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  1. Nell'ultima ora
  2. No, seriamente. Non dico che ci metti un pistone 57 su un cilindro 58. Ma ipotizziamo che il cilindro (in origine 58.00) sia ora 58.02 e che il pistone (in origine 57.93) sia 57.90. E quindi? Scampana un po'
  3. ma dici veramente ????è uno scherzo dai😁
  4. Uhm... comunque non ho tolto il leveraggio. Ad ogni modo, tornando al nostro discorso, che ci fa se il pistone ha un po' di tolleranza in più?
  5. Oggi
  6. mi è successo su un pkv che è monofilo ,3 marce mi scappava la terza a strattoni perchè il leveraggio sotto il motore era al contrario ,nel tuo caso però sarebbe la quarta non la terza sperimenta pure ,nessuno dice di non farlo
  7. II tempo non manca. Nel senso che sarà sempre poco ma comunque questa vespa é per fare esperimenti ed esperienza. E non mi serve che sia "funzionante". Posso smontarla anche anche altre 200 volte. Tra l'altro temo che mi toccherà cambiare crociera purtroppo. Non trovo spiegazioni plausibili a questa terza che salta, il cavo dentro la guaina si muove libero e nel sistema HP non può essere né troppo tirato ne troppo lasco
  8. Se vuoi la prestazione che al momento manca, credo che tu debba andare di rettifica a 58.2, pistone e fasce nuove. Se hai tempo da dedicargli, cambia solo le fasce al tuo e vedi come va, male che vada hai buttato i soldi delle 2 fasce
  9. Scusa, ma che risposta è? Il messaggio dei costi era in risposta a Bibbo .. A te ho esposto il mio ragionamento chiedendoti anche se fosse sbagliato dato che sono indeciso. Se hai idee diverse sono pronto ad ascoltare.. mi pare di averlo fatto. É chiaro che alla fine faccio come mi pare (ci mancherebbe), ma non é vero che non ascolto i consigli. Su questo motore ho fatto cose che mi avete consigliato e che non avrei fatto
  10. io non ho parlato di costi e la tolleranza non si misura se grippo o scampana turante la messa 😁tanto chiedi consiglio e poi fai come ti pare
  11. Ho l’impianto in cc sotto batteria quindi mi è stato semplice perché il polini è in cc, quindi una alimentazione sotto chiave per i giri si avvolge il cavo al cavo candela, per le temperature ha i suoi sensori
  12. Il pistone 58 costa 40€. Le fasce sui 15€. Un 58.2 (sempre se ci fosse abbastanza camicia) costerebbe sempre sui 40€ + 20€ di rettifica. La tolleranza pistone/cilindro non la so controllare. Ad ogni modo, se fosse stata poca penso che avrei già grippato, se fosse stata molta avrei avuto il pistone che scampana e così non è (oltre che non mi interesserebbe). Idea sbagliata?
  13. sicuro di ciò che scrivi ,quindi secondo la tua logica il pistone nasce e muore con il cilindro ,cambio solo le fasce ,a che serve la tolleranza a nulla
  14. Dipende, se il cilindro e' in buone condizioni potrebbe meritarsi un pistone nuovo, e' anche vero che con altre 20 euro fai rettifica ed hai tutto nuovo a condizione che ci sia ancora spazio per una rettifica.
  15. bellissimo il tuo strumento digitale. Come hai fatto a montarlo per poter monitorare le temperature???
  16. Usato per usato mi tengo il mio. Ma sono indeciso, a che vale prendere il pistone se poi la tenuta la fanno solo le fasce? Per quello cercavo solo quelle. La mia idea è che uno prende il pistone solo se c'è da rettificare
  17. 🔝grazie mille avevo già visitato il sito ma non lo avevo trovato il pistone. adesso proverò a fare la lappatura e a cambiare i segmenti
  18. https://www.thekingofpiston.com/products/copia-del-pistone-polini-tr-scooter-piaggio-racing-version-d-47-6-meteor-piston 90€ con la rettifica, il pistone viene 62€
  19. io non lo rettificherei ,una pulita all'alluminio spalmato con carta abrasiva e lo rimonterei ,è nuovo quel cilindro ,basterebbe anche una lappata se propio vogliamo essere precisi
  20. La rettifica sui 30€ mentre il pistone sui 90€
  21. Vorremmo vedere il gt in canna. Comunque resta preoccupante la perdita di compressione. Rettificare implica sostituire anche il pistone....quanto costa rettifica + pistone? Recuperarlo i home made ci potrebbe anche stare, risulta poi sempre un compromesso legato ad affidabilità e prestazioni di sicuro entrambe inferiori.
  22. Penso vada bene. Qualche dubbio sul gt che non tocca ghiera Ape se intendi tipo ecv o touring. Se usi albero Drt potresti ovviare con c51 b100, alzando un pelo il gt non toccherebbe piu. Perché invece di investire in cluster non cerchi un cambio Vespa e metti un finale diverso ovvio, ma che tanto avresti gia opzionato come ricambio all'attuale?
  23. devo dire che però i malossi su px stanno durando parecchio ,è già 2 anni ,su small invece i polini insieme ai paraoli sono durati pochissimo tipo 1000km
  24. Credo la carburazione un po’ magra perché quando ho smontato la candela era un color nocciola chiaro. secondo te il cilindro è da rettificare ?
  25. Il cilindro ed il pistone erano perfetti ne righe ne segni, per adesso sta girando così quelli sono i giri in terza ed le temperature sono in quarta a chiodo sotto candela e temperatura sotto cuffia. Per me questo cilindro anche se è una cineseria merita
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