi fatti a modo rispetto a quelli dei Flintstone del Polini. Raggiungere i risultati di Cupra non è da tutti sul Polini......bisogna lavorare bene. Il pistone però non so se è uno dei soliti vmc che non spiccano per longevità.
  7. Non bene Giallocromo, grippato e detonato…pistone da buttare
  8. Buongiorno ragazzi. Ecco a voi le foto del mio gt pinasco smontato:
  9. Quale 115 è meglio tra quelli in circolazione il più spinto?
  10. Questi sono i K per condotti curvati (2x nel caso di collettore a S) e diritti con cambio direzione alla fine del condotto. Come vedi se W e R sono uguali, le perdite sono più basse rispetto ad un condotto diritto flangiato “inclinato”…la parità di perdite tra i due sistemi la hai più o meno a angolo alfa 45…se devi arrivare più inclinato alla flangia, meglio condotto a S
  11. Ma allora, lavori te la testa e fai rettificare “Lazzaro” o prendi GS e provi a rifilare quel GT ad altri (curioso di sapere chi mai se lo prenderà…per correttezza devi essere trasparente al 100% su che tipo di GT sia, lo stato in cui si trova e la sua storia…così chi lo prende - se lo prende - ha contezza di dove mette 50€)
  12. Oggi
  13. Questo é vero. L'idea iniziale era un usato da rettificare a 50€ ma mi sono lasciato convincere da un "amico" su questo GT che doveva essere già rettificato senza ulteriori spese. Ma ho preso una fregatura. Io lo venderei a 50€. L'idea del GS un po' mi dispiace dover tagliare un cilindro nuovo di scatola per montarlo al contrario...e poi: - devo necessariamente aprire per raccordare e togliere la mezzaluna (e vabbè) - ci devo fare 300 km di rodaggio (ma questo vale anche per il polini rettificato)
  14. La scelta migliore è sostituirlo,ti è stato detto dalla prima pagina che era da evitare viste le condizioni pessime. Provare a recuperarlo è appunto prendere un cilindro da pattume e cercare di sistemarlo. Non cambia il fatto che non sia a posto né per te né per un eventuale compratore. Come anche già detto la qualità attuale dei pistoni polini (o aftermarket) non mi fa esaltare l idea di una rettifica. Poi se devo dire la mia,tutte ste menate mentali per 4 decimi sulla banda squish e sulla testa per un 130 polini di scatola mi pare veramente esagerato. Comunque facciamo una botta di conti, avevi comprato a 100 euro il gt usato che si è rivelato quello che era palese (un cilindro finito) durato 1 tirata Ora ti trovi a dover investire 80 euro per risistemarlo E sei a 180 euro di spesa per un gt alla ultima rettifica Alla fin fine chi più spende meno spende.
  15. Ma quale pacco???? Io lo descrivo. Dico che é da rettificare, ci metto la basetta e la lavorazione che ho pagato. Lo metto alla metà del suo prezzo... Non mi pare affatto un pacco. Se uno ha voglia di sistemarlo perché in garage c'ha un tornio...poi non capisco, io posso farlo rettificare e per un altro è da pattumiera?
  16. vero ,non si trovano singoli come ricambio ma solo nei kit frizione completi
  17. avresti il coraggio di vendere un cilindro in quelle condizioni ????è da pattume non da vendere ........questa è la dimostrazione che l'usato non bisogna comprarlo questa filosofia di dire hanno paccato me con il cilindro e io lo rifilo ad altri non và bene ,neanche da scrivere su un forum
  18. Ieri
  19. Considera che a S - equiparabile a due curve a 90 gradi “addolcite - il coefficiente di perdita di carico è minore che tubo dritto, flangiato all’attacco al cilindro con tanta inclinazione.
  20. Vabbuò.. giochiamoci sti 70€. Prendo il pistone e faccio rettificare a 58.4. La testa la proverò a sistemare io
  21. Ora devo trovare il tempo per fare un pre/montaggio.... Un'altra cosa.... Si ha qualche miglioramento nell eliminare in collettore a s del Red devil??? Stavo pensando di usare un tubo dritto.. Al massimo 1 curva Giusto per entrare nel pozzetto... Ovviamente verrebbe molto inclinato rispetto al cilindro.. Avete qualche esperienza???
  22. GT nuovo soluzione facile e di alta probabilità di risultati, basta strisciare la carta. La fai più difficile di quanto sia la lavorazione della testa secondo me. le soluzioni che ti sono state proposte - pistone come dima con carta abrasiva e cutter direttamente sullo spigolo della flangia - le sapresti fare credo. la precisione che è necessaria è intrinseca nel tipo di lavorazione…vai di “limetta”, mica di flessibile. che tu poi non lo voglia fare e preferisci passare al GS ci sta tutto.
  23. Ragazzi, io non me la sento di sistemare sta testa. Bisogna ammettere i propri limiti e non riuscirei mai a fare un lavoro preciso. Quindi a malincuore metto in vendita tutto e prenderò il GS.
  24. Si si ,ho capito 😁si esatto ,nativo per corto NO getto lungo,nativo per lungo Si getto corto. Però c'è un però,anzi due: il carburo che porta il getto lungo,funziona meglio col getto corto !!! E il getto lungo, è destinato a fare difetto e otturarsi "presto negli anni". Si prova,vedrai che la cannuccia va a battere prima che il filetto del getto,arrivi a prendere quello del carburatore. 🤣🤣
  25. Ciao a tutti, come da titolo cerco una di queste due termiche per carter quattrini. Nel caso fosse disponibile anche il suo albero valuto l'acquisto anche di quest ultimo. Contattatemi pure sia qui che in dm
  26. Lo provo solo per vedere se regge il minimo o no, giusto per sancire che quel getto è difettato, poi sul 16.16 ci torna il suo 42 corto. Anche su primavera (nata col 42 )e su et3 (nata col 45) il 42 e’ meglio per la carburazione, concordo. Quindi te dici che in un 19.19 natativo con getto minimo lungo, si puo’ mettere sia il lungo che il corto, mentre un carburatore nativo con corto, non può prendere il lungo? Mo’ provo a mettere il 42 lungo sul 16.16 che, essendo nativo corto, non dovrebbe prenderlo. Domattina provo, a questo punto, visto che mi è toccata, voglio sviscerare la cosa e sapere lungo/corto dove/quando 😂
  27. Te lo spiego io perché 😁 dell'orto ditta seria senz'ombra di dubbio,ma come tutti ha "qualcosa di invenduto da riciclare". Ti faccio un esempio( oltre al tuo che puoi toccare con mano): vespa ets con shbc 20/24, da scheda tecnica con minimo 50,venduti alcuni modelli col 50,ma problemi a non finire.il 50 fu sostituito col 45 subito dopo la messa in vendita( idem successive xl125 e v125 vendute col 45 ma 50 a scheda tecnica). Da qualche anno l'shbc 20 è rientrato in produzione,venduto coi 50 da smaltire dai magazzini dal tempo dei tempi. Chi compra il 20 si accorge che deve sostituire il 50 col 45,pena minimo irregolabile/inesistente. Fai la prova,certamente resterai deluso,il 16 pari già con un 42 diventa rognoso. Si sono d'accordo con te,se una cosa va bene contro ogni logica,meglio lasciarla così 😁
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