Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Malossi 136
discussione ha risposto ad Marconello alla Marconello in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Marmitta proma, getto del minimo 60 getto del max 110, volano alleggerito di 150 gr, kit lamellare cilindro malossi, albero originale anticipato. -
vito.73 ha iniziato a seguire consiglio quale motore scegliere "per me"
-
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad vito.73 alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao, qua parlo un po’ del mio pk corsa corta, https://www.et3.it/topic/92952-prigionieri-spezzati/page/2/ , come vedi quello che cerchi si può raggiungere con un corsa corta e senza espansioni pensa cosa si può raggiungere con una buona espansione da un corsa corta questi sono i giri confrontandola con gps in ogni marcia, però è un motore che mi sono fatto io, non è plug&play e con quello che ci ho speso ci viene un corsa lunga spinto. Il mio consiglio è, se devi dare il lavoro ad altri, di fare un corsa lunga semplice come già ti hanno detto in tanti o altrimenti piano piano e col tempo è tanti smonta e rimonta ti fai il tuo motore come piace a te, ma non sarà immediato c’è tanto lavoro dietro e tante delusioni, però quando ci arrivi 🎉🍾 -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad francescotasso alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
davvero? aspetta ma è corsa corta o corsa lunga -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad andrea55 alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Il cp58 ha dimensioni particolari che stanno sotto la cuffia bassa del 50, diventa "invisibile" -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad francescotasso alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ma che differenza c'è tra il 130 Polini e il CP58? - Oggi
-
claudio7099 ha iniziato a seguire Marmitta Dexter racing junior
-
Marmitta Dexter racing junior
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Ale1509 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
scusate ma perchè spendere 300 sacchi per una marmitta e poi modificarla spendendo ancora ,non vedo la logica -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad claudio7099 alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ho visto molti motori 102 andar forte ,bisogna lavorare sui giri motore ,da 7000 standard a 11.000 e più se si vuol andar forte ,per paradosso si spende quasi di più far andar forte un 102 che un 130cc ,accensione-cambio-carburatore ed espansione e se ne vanno 1200-1500 eurozzi ,le favole raccontate sul web rimangono favole non credete a tutto - Ieri
-
Differenza guidabilità forcella zip vs px/pk biscotto lungo
discussione ha risposto ad Patricio alla Patricio in Telaio Assetti e Regolazioni
Non ho foto della forcella et4 con l'ammo montato fatte frontalmente. Ho queste che ho fatto durante i lavori Qui c'è la forcella dopo aver accorciato il gambale per mantenere li stesso angolo del biscotto originale. Qui si vede dopo essere stata montata per le varie prove -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad andrea55 alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Comunque dovendo cambiare albero e volendo sia coppia sotto che velocità intorno a 100kmh direi che il 130 è l'unica soluzione -
Aiuto collegamento accensione elettronica ad impianto
discussione ha risposto ad giuseppelanzo alla giuseppelanzo in Elettrica ed Elettronica
Vi ringrazio infinitamente, ho fatto tutto e funziona a meraviglia! Nei prossimi giorni la montiamo e vi mostro il risultato! Grazie ancora🥰 -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad andrea55 alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Si ma io ho la sito siluro e i rapporti finali un filo più lunghi, poi monto il mazzucchelli che non ha un grandissimo anticipo. Sembra assurdo ma solo cambiando le gomme da 3.00 10 a 90 90 10 sono passato da 86kmh stock a 82. Il range normale con semiespansione e lavori a cilindro è 90-95kmh, mentre con quarta corta espansione e relative ottimizzazioni del cilindro arriva anche a 100 ma poi si svuota a bassi giri diventa un altro genere di motore -
Marmitta Dexter racing junior
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Ale1509 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Sì ci mancherebbe, non metto in discussione le tue parole, anzi non lo sapevo che accorciandola guadagna in alto senza perdere in basso. -
E io mi sono detto, perchè no? - 75 Polini Racing con Booster
