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  1. Nell'ultima ora
  2. I silent block sono bastardi da levare - io prendo trapano e faccio buchi vari a mo’ di groviera dove poi infilo cacciaviti per rimuoverli. Ma sono da cambiare ad ogni revisione anche se molti non lo fanno (o tirano fuori la storia dei silent block originali da mantenere…che a mio avviso è storia senza senso…sono parti soggette ad usura, si cambiano e si mettono i Silent separati che sono piu’ facili da mettere/togliere). Hai fatto benissimo, non tutti lo fanno (per la stessa ragione che hai descritto…i maledetti rullini che scappano…o semplicemente non sanno che c’è un oring lì), e poi però il motore perde olio da lì, scendendo sulla molla della leva frizione e facendo goccia d‘olio perenne sul morsetto del cavo frizione mentre altra parte va a sporcare i cerchi. La moneta è versione low cost dell’attrezzo qui sotto, (che peraltro è ottimo visto che non si va a toccare minimamente la dentatura)…primo motore che feci nessuno me lo aveva insegnato ancora, forums e internet non esistevano…usai cacciavite che sbecco’ uno dei denti dell’ ingranaggio. Per i cavi del cambio hai controllato al manubrio usura della boccola in gomma dura, rondella elastica e puleggia? Vale la pena metterle nuove, ne guadagni in precisione di cambiata, ancor piu se metti puleggia in alluminio ricavata dal pieno invece che la sua originale (che sono due piattelli di metallo saldati alla bell’e meglio).
  3. Mi piace che hai lavorato anche la camicia del cilindro! Come si presenta la finestra del pistone quando è a metà tra apertura travasi e pmi? 👍
  4. Oggi
  5. Alla fine stamattina ho preso il 20/20 Spaco nuovo. Il 24 era davvero esagerato... Monto il 102max e provo così.
  6. ci sono altri numeri sul minimo ,emulsionatore e getto aria ,poi scusa non siamo nani dentro il tuo motore come facciamo ad aiutarti ,non ci hai spiegato niente eppure la vespa la usi ,funziona si no ???bohh
  7. I lavori,anche se a rilento,vanno avanti. Mi sembra sempre di perdere tanto tempo a fare dei lavori apparentemente di poco tempo. Ho tribulato un bel po per i silent block,piú a togliere i vecchi che a mettere i nuovi. Poi il pacco frizione non voleva entrare nel cestello, dopo un paio di prove ho notato che i dischi in metallo toccavano nel punto che si vede in foto,dove ci dono i due segmenti interrotti. Ho dovuto tagliarli di un buon mm per lato. Infine ho voluto sostituire anche l' oring della leva frizione. Ho bestemiato un bel po a reinserire i cilindretti nella sede,perché ovviamente alcuni sono usciti quando ho tolto la leva. comunque alla fine sistemato tutto e motore chiuso. Ora devo solo rimontarlo sotto la vespa e sostituire i vari fili,sperando di non avere altre sorprese. Si noti infine l'immancabile moneta da 5 cent per fissare a dovere le viti di primaria e pignone,in versione 2.0 con il filo di sicurezza per non perderla nel motore ( su grande consiglio di turbinavespa)
  8. ha la valvola gonfiaggio gomma che te lo impedisce ,non smonti una ruota e ne metti un altra ,guarda bene come sono montati i cerchi e camera d'aria ma poi cosa centra tutto questo con il pinasco zuera del post ,stai facendo domande non inerenti al post in oggetto ,apri un tuo post e inserisci tutte le domande che ti sei sognato la notte
  9. No dico io smonto il cerchio dell'ape e monto il cerchio della vespa con la gomma della vespa
  10. Bene Con quali getti? Ora ha montati 55min e 102max Non cerco prestazioni... Solo una buona resa ma soprattutto affidabilità e durata del gt
  11. si devi girare la valvola camera d'aria ,in teoria i suoi sono più larghi tipo 2.50x10 ,ma vanno bene anche i vespa da 2.10x10 a seconda delle gomme che monti
  12. Va bene il cerchi della vespa su lape
  13. se funge si certo che puoi lasciarlo
  14. In generale tutte,ma tu senz'altro ti riferisci a quelle ad anticipo variabile,che x vari motivi "costruttivi" richiedono obbligatoriamente il setting con la strobo
  15. Ciao. Ti dico la mia... Controlla l'olio cambio se è emulsionato con benzina, per capire se il paraolio frizione fa tenuta. Se ok, smonta il volano e controlla i cavi statore e le impedenze delle bobine tra i cavi rosso e bianco e verde e bianco mi pare ma ora come ora non ricordo i valori A me è capitato un problema simile qualche mese fa ed era una bobina che era andata e ci ho tribolato un bel po' x capirlo. Altra cosa, se mai cambi lo statore, ti sconsiglio di prenderne uno non originale oppure vai su un accensione completa tipo Parmakit/SIP ecc ecc perché a me funzionava solo se non collegavo l'impianto elettrico. Vatti a leggere la mia discussione del problema elettrico ET3.... Ciao....
  16. Ieri
  17. prestazioni identiche intendi al 130 Polini di scatola? quindi un 130 dr, con la configurazione che ho scritto all'inizio con 27/69 farebbe sui 90-100?
  18. "- Che ti avevo detto Tomma, che ti avevo detto, Porco D10...Accendi accendi. - Che accendo sta zorba accendo, sta minchia accendo.Tutti cosi 'nturtai"
  19. Proseguono i lavori sui Carter, ancora da finire e rifinire. Per la valvola non ho voluto esagerare, monterà un collettore malossi e mi limiterò a raccordare. Appena finisco, rimonto tutto, prendo le ultime misure e spero di farvi sentire il motore in moto quanto prima!
  20. Ciao a tutti Oggi, dopo anni di utilizzo, montando la nuovissima Polini Original sul mio PX125 my ho scoperto che: adeguando i getti del carburatore (che avevo già sostituito in precedenza) non è il 20/20 come dovrebbe essere....ma un 24!! Cavoli non me ne sono mai accorto. Tutto sommato giravo bene con solo qualche vuoto in ripresa... Ora chiedo a Voi esperti: Posso lasciarlo? Come andrebbe settato? Compro e monto lo Spaco 20/20? Scusate l'assurdità della cosa...manco io ci credo
  21. Quale sono invece le accensioni che si deve ritrovare l anticipo
  22. No tranquillo,il piatto statore ha la stessa tacca di quelli piaggio
  23. Ok grazie ma mettendo l accensione dovrò ritrovare l'anticipo con la pistola stroboscopica o avrò un riferimento sullo statore
  24. C'è l'accensione dedicata a quel volano BGM che è un buon articolo. Cercala con compatibilità xl125 così hai già lo spinotto statore che quadra con quello telaio
  25. Ho capito allora o dovrò cambiare accensione o tenere il volano originale. Se voglio cambiare accensione quale mi consigliate.
  26. No,si trova solo usato o fondo di magazzino
  27. Il volano pinasco é ancora in produzione oppure no
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