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  1. Nell'ultima ora
  2. Non so quanta confusione possa fare la doppia scintilla, io ne ho costruita una a led ma è un circuito molto semplice, però pare funzionare bene perchè ho ritardato di due gradi perchè batteva in testa e li ho visti
  3. Non mi chiedere di elettronica, non l'ho mai studiata. Certo 41° di anticipo mi sembra improbabile. Prova con un'altra strobo
  4. Accensione 3a pedalata buono direi. Bravo, complimenti per il lavoro fatto. Lascio a chi ho montato la VMC siluro consigliare sul da farsi per il collettore (a occhio mi pare “più alta”/vicina al telaio di altre che ho visto montate su special. E…come mai quando ti siedi la vespa/telaio affonda così tanto? Sarà che ho un ammortizzatore posteriore sip sulla et3 recentemente acquistata ma quando mi metto in sella (88kg, non peso piuma) la vespa non scende giù quasi per niente
  5. Finalmente oggi sono riuscito a montare il motore sulla vespa e finire i lavori. Fatto un bel pieno di miscela e pregato tutti o santi che parta😅 alla 3a pedalata e partita🎉 ovviamente devo ancora carburarla,al momento monto massimo del 112 minimo 54 e spillo alla 3a tacca dal alto. Comunque ho un problemino con la marmita,sbatte contro il telaio quando monto su. Chi di voi la ha già montata mi sa dire se sulla foto dove é inserita nel colettore vo sembra già a battuta? Nel altra foto vedete dove toccasul retro del telaio. Ho già provato varie posizioni sulla staffa,ma non migliora. Rimane il dubbio lato collettore. Siccome continua a sbattere non ho potuto fare grandi giri,voglio prima sistemare questo problema.
  6. Non pensate sia impossibile mandi il segnale 163 gradi dopo aver scoccato la scintilla??
  7. Oggi
  8. Tra un segnale è l'altro ci sono 180 gradi. Se gli segna 41° ed invece è 24 gradi vuol dire che la strobo manda il segnale luminoso 180-(41-24)= 163 gradi dopo
  9. Teoricamente 180 gradi, ipotizzando che adesso l'accensione sia a 24 gradi reali sarebbero 204. Quindi sicuramente se la legge non la legge nel punto giusto ma molto in ritardo
  10. 180°-15°= 165° di ritardo della pistola
  11. Esatto, può essere la pistola, infatti adesso vedo se un amico meccanico può vedermi questo anticipo con la sua di pistola. Potrebbe essere anche questo, cioè che legga la seconda scintilla al PMI?? Se così fosse di quanto sarebbe la differenza? 🤔
  12. ho riguardato 5 volte il video e sembra corretto il pms ,in pratica continui il giro anti orario di 15° che hai fatto per secondo ,non rimane che la strobo difettosa
  13. Rimane singolare che un anticipo che “funziona” e che al momento leggi a 41 gradi…(di nuovo, tecnicamente non è possibile accendere così tanto in anticipo)…se si deduce 15…fa 26 gradi…che è praticamente dove si setta questo tipo di accensioni.
  14. Oppure lo squish è talmente alto che non detona anche con 33 gradi di anticipo
  15. È giusto io quando misuro con il bloccapistone non metto a zero il disco ma faccio la differenza direttamente, ma effettivamente è uguale. Il verso è giusto perchè se il bloccapistone era appoggiato in senso antiorario bisogna continuare in antiorario. A questo punto rimane la stroboscopica ma per dare un anticipo maggiore dovrebbe leggere la seconda scintilla in ritardo, dato che è impossibile che legga la prima scintilla in anticipo
  16. Scusami quando sono andato avanti con il goniometro ma il pistone ancora non era arrivato al pms? Se io vado indietro di 15 gradi dopo i 330 in poche parole li perdo i 15 gradi, il giro devo completare ragazzi sempre anti orario non in senso orario, guardate altri video su YouTube, fanno tutti lo stesso mio procedimento, ripeto mi vorrei davvero sbagliare! Cerco AIUTI, NON SDIRRUPI 😂 https://youtu.be/YTKR32-cZF4?si=eXBFT3lB8aznc-Oq Ora dico io, voi che metodo avete usato per trovare il PMS? Se mi dite che il sistema mio è sbagliato e che anziché continuare il giro che si fa per arrivare ai 360, devo invece tornare indietro (cioè far il giro in senso orario dopo che il pistone si è bloccato a 330) 🤦🏻‍♂️questo non mi aiuta ma mi sballa di 15.. Ora dico se siamo sicuri di quello che pensiamo lo scriviamo se non lo siamo riflettiamoci documentiamoci e poi scriviamo. Io purtroppo sono un ignorante su 1000 altri aspetti magari ma trovare il PMS non credo sia così difficile.
  17. Vespa & Ape - Gear Calculator V.2.3 Versione installabile - Aggiunte le seguenti corone e pignoni cambio per le configurazioni 'Smallframe' e 'Ape': - Corona 2a: 40 - 42 - Corona 3a: 37 - 38 - Corona 4a: 35 - 36 - 37 - Pignone 2a: 12 - Pignone 3a: 14 - 15 - Pignone 4a: 15 - 16 - 17
  18. con 41° gripp assicurato sul cavalletto se si accende ,secondo me devi rifare il pms e vedrai che mancano 15° all'appello
  19. Anche perchè se richiede 25 gradi di anticipo agli alti, vorrebbe dire che hai una combustione lunghissima. poco efficiente. Quindi i problemi sono altri
  20. qualcosa non quadra nel video con bloccapistone ,sei andato avanti con il goniometro ma il pistone ancora non era arrivato al pms ,non è che per caso dovevi andare in dietro di 15°
  21. Ieri
  22. No perché quando metto lo 0 è dove si ferma il pistone cioè a 330, e poi da lì fare la metà di quanto manca a fare la rotazione completa che è 360,quindi la metà di 30 gradi è 15.. Sempre in senso antiorario per completare il giro che stavo facendo. Li è il punto morto superiore. MAGARI MI FOSSI SBAGLIATO 😂
  23. Non c'è un errore nel pms? Se si porta il goniometro a 0 si spostano i gradi, bisogna annotare i gradi senza portarlo a zero e poi fare la differenza e trovare la metà. Poi si aggiunge la metà ai gradi ruotando il volano in senso orario
  24. La candela è una denso irridium iw27 penso sia con resistore R, e per la pipetta se non sbaglio e già schermata quella In dotazione.
  25. Ok che avrebbe bisogno una curva diversa, ma siamo sempre li, se sono a 33 ai bassi e ritardando di 8 gradi arriviamo a 25, quindi agli alti sono a 25 gradi, e così il motore va veramente bene. Cosa cambierebbe avere una curva diversa se il cilindro si chiama questi gradi per andare bene?? Domani posterò dei video per farvi vedere comunque tutto il resto!
  26. Carico un video dove trovo il pms. HnVideoEditor_2024_05_08_202749328.mp4 Domani metterò le prove con la strobo e se riesco, filmerò qualche giro con diversi anticipi. HnVideoEditor_2024_05_08_202749328.mp4
  27. Quel gruppo termico di scatola vorrebbe 17° visto che la tua accensione ritarda di 8° andrebbe impostata a 25° ma di scatola non girerebbe a 12500 giri ma 10000 forse. Avendo stravolto totalmente il diagramma fasi motore ha sicuramente bisogno di una curva diversa.
  28. Volevo cambiare il mio 12 molle pinasco con la wave ma se dici così in futuro mi oriento su qualche altra cosa grazie @Alogeno_PkApe
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