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  1. Nell'ultima ora
  2. ma quando hai montato la crocera non hai fatto girare gli ingranaggi per vedere se facevano rumore ?? il cluster è montato fino in fondo a battuta sul cuscinetto ??
  3. comunque il rumore lo faceva anche a tamburo avvitato e confermo che olio nei carter non ce n'è. grazie a tutti per il momento!
  4. va bene appena riesco provo ma come dovrebbe fare la crociera a toccare gli ingranaggi? dove potrei aver sbagliato? premetto che la crociera è della misura giusta ed è nuova
  5. non ho capito claudio, tiro la pedalina verso l'alto? e se striscia comunque cosa dovrei fare? grazie
  6. Metti l'olio nel carter va apposto Nonno.
  7. quella è la pedalina di avviamento ,prova a tirae la leva verso l'alto e girare ,ma monta il tamburo ,sempre se sei in folle
  8. Se sei davvero in folle la crociera tocca la ruota dentata di prima o seconda....la prova comunque la farei con il tamburo avvitato. Oppure credi di essere in folle e invece sei tra terza e quarta.
  9. Oggi
  10. chiudendo definitivamente il blocco mi sono accorto di un rumore per niente rassicurante, non ricordo se fosse normale o meno, è il primo che chiudo. Allego i video, avviene solo in folle. Le marce le ingrana bene, non so cosa potrebbe essere avviene ruotando in entrambi i sensi VID_20240514_151849.mp4
  11. Che accensione hai? La sua Primavera a puntine? Anticipo messo a quanto gradi? Per il 24, come scrive Claudio, 60 getto min troppo grosso e forse pure il 110 getto max e’ troppo grosso. Cambiali - uno per volta -. Prova 52-54 per il min e 105-108 per il max.
  12. Corsa lunga, hanno fatto un lavoro particolare con le alette e la testa per renderlo "compatto", dai primi pareri pare non avere problemi particolari di raffreddamento quindi dovrebbe essere indovinato come cilindro
  13. Il polini di fabbrica prende meno giri del pinasco, arrivavo a 187-188 senza lavori al cilindro e anche con consumi più bassi
  14. è un po grosso il minimo da 60
  15. pensa a farlo girato con un accensione seria ,un bel trombone di marmitta e un 30vhsh o roba simile secondo me 11.000 e più sono alla portata ,certo tanto lavoro dietro e poca affidabilità con un ghisa ,fosse già in alluminio magari magari
  16. Marmitta proma, getto del minimo 60 getto del max 110, volano alleggerito di 150 gr, kit lamellare cilindro malossi, albero originale anticipato.
  17. Ciao, qua parlo un po’ del mio pk corsa corta, https://www.et3.it/topic/92952-prigionieri-spezzati/page/2/ , come vedi quello che cerchi si può raggiungere con un corsa corta e senza espansioni pensa cosa si può raggiungere con una buona espansione da un corsa corta questi sono i giri confrontandola con gps in ogni marcia, però è un motore che mi sono fatto io, non è plug&play e con quello che ci ho speso ci viene un corsa lunga spinto. Il mio consiglio è, se devi dare il lavoro ad altri, di fare un corsa lunga semplice come già ti hanno detto in tanti o altrimenti piano piano e col tempo è tanti smonta e rimonta ti fai il tuo motore come piace a te, ma non sarà immediato c’è tanto lavoro dietro e tante delusioni, però quando ci arrivi 🎉🍾
  18. Il cp58 ha dimensioni particolari che stanno sotto la cuffia bassa del 50, diventa "invisibile"
  19. scusate ma perchè spendere 300 sacchi per una marmitta e poi modificarla spendendo ancora ,non vedo la logica
  20. ho visto molti motori 102 andar forte ,bisogna lavorare sui giri motore ,da 7000 standard a 11.000 e più se si vuol andar forte ,per paradosso si spende quasi di più far andar forte un 102 che un 130cc ,accensione-cambio-carburatore ed espansione e se ne vanno 1200-1500 eurozzi ,le favole raccontate sul web rimangono favole non credete a tutto
  21. Ieri
  22. Non ho foto della forcella et4 con l'ammo montato fatte frontalmente. Ho queste che ho fatto durante i lavori Qui c'è la forcella dopo aver accorciato il gambale per mantenere li stesso angolo del biscotto originale. Qui si vede dopo essere stata montata per le varie prove
  23. Comunque dovendo cambiare albero e volendo sia coppia sotto che velocità intorno a 100kmh direi che il 130 è l'unica soluzione
  24. Vi ringrazio infinitamente, ho fatto tutto e funziona a meraviglia! Nei prossimi giorni la montiamo e vi mostro il risultato! Grazie ancora🥰
  25. Si ma io ho la sito siluro e i rapporti finali un filo più lunghi, poi monto il mazzucchelli che non ha un grandissimo anticipo. Sembra assurdo ma solo cambiando le gomme da 3.00 10 a 90 90 10 sono passato da 86kmh stock a 82. Il range normale con semiespansione e lavori a cilindro è 90-95kmh, mentre con quarta corta espansione e relative ottimizzazioni del cilindro arriva anche a 100 ma poi si svuota a bassi giri diventa un altro genere di motore
  26. Sì ci mancherebbe, non metto in discussione le tue parole, anzi non lo sapevo che accorciandola guadagna in alto senza perdere in basso.
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