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  1. Oggi
  2. Nei carter originali si, in questi pur scaldandoli sono entrati a fatica corteco blu, adesso sono in arrivo quelli marroni Viton… proviamo con questi…secondo me le sedi sono più leggermente più piccole…. secondo voi posso scaldare anche per far entrare i paraoli? O rischio di rovinare i cuscinetti o il paraolio che vado ad inserire?
  3. Ma come li monti, scusa? Se scaldi i carter entrano da soli...
  4. Ciao. Io ho montato dei carter Sip ma non ho mai avuto problemi a montare il paraolio lato frizione. Tra l'altro, se i cuscinetti entrano significa che le sedi sono giuste come dimensione. O ci sono degli spigoli vivi che non hanno smussato, o i paraoli sono leggermente più larghi. Che paraoli stai usando? La misura è corretta? L'hai controllata con un calibro? Hai messo un po' di grasso sul bordo per facilitare l'inserimento?
  5. Buonasera a tutti, mi scuso se questo argomento è stato già trattato….ma non mi sembra, sono alle prese con l’assemblaggio di un motore per una vespa pk, specifico che sto utilizzando dei carter Sip, non con poche difficoltà inserisco i cuscinetti, ma ci riesco, ma il paraolio lato frizione non ne vuole sapere, ne ho già rotti 3, ho provato con diverse tecniche,dalla pressione con le mani, dalla classica bussola dimensioni paraolio e martello di gomma, morsa con barra filettata con rondelle ai lati…niente…si sfilaccia ma non entra a questo punto immagino che questi carter abbiano le sedi più piccole… esistono dei paraoli apposta? Conoscete un’altra tecnica? Grazie a tutti in anticipo
  6. O la configurazione proposta da Ale, o la stessa cambiano la termica col CP58 come scritto da Vito (ballano 30euro di differenza tra le due termiche) e magari albero mazzucchelli invece che rms. tutto plug and play. Budget permettendo, un padella BGM. rispetto alla sito plus, a detta loro offre 1 CV di prestazione in più e potenza massima spostata più vicino ai 6500 rpm (col CP58 sicuramente meglio visto le sue fasi)
  7. Valuta anche il cp58 da mettere sotto la cuffia piccola, anche senza raccordare
  8. concordo ,tanto se devi prendere tutto costa come fare un 102cc
  9. Io farei: 130 dr albero Rms corsa 51 cono 20 27/69 19 con collettore sito plus pk 125 cuscinetti, frizione ecc.. La rendi veloce il giusto, buona coppia e puoi lasciare i carter originali.
  10. Salve a tutti, ho riportato alla luce dopo 30 anni di letargo la mia vespa. Vorrei rimetterla in funzione, aprire il blocco motore, rifare tutti i cuscinetti e revisionare un po' tutto e, considerato ciò, vorrei approfittarne per renderla "più veloce". Vorrei che mantenesse però un'estetica "normale" quindi marmitta classica. Per il resto ho messo in conto di sostituire gruppo termico, albero, frizione ecc (no modifiche carter). Mi dareste un consiglio? Grazie mille
  11. si il dr d50 monta su special o su qualsiasi motore vespa small ,anzi più complicato montarlo su hp solo per i prigionieri diversi
  12. Ieri
  13. Salve a tutti. Sto restaurando una vespa 50 special del 73. Avevo intenzione di cambiare il gruppo termico originale 50 con un 90 Dr che avevo montato precedentemente su la mia 50 hp, posso farlo ?
  14. Fresino fa più figo e fa sentire “più preparatori” 😄😂 (e quanti danni quando “prende la mano” ed il fresino va a mangiare sul metallo del carter e/o a graffiare pesantemente in canna del cilindro 🫢)
  15. Ma mica lo devi devastare! Limetta/carta…lavoro di fino, basta levare spigolo vivo…non esagerare che se cambi angolo delle luci poi mandi gli angoli di lancio a farsi benedire
  16. Ma non c'è il rischio di alzare le fasi così?
  17. ma la cara e vecchia lima non la usa più nessuno ??
  18. Lascia stare fresino….come dice Bibbo Pinasco…a mano (dita) con carta/tela abrasiva oppure limetta
  19. Suggerimenti sul COME fare in mancanza di fresino angolare?
  20. Eric è uno che le prova veramente tutte, ha fatto anche un 50 piaggio originale con circa 8cv 😆
  21. Secondo me ti divertirai, ho fatto questo progetto proprio per vedere cosa si può tirare fuori da questi cilindri, che solitamente si montano da ragazzini senza troppa accuratezza.
  22. La testa non l'ho toccata, è la versione racing (quella con la banda di squish). Squish a 1.00 Ho una basetta da 2mm pronta da montare, appena finisco di settare carburazione e anticipo valuto se metterla o se tenera per un altro progetto in arrivo! Grazie mille per i complimenti, in molti mi hanno detto che gira bene e mi fa piacere, ci ho fatto un giro su strada oggi e la sento un po' magra in rilascio, ci mette molto a perdere giri da calda. Domani forse avrò tempo per giocare con getto del minimo e spillo e vedo cosa riesco ad ottenere. Ho anche fatto una prova gps, ma non voglio farvi spoiler prima di aver settato bene il motore 😅
  23. è montato con il collettore da 24 o con gommotto sul collettoe da 19
  24. sicuro ??era il dr grinta 102 perfino egig ne ha fatto uno https://www.facebook.com/groups/1329123663772577/posts/1417977001553909/?locale=it_IT
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