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  1. Nell'ultima ora
  2. Se il condensatore è tanto che non è stato cambiato, scommetterei su quello
  3. grazie per la risposta proverò
  4. Condensatore e bobina esterna sono i prossimi da controllare/cambiare
  5. ciao a tutti ho una vespa special 75cc ma non si accende più ho smontato la candela ed è bagnata e non fa la scintilla. Ho provato a cambiare le puntine ma nulla da fare
  6. Oggi
  7. Io ho messo questa della SIP, a cambio standard, non ravvicinato. 17€, ottima, non lascia giochi tra lei e tubo cambio e tra lei e barilotti dei cavi (pazienza e menzione dei santi per mettere la copiglia nei suoi due fori di fissaggio 😅).
  8. Per il cambio devo ancora verificare. Per i silent ho usato il metodo da te descritto,ma comunque un impresa farli uscire. WD40 a manetta e molta,molta pazienza. A rimetterli nuovi super veloce il primo,il secondo invecie continuava a entrare storto. Fatto con il sistema del adta filettata,ho anche cambiato l'asta ma non voleva saperne. Alla fine ho risolto invitandolo con un piccolo cacciavite piatt sul lato sporgente e ha funzionato benissimo,si é subito raddrizzato tirando il dado.
  9. I silent block sono bastardi da levare - io prendo trapano e faccio buchi vari a mo’ di groviera dove poi infilo cacciaviti per rimuoverli. Ma sono da cambiare ad ogni revisione anche se molti non lo fanno (o tirano fuori la storia dei silent block originali da mantenere…che a mio avviso è storia senza senso…sono parti soggette ad usura, si cambiano e si mettono i Silent separati che sono piu’ facili da mettere/togliere). Hai fatto benissimo, non tutti lo fanno (per la stessa ragione che hai descritto…i maledetti rullini che scappano…o semplicemente non sanno che c’è un oring lì), e poi però il motore perde olio da lì, scendendo sulla molla della leva frizione e facendo goccia d‘olio perenne sul morsetto del cavo frizione mentre altra parte va a sporcare i cerchi. La moneta è versione low cost dell’attrezzo qui sotto, (che peraltro è ottimo visto che non si va a toccare minimamente la dentatura)…primo motore che feci nessuno me lo aveva insegnato ancora, forums e internet non esistevano…usai cacciavite che sbecco’ uno dei denti dell’ ingranaggio. Per i cavi del cambio hai controllato al manubrio usura della boccola in gomma dura, rondella elastica e puleggia? Vale la pena metterle nuove, ne guadagni in precisione di cambiata, ancor piu se metti puleggia in alluminio ricavata dal pieno invece che la sua originale (che sono due piattelli di metallo saldati alla bell’e meglio).
  10. Mi piace che hai lavorato anche la camicia del cilindro! Come si presenta la finestra del pistone quando è a metà tra apertura travasi e pmi? 👍
  11. Alla fine stamattina ho preso il 20/20 Spaco nuovo. Il 24 era davvero esagerato... Monto il 102max e provo così.
  12. ci sono altri numeri sul minimo ,emulsionatore e getto aria ,poi scusa non siamo nani dentro il tuo motore come facciamo ad aiutarti ,non ci hai spiegato niente eppure la vespa la usi ,funziona si no ???bohh
  13. I lavori,anche se a rilento,vanno avanti. Mi sembra sempre di perdere tanto tempo a fare dei lavori apparentemente di poco tempo. Ho tribulato un bel po per i silent block,piú a togliere i vecchi che a mettere i nuovi. Poi il pacco frizione non voleva entrare nel cestello, dopo un paio di prove ho notato che i dischi in metallo toccavano nel punto che si vede in foto,dove ci dono i due segmenti interrotti. Ho dovuto tagliarli di un buon mm per lato. Infine ho voluto sostituire anche l' oring della leva frizione. Ho bestemiato un bel po a reinserire i cilindretti nella sede,perché ovviamente alcuni sono usciti quando ho tolto la leva. comunque alla fine sistemato tutto e motore chiuso. Ora devo solo rimontarlo sotto la vespa e sostituire i vari fili,sperando di non avere altre sorprese. Si noti infine l'immancabile moneta da 5 cent per fissare a dovere le viti di primaria e pignone,in versione 2.0 con il filo di sicurezza per non perderla nel motore ( su grande consiglio di turbinavespa)
  14. ha la valvola gonfiaggio gomma che te lo impedisce ,non smonti una ruota e ne metti un altra ,guarda bene come sono montati i cerchi e camera d'aria ma poi cosa centra tutto questo con il pinasco zuera del post ,stai facendo domande non inerenti al post in oggetto ,apri un tuo post e inserisci tutte le domande che ti sei sognato la notte
  15. No dico io smonto il cerchio dell'ape e monto il cerchio della vespa con la gomma della vespa
  16. Bene Con quali getti? Ora ha montati 55min e 102max Non cerco prestazioni... Solo una buona resa ma soprattutto affidabilità e durata del gt
  17. si devi girare la valvola camera d'aria ,in teoria i suoi sono più larghi tipo 2.50x10 ,ma vanno bene anche i vespa da 2.10x10 a seconda delle gomme che monti
  18. Va bene il cerchi della vespa su lape
  19. se funge si certo che puoi lasciarlo
  20. In generale tutte,ma tu senz'altro ti riferisci a quelle ad anticipo variabile,che x vari motivi "costruttivi" richiedono obbligatoriamente il setting con la strobo
  21. Ciao. Ti dico la mia... Controlla l'olio cambio se è emulsionato con benzina, per capire se il paraolio frizione fa tenuta. Se ok, smonta il volano e controlla i cavi statore e le impedenze delle bobine tra i cavi rosso e bianco e verde e bianco mi pare ma ora come ora non ricordo i valori A me è capitato un problema simile qualche mese fa ed era una bobina che era andata e ci ho tribolato un bel po' x capirlo. Altra cosa, se mai cambi lo statore, ti sconsiglio di prenderne uno non originale oppure vai su un accensione completa tipo Parmakit/SIP ecc ecc perché a me funzionava solo se non collegavo l'impianto elettrico. Vatti a leggere la mia discussione del problema elettrico ET3.... Ciao....
  22. Ieri
  23. prestazioni identiche intendi al 130 Polini di scatola? quindi un 130 dr, con la configurazione che ho scritto all'inizio con 27/69 farebbe sui 90-100?
  24. "- Che ti avevo detto Tomma, che ti avevo detto, Porco D10...Accendi accendi. - Che accendo sta zorba accendo, sta minchia accendo.Tutti cosi 'nturtai"
  25. Proseguono i lavori sui Carter, ancora da finire e rifinire. Per la valvola non ho voluto esagerare, monterà un collettore malossi e mi limiterò a raccordare. Appena finisco, rimonto tutto, prendo le ultime misure e spero di farvi sentire il motore in moto quanto prima!
  26. Ciao a tutti Oggi, dopo anni di utilizzo, montando la nuovissima Polini Original sul mio PX125 my ho scoperto che: adeguando i getti del carburatore (che avevo già sostituito in precedenza) non è il 20/20 come dovrebbe essere....ma un 24!! Cavoli non me ne sono mai accorto. Tutto sommato giravo bene con solo qualche vuoto in ripresa... Ora chiedo a Voi esperti: Posso lasciarlo? Come andrebbe settato? Compro e monto lo Spaco 20/20? Scusate l'assurdità della cosa...manco io ci credo
  27. Quale sono invece le accensioni che si deve ritrovare l anticipo
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