discussione ha risposto ad Simoviaccia alla Simoviaccia in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ci siamo quasi, oggi ho preso i cuscinetti nuovi e ho iniziato a chiudere il motore. Spero domani mattina di riuscire a chiudere il tutto, prendere le ultime misure delle fasi del cilindro e procedere all'accensione! Sono molto curioso, non vedo l'ora! -
Marmitta Dexter racing junior
discussione ha risposto ad Nani alla Ale1509 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Può darsi, a vederle sono molto simili come volumi. Ti ho riportato la mia esperienza con la strike che per quanto sia saldata a culo è pur sempre una espansione con tutti i crismi che con motori "normali" da soddisfazioni. Comunque quello di accorciare le marmitte per farle andare di più in alto è un vecchio trucco. -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
All’esterno della valvola si lima per farla combaciare bene con il foro all flangia del collettore del carburatore, all’ interno si lima…dall’interno appunto, prendendo come riferimento il segno fatto a pennarello. Si lavora da ambo le parti per mantenere forma del condotto congrua ma mica si passa con una raspa da parte a parte 😂 Ma figurati se si sfonda per adattare un travaso per un 130, oltretutto già raccordato ad un 102. Se e quando lo metterai sul carter un 130, vedi che ci saranno da levare due spigoli, anche qui mica si devono fare crateri…raccordatura si chiama, non canyonatura. Mettila, ben sapendo che altre cose del motore sono da adattare. Certo che sarebbe buono mettere 24 e fare valvola per 24 però si torna lì, tutto un discorso di budget. Tanto, se più in là metti una espansione, il GT andrà rivisto ed il motore andrà riaperto comunque per adeguare i rapporti -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad francescotasso alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ma come scusa: https://www.ebay.it/itm/272044858963?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=cWf9EZYiRHW&sssrc=4429486&ssuid=kZKzo8reSZm&var=&widget_ver=artemis&media=COPY c'è ad esempio questo kit che si aggira sui 400 con gt Polini, rapporti, cuffia, albero rms di cui mi parlavate prima e tanto di guarnizioni ecc -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
50 euro l'ora di mano d'opera semmai, a meno che il lavoro non le esegua l'appassionato fuori via che conosce il mestiere. Con 400 euro di pezzi, a malapena riesci a fare un 130 DR Purtroppo bisogna scendere a qualche compromesso e il denaro per disgrazia di tutti, è il primo ostacolo da superare. Con 400 euro, si può ottimizzare un pò il tuo 102 ma c'è da mettere mano a fresa e magari optare per una corsa 45 Se poi si tira in ballo espansione e altro, non c'è speranza. Subentrano anche quarte corte e cambi consoni alla "marmittona" scelta. Inutile mettere un'espa con 19 e senza ritoccare nulla. Poi come per magia "il motore non tira la quarta" -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad francescotasso alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
si ma si lima come, cioè dall' esterno fino a fare arrivare la lima all'interno, ecco ci sono queste piccole cose che mi fanno dubitare.. per il gt non hai espresso pareri, come faresti qui? per la raccordatura... ho il terrore di sfondare, li sono cavoli Ok va bene, e però mettiamo caso che io voglia mettere un'espansione più in là?? -
MarcoBorga96 ha iniziato a seguire Vespa 100 vmc configurazione
-
Vespa 100 vmc configurazione
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Ludovico78 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Il problema principale è che montarlo nei mozzetti PK/HP da originale, è quasi impossibile poichè va a toccare ovunque. O si inizia a lavorare con distanziali e rialzi sull'ammortizzatore, oppure si realizza un collettore nuovo in ferraglia (te lo dice uno che lo ha avuto sia su HP che su PK) Sono curioso. Come mai vuoi proprio l'RVA? -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Se rimani col 19 di carburatore non ci sono da fare chissà quali lavorazioni…la maggior parte della gente non la tocca neanche per quel carburatore…se uno vuole essere proprio preciso ed allargarla comunque per adeguarla al collettore (che ricordo essere di 20mm di diametro, non 19mm) basta veramente pazienza, una lima piatta ed una limametta mezzaluna giusto per rifinire agli angoli…tutto rigorosamente a mano che si lavora su mm mica ci sono da fare crateri. E’ un foro rettangolare Francescotasso…non devi