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  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao. Ti dico la mia... Controlla l'olio cambio se è emulsionato con benzina, per capire se il paraolio frizione fa tenuta. Se ok, smonta il volano e controlla i cavi statore e le impedenze delle bobine tra i cavi rosso e bianco e verde e bianco mi pare ma ora come ora non ricordo i valori A me è capitato un problema simile qualche mese fa ed era una bobina che era andata e ci ho tribolato un bel po' x capirlo. Altra cosa, se mai cambi lo statore, ti sconsiglio di prenderne uno non originale oppure vai su un accensione completa tipo Parmakit/SIP ecc ecc perché a me funzionava solo se non collegavo l'impianto elettrico. Vatti a leggere la mia discussione del problema elettrico ET3.... Ciao....
  3. Ieri
  4. prestazioni identiche intendi al 130 Polini di scatola? quindi un 130 dr, con la configurazione che ho scritto all'inizio con 27/69 farebbe sui 90-100?
  5. "- Che ti avevo detto Tomma, che ti avevo detto, Porco D10...Accendi accendi. - Che accendo sta zorba accendo, sta minchia accendo.Tutti cosi 'nturtai"
  6. Proseguono i lavori sui Carter, ancora da finire e rifinire. Per la valvola non ho voluto esagerare, monterà un collettore malossi e mi limiterò a raccordare. Appena finisco, rimonto tutto, prendo le ultime misure e spero di farvi sentire il motore in moto quanto prima!
  7. Ciao a tutti Oggi, dopo anni di utilizzo, montando la nuovissima Polini Original sul mio PX125 my ho scoperto che: adeguando i getti del carburatore (che avevo già sostituito in precedenza) non è il 20/20 come dovrebbe essere....ma un 24!! Cavoli non me ne sono mai accorto. Tutto sommato giravo bene con solo qualche vuoto in ripresa... Ora chiedo a Voi esperti: Posso lasciarlo? Come andrebbe settato? Compro e monto lo Spaco 20/20? Scusate l'assurdità della cosa...manco io ci credo
  8. Quale sono invece le accensioni che si deve ritrovare l anticipo
  9. No tranquillo,il piatto statore ha la stessa tacca di quelli piaggio
  10. Ok grazie ma mettendo l accensione dovrò ritrovare l'anticipo con la pistola stroboscopica o avrò un riferimento sullo statore
  11. C'è l'accensione dedicata a quel volano BGM che è un buon articolo. Cercala con compatibilità xl125 così hai già lo spinotto statore che quadra con quello telaio
  12. Ho capito allora o dovrò cambiare accensione o tenere il volano originale. Se voglio cambiare accensione quale mi consigliate.
  13. No,si trova solo usato o fondo di magazzino
  14. Il volano pinasco é ancora in produzione oppure no
  15. Per la 4 poli ci sono 2 alternative: la già citata da @vito.73 e il volano special a puntine da riconare con cono 20. Digli al venditore,che visto che dice che va bene il BGM,che se lo prendi e non è il suo,poi glielo riconsegni personalmente
  16. Quindi se vorrei alleggerire il volano dovrò comprare un accensione
  17. La mia é accensione 4 poli. Il venditore dice che va bene anche con la mia accensione
  18. La tua è ad avviamento elettrico o classica con pedalina, perché se 4 poli l’accensione non ci sono volani di ricambio, c’era il vecchio pinasco con le alette piccoline nero ma di altro non c’è. Invece se la tua accensione è a sei poli allora quel volano va bene
  19. Salve volevo sapere se esiste qualche volano alleggerito rispetto all originale che si adatta all accensione originale della vespa 50 pk xl. Su internet avevo visto un volano bgm che si potrebbe adattare qualcuno ne ha sentito parlare. Grazie
  20. Rimetti il 48 di minimo e accertati di avere davvero un w7 di spillo. I 10 punti in più di max di sicuro non hanno giovato
  21. Magari a qualcuno sarà utile, dopo 2 giorni di smonta e rimonta....... Min 55 ( Dellorto) , max 130 (polini), il resto tutto di serie del phbh......Spillo 3 tacca dall’ Alto. Filtro ramair e vmc siluro touring. Un filo grasso ma sono contento cosi. Grazie a tutti per le risposte copiose.......:-) Ciao
  22. i tamponi sono di miglior fattura e più rigidi daranno più stabilità, sulla PK hanno la funzione anche di permettere all ammo post una leggera flessione oltre che smorzare le vibrazioni, sostituiscono quindi il tampone a tacchetto della special per capirci, di serie sono molto più morbidi di quelli tipo MD e SIP che se montati daranno più solidita a discapito del confort...
  23. se le fasce oiginali non sono a sezione di trapezio si puoi montarle
  24. Andrebbe come montare un classico 102. Potrebbe essere utile solo nel caso in cui tu vivessi sull'Everest A proposito. Se monti tutto senza raccordare o altro, monta il DR. Prestazioni identiche
  25. Si sì è malossi, quindi potrebbero andare bene i segmenti normali al posto di quelli cromati ?
  26. perdona la franchezza ,ma a cosa serve fae un 130 con la 24 72 ,si fà solo sa fai girare il motore a 13-14.000 giri ,ma visto che un polini di scatola se fà 8000 giri è tanto a che serve montare una 24 72 ???per fare i 70kmh ???non comprendo queste domande idiote scusami
  27. e invece sempre con quella configurazione ma con 24/72?
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