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  1. Nell'ultima ora
  2. Buongiorno ragazzi. Ecco a voi le foto del mio gt pinasco smontato:
  3. Quale 115 è meglio tra quelli in circolazione il più spinto?
  4. Questi sono i K per condotti curvati (2x nel caso di collettore a S) e diritti con cambio direzione alla fine del condotto. Come vedi se W e R sono uguali, le perdite sono più basse rispetto ad un condotto diritto flangiato “inclinato”…la parità di perdite tra i due sistemi la hai più o meno a angolo alfa 45…se devi arrivare più inclinato alla flangia, meglio condotto a S
  5. Ma allora, lavori te la testa e fai rettificare “Lazzaro” o prendi GS e provi a rifilare quel GT ad altri (curioso di sapere chi mai se lo prenderà…per correttezza devi essere trasparente al 100% su che tipo di GT sia, lo stato in cui si trova e la sua storia…così chi lo prende - se lo prende - ha contezza di dove mette 50€)
  6. Oggi
  7. Questo é vero. L'idea iniziale era un usato da rettificare a 50€ ma mi sono lasciato convincere da un "amico" su questo GT che doveva essere già rettificato senza ulteriori spese. Ma ho preso una fregatura. Io lo venderei a 50€. L'idea del GS un po' mi dispiace dover tagliare un cilindro nuovo di scatola per montarlo al contrario...e poi: - devo necessariamente aprire per raccordare e togliere la mezzaluna (e vabbè) - ci devo fare 300 km di rodaggio (ma questo vale anche per il polini rettificato)
  8. La scelta migliore è sostituirlo,ti è stato detto dalla prima pagina che era da evitare viste le condizioni pessime. Provare a recuperarlo è appunto prendere un cilindro da pattume e cercare di sistemarlo. Non cambia il fatto che non sia a posto né per te né per un eventuale compratore. Come anche già detto la qualità attuale dei pistoni polini (o aftermarket) non mi fa esaltare l idea di una rettifica. Poi se devo dire la mia,tutte ste menate mentali per 4 decimi sulla banda squish e sulla testa per un 130 polini di scatola mi pare veramente esagerato. Comunque facciamo una botta di conti, avevi comprato a 100 euro il gt usato che si è rivelato quello che era palese (un cilindro finito) durato 1 tirata Ora ti trovi a dover investire 80 euro per risistemarlo E sei a 180 euro di spesa per un gt alla ultima rettifica Alla fin fine chi più spende meno spende.
  9. Ma quale pacco???? Io lo descrivo. Dico che é da rettificare, ci metto la basetta e la lavorazione che ho pagato. Lo metto alla metà del suo prezzo... Non mi pare affatto un pacco. Se uno ha voglia di sistemarlo perché in garage c'ha un tornio...poi non capisco, io posso farlo rettificare e per un altro è da pattumiera?
  10. vero ,non si trovano singoli come ricambio ma solo nei kit frizione completi
  11. avresti il coraggio di vendere un cilindro in quelle condizioni ????è da pattume non da vendere ........questa è la dimostrazione che l'usato non bisogna comprarlo questa filosofia di dire hanno paccato me con il cilindro e io lo rifilo ad altri non và bene ,neanche da scrivere su un forum
  12. Ieri
  13. Considera che a S - equiparabile a due curve a 90 gradi “addolcite - il coefficiente di perdita di carico è minore che tubo dritto, flangiato all’attacco al cilindro con tanta inclinazione.
  14. Vabbuò.. giochiamoci sti 70€. Prendo il pistone e faccio rettificare a 58.4. La testa la proverò a sistemare io
  15. Ora devo trovare il tempo per fare un pre/montaggio.... Un'altra cosa.... Si ha qualche miglioramento nell eliminare in collettore a s del Red devil??? Stavo pensando di usare un tubo dritto.. Al massimo 1 curva Giusto per entrare nel pozzetto... Ovviamente verrebbe molto inclinato rispetto al cilindro.. Avete qualche esperienza???
  16. GT nuovo soluzione facile e di alta probabilità di risultati, basta strisciare la carta. La fai più difficile di quanto sia la lavorazione della testa secondo me. le soluzioni che ti sono state proposte - pistone come dima con carta abrasiva e cutter direttamente sullo spigolo della flangia - le sapresti fare credo. la precisione che è necessaria è intrinseca nel tipo di lavorazione…vai di “limetta”, mica di flessibile. che tu poi non lo voglia fare e preferisci passare al GS ci sta tutto.
  17. Ragazzi, io non me la sento di sistemare sta testa. Bisogna ammettere i propri limiti e non riuscirei mai a fare un lavoro preciso. Quindi a malincuore metto in vendita tutto e prenderò il GS.
  18. Si si ,ho capito 😁si esatto ,nativo per corto NO getto lungo,nativo per lungo Si getto corto. Però c'è un però,anzi due: il carburo che porta il getto lungo,funziona meglio col getto corto !!! E il getto lungo, è destinato a fare difetto e otturarsi "presto negli anni". Si prova,vedrai che la cannuccia va a battere prima che il filetto del getto,arrivi a prendere quello del carburatore. 🤣🤣
  19. Ciao a tutti, come da titolo cerco una di queste due termiche per carter quattrini. Nel caso fosse disponibile anche il suo albero valuto l'acquisto anche di quest ultimo. Contattatemi pure sia qui che in dm
  20. Lo provo solo per vedere se regge il minimo o no, giusto per sancire che quel getto è difettato, poi sul 16.16 ci torna il suo 42 corto. Anche su primavera (nata col 42 )e su et3 (nata col 45) il 42 e’ meglio per la carburazione, concordo. Quindi te dici che in un 19.19 natativo con getto minimo lungo, si puo’ mettere sia il lungo che il corto, mentre un carburatore nativo con corto, non può prendere il lungo? Mo’ provo a mettere il 42 lungo sul 16.16 che, essendo nativo corto, non dovrebbe prenderlo. Domattina provo, a questo punto, visto che mi è toccata, voglio sviscerare la cosa e sapere lungo/corto dove/quando 😂
  21. Te lo spiego io perché 😁 dell'orto ditta seria senz'ombra di dubbio,ma come tutti ha "qualcosa di invenduto da riciclare". Ti faccio un esempio( oltre al tuo che puoi toccare con mano): vespa ets con shbc 20/24, da scheda tecnica con minimo 50,venduti alcuni modelli col 50,ma problemi a non finire.il 50 fu sostituito col 45 subito dopo la messa in vendita( idem successive xl125 e v125 vendute col 45 ma 50 a scheda tecnica). Da qualche anno l'shbc 20 è rientrato in produzione,venduto coi 50 da smaltire dai magazzini dal tempo dei tempi. Chi compra il 20 si accorge che deve sostituire il 50 col 45,pena minimo irregolabile/inesistente. Fai la prova,certamente resterai deluso,il 16 pari già con un 42 diventa rognoso. Si sono d'accordo con te,se una cosa va bene contro ogni logica,meglio lasciarla così 😁
  22. Ma si che la puoi usare, e’ una guarnizione…usala come ti ha detto Archtito come maschera sulla testa…pennarellino…bel circolo nero a 58.4 che è a quanto devi portare il diametro interno della flangia della testa. dopodiche’ carta abrasiva sul bordo interno della guarnizione in rame che così quella la porti 58.6 a occhiometro. dai che siamo curiosi di vedere se quel GT torna alla vita manco fosse Lazzaro 😂
  23. Per fortuna almeno il carterino a cremagliera ce lo già sotto. Comunque da soli sti spessori non riesco a trovarli... Un m1b 60 gtr che farò sarà comunque di scatola. Vorrei farlo girato ma troppi lavori, a cominciare Collettore per Pk ecc ecc.
  24. Ma guarda