eliminare la valvola…giusto 2-4mm verso il basso…prese misure e fatto segno con pennarello…vai avanti ed indietro con la lima fino a che arrivi al segno del pennarello, fine della storia. Stessa cosa sul carter per i travasi: se sul tuo sono stati allargati per un 102, gli adattamenti per un 130 si fanno bene - con la solita pazienza - a lima, (che così non viene voglia di sbragare tutto che la gente appena ha un dreamel in mano pensa si debba fare il traforo del Gottardo), perché c’è solo da raccordare. un 130/135 quale che sia, con albero anticipato, carb 19 e proma (che a te piace il rumore), va decisamente meglio del tuo attuale 102 sia come accelerazione che come Vmax -
Marmitta Dexter racing junior
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Ale1509 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ma la dexter dovrebbe andare meglio lo stesso in alto, poiché ha: lo spillo da 22, foro uscita da 32 ed infine una pancia un po’ più grande. -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad francescotasso alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
allora si approvo tutto, anche se comunque intendevo di anticipare l'albero che ho attualmente non prenderlo già anticipato, comunque il fatto è che se dovessi fare il motore io, non vorrei mettere mano a fresare, troppo rischioso appunto perché potrei solo diminuire le prestazioni anziché aumentarle, quindi quello che mi sentirei di fare sarebbe prendere i pezzi, e montarli tipo lego, senza fare lavori di precisione. ora vi illustro ciò che mi passa per la testa se dovessi fare così. Dunque immaginiamo che apro il blocco e, smonto il 102, albero e rapporti, e metto tutto il resto del 130, ricordando che non mi va di fresare, il gt 130 starebbe su una "raccordatura" da 102, e quindi già punto in meno, poi la valvola rimarrebbe quella che è, originale. sempre immaginando, chiudo il blocco, e magari sarei insoddisfatto delle prestazioni perché avrei un 130 senza lavorazioni alla valvola, e una raccordatura fatta per 102 dal meccanico in precedenza. quindi io già prevedo che in futuro magari mi stufo e per avere di più vorrei mettere un 24, ma ecco sono limitato perché non ho la valvola lavorata a questo punto un'idea un po' sciocca è magari ad un meccanico o uno bravo comunque gli porto gt, e carter vuoti e gli faccio solo lavorare queste due cose (travasi gt, e valvola). mentre tutto il resto me lo monto io. scusatemi si mi faccio molti film però le cose le voglio fatte bene e cerco di pensare a ogni circostanza possibile 😅 edit: poi magari mi sbaglio che invece un 130 senza lavorazioni va pure bene, ma non saprei perché non conosco bene questo motore, comunque ciò che cerco è un buon allungo e quanto meno i 100 kmh, ripeto che io con la vespa ci vado tranquillo, solo quando c'è un rettilineo o quando faccio spari con i miei amici la tiro😆 e un altro dettaglio io la vespa la uso come mezzo principale, cioè scuola, giri con amici, piccoli viaggi ecc ritornando al budget risicato, secondo questa mia ipotesi dovrei andare a spendere circa 400€ di componenti + non so quanto ti lavorazioni cilindro e carter (penso sui 50€? booo) -
consiglio quale motore scegliere "per me"
discussione ha risposto ad claudio7099 alla francescotasso in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
vedrai che usciranno poi nuovi prodotti evok ,son furbi 😁 -
Marmitta Dexter racing junior
discussione ha risposto ad Nani alla Ale1509 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
La strike se la vuoi fare andare bene sopra gli devi tagliare il collettore sul corpo marmitta una fetta da 5mm alla volta e vedrai che aumentano i giri senza perdere sotto. I pezzi tagliati li tieni che se vuoi tornare indietro li puoi mettere tra collettore e marmitta come distanziali. Inizi tagliando 5mm poi in base a come va il motore puoi togliere anche 20mm senza problemi -
Turbinavespa ha iniziato a seguire Kit bulloneria e gommini
-
Kit bulloneria e gommini
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla GiuseppeV in Vespa Restauri e Burocrazia
Quale bulloneria, motore o tutta la vespa? in ogni caso, invece che prendere quei kit dove ci sta “tutto incluso” che si trovano sulla baia, te li prendi “pezzo pezzo, vite vite”…ci sono 2/3 venditori online che sono molto ben forniti della minuteria varia. Un paio di loro hanno gli esplosi della vespa e puoi selezionare praticamente ogni singola rondella relativa al tuo modello.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.