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  1. Nell'ultima ora
  2. Con GT nuovo, anticipo e’ da controllare. Per il Malossi devi metterlo a 17gradi. Tra l’altro, se non è stato aggiustato ed al momento l’anticipo e’ settato come da Primavera originale, (che è 25 gradi) sei proprio tanto anticipato.
  3. Arrivato il pistone nuovo.. pistone da 58,33 per cilindro 58,40. Se riesco a convincere il tizio della rettifica il cilindro glielo faccio fare 57.41 (quindi con 8 centesimi di tolleranza). Sempre misurando prima il pistone... Che sia veramente 58.33.... a proposito, dove va presa la misura? Metto in fondo qualche foto. Ma non c'è granché da vedere, è un pistone nuovo. Domanda: ho fatto il portmap ed ho visto che l'arco dello scarico è 37.5 .. quindi corda da 35. Ora... Allargo? Sicuramente mi direte di si. Ma perché? Che cambia nell'erogazione allargando un po' lo scarico? La mia idea, dato che ora siamo al 60% dell'alesaggio, era dare 1 mm/1.5 mm per lato in modo da passare al 65% circa. Con la lima a mano... Ma non so a che serve
  4. Puoi avere ragione, ma la mia è stata una risposta senza astio, al mio messaggio sul "vecchio trucco" definito come un "racconto preistorico" mi sono permesso di usare la parola "ignori" come significato di "non sapere" non per offenderlo dandogli dell'ignorante, difatti sotto ho specificato "senza offesa" Quindi dal mio punto di vista, il fraintendimento delle parole scritte non è il mio. Non posso essere responsabile di ciò che gli altri capiscono
  5. 130 ottimo prezzo, non la conosco/mai montata io personalmente ma dovrebbe funzionare su quel motore senza problemi. E’ fissa o variabile? Peccato - a mio parere - che tutte queste accensioni vengono con volani leggeri…una mania “atavica”, fin dagli anni 80 quella di farli troppo leggero…1.4kg su GT con cavalleria decente sono pochi, se erano 1.8kg era meglio per l’erogazione del motore. Quando sarai in fase ti assemblaggio saprai se servono o meno…visto che la componentistica è tutta nuova, averli sottomano elimina il rischio di posporre la chiusura del motore perché manacano rasamenti 😄. Per il cambio 1a e 2a maggiorazione sono 1.1 e 1.2mm…anche qui puoi aspettare di misurare per sapere se servono o meno. C’e’ abbastanza da fare con i pezzi che hai comprato per decidere che marmitta ci andrà, buon lavoro!
  6. Accensione del primavera per quanto riguarda l’anticipo dovrei verificare. Quanti gradi dovrebbe essere?
  7. Se posso permettermi di fare da paciere qui: Nani, io preferirei tu continuassi a condividere la tua esperienza su questo forum e se ti senti attaccato e’ credo perché le cose che vengono scritte - e come vengono scritte - su di un forum eliminano una componente “umana” e si portano dietro il rischio di fraintendimenti. Potevano essere scritti in maniera diversa i commenti che ti hanno infastidito? Si, certo - anche se, se segui il forum, ti sarai accorto che Claudio a volte è tranchant e Filipporace goliardico. Alla stessa maniera, anche il tuo scritto poteva essere calibrato in maniera più soft, perché dire a Filipporace che forse ignora le basi del 2T e che mai ne ha letto libri non predispone ad un confronto sereno 😬
  8. Allora, Ho comprato questo cp58 e prigionieri Mazzuchelli 51 19 27 69 newfren Frizione w1r dds Cluster vmc crocera aveva solo polini, mi ha fatto un buon prezzo Carburatore phbl 24 ecc Kit bgm pro silicone Kit paraolio e cuscinetti Silent block bgm e sip ganasce pro race gommini e rondelle cif Dadi frizione pignone al momento mi sono dovuto fermare perché mi sono dimenticato di prendere estrattore frizione, comunque ho tolto lo statore ed era completamente marcio, la pk partiva solo a strappo forse era questo, tutti i cavi rotti e interrotti, Dove mi sono servito mi ha detto che mi da un avviamento vmc racing volano 1.4 a 130euro, consigli? Anche la centralina era con i cavi interrotti, Ora non ho preso solo rasamenti che erano non disponibili e gli spessori 1-2 marcia che non sapevo che misura prendere, oltre questo manca qualcosa? La marmitta sono ancora indeciso.
  9. Scusami ma esattamente che "aggettivi poco avvezzi" avrei usato? Poi chiedo perché voi moderatori mi stiate rispondendo in questo modo un pò stizzito, vi ho fatto qualcosa che vi ha fatto arrabbiare oppure avete qualche altro problema con me? Vi chiedo, ma il forum vi piace pieno solo di gente che chiede se il colore della candela è giusto? È quello il tipo di livello a cui aspirate per i post del forum? Ovviamete il paragone nella domanda è estremizzato, ma serve per far capire il concetto. Vi chiedo questo perché a quasi 50 anni e oltre 30 anni passati sui motori 2 tempi da cross e poi su molti altri tipi di motori 2t come le mie amate vespe, le mie esperienze le ho fatte e mi piace anche condividerle qui sul forum, però dopo questi messaggi mi sento attaccato. Se è così smetto immediatamente di scrivere perché probabilmente non vi interessa che le persone condivadono sui forum. Se possibile vorrei delle risposte
  10. Io sono completamente ignorante vero sull'argomento e pertanto ho tentato di documentarmi seguendo la serie in 5 puntate (abbastanza tecniche) prodotte da W1R sull'argomento e un fondo di verità su queste credenze c'è sicuramente. Di tutti e 5 i video il più esplicativo a mio avviso è questo che sfrutta delle app basate su dei semplici fogli di calcolo excel che fanno vedere come varia l'erogazione in funzione di alcuni parametri (tra cui l lunghezza totale dell'espansione) e viceversa
  11. Oggi
  12. Forse l'unica ignoranza qua é come ti esprimi usando aggettivi poco avvezzi ad un forum. Sarò anche esimio ignorante sul tuo e solo tuo concetto di cosa fa un'espa accorciandola,e penso anche che sia si un parametro da valutare, non piu importante di altri. O meglio per noi poco illuminati: accorci un'espa e non ottieni cio che narri. Senza offesa, ovvio
  13. La lunghezza totale di una espansione è un parametro fondamentale del rendimento della stessa. Forse ignori le basi dell'elaborazione dei 2 tempi o forse è roba della preistoria leggere dei libri che ne parlano. Lo scrivo senza offesa sia chiaro.
  14. Beh la fifty costa la metà, ma a prescindere dal prezzo io se qualcosa non mi soddisfa la modifico perché con i miei soldi sono libero di farci un pó come mi pare. Di marmitte fatte "su misura" da marmittari vari, nel corso degli anni ne ho avute diverse. Alcune marmitte sono delle opere d'arte della saldatura, ma alla fine stanno bene appese in garage. Altre invece fanno cagare come estica, ma fanno quello che devono senza lode e senza infamia
  15. quello di accorciare le marmitte per farle andare di più in alto è un vecchio trucco. che non ha nessun fondamento se non quello di racconti preistorici.
  16. Il DR non è per niente defunto, anzi. Oggi ho smontato il cilindro per dargli un'occhiata, serraggi inclusi. Tutto a posto e nessuna perdita Tralasciando il clima dato che no fa altro che piovere, ho affinato la carburazione in questo periodo. Ho spostato lo spillo di una tacca verso l'alto, calato due punti il max e giocato ancora con la vite (senza mai toccare galleggiante e getto del minimo). Ho pulito la parte sotto dove cercava sempre di imbrodare e pensavo che fosse un segnale derivato dall'incrocio, ma così non è Dal contagiri, noto che se resta al minimo per almeno 5 minuti (misurati), cala di circa 400 giri e inizia a fumare un poco. Due sgasate, si ripulisce e si riparte così. Una cosa è certa...non si spegne ma continua a borbottare Solito motore...a 80 all'ora, viaggia a filo gas e nel medio regime, ha tiro da vendere. Sempre soddisfatto come all'inizio
  17. Certamente, ma sono dettagli che non ha specificato. Potrebbe bastargli anche il DR con 29/68 (ma sono di parte 😁)
  18. Tra pedalino e carter,dove il pedalino è fissato sul suo mozzetto,e fai in modo di fare leva allontanando il pedalino dai carter(è roba di uno o due mm eh)
  19. grazie dopo ci provo, non ho capito neanche l'altro metodo però, perdonami😂🙏🏼 dovrei infilare il cacciavite in quale fessura della pedivella?
  20. Infatti mica ho detto di girare la ruota,ho detto solo di montare il tamburo e tirarlo Si,esatto,ma tiralo fino a sentire che la molla lavora,non insistere oltre perché facendo questo movimento,se sforzi oltre,potresti piegare il meccanismo interno al carterino. Serve molta forza,ma se imbrocchi la rotazione giusta col polso,senti subito la compressione e il rilascio della molla
  21. il braccetto frizione è la leva dove viene fissato il cavo frizione col morsetto giusto? dovrei tirarlo fino a sentire stock?
  22. Non gira il quadruplo girando l'asse ruota in folle...se malmesso gira meno ancora
  23. Aveva scritto che il 102 è stato rifatto da pochissimo…se veramente ci ha fatto pochi km, potrebbe bastargli quel kit…al massimo molla frizione in più da prendere
  24. Prova girando l'asse ruota come hai fatto e "gioca" con la forcella esterna del cambio con l'altra mano; vedi se cambia
  25. È il rumore del quadruplo non bene assestato che spinge sul ventaglio messa in moto. Monta il tamburo e avvitalo,e cerca di tirare il braccetto frizione . Dovresti sentire uno "stock" se non lo fa,aiutati con un cacciavite nel mozzo messa in moto,fai leva come a tirarlo verso il tamburo. Se non va a posto,scalda il carter in zona cuscinetto quadruplo e ripeti le operazioni
  26. E' verissimo. Ma la crocera? Gli altri cuscinetti e paraoli? Frizione? All'appello, mancano diverse cose
  27. crociera vmc 50.2mm per cambio 4xxx con molla rinforzata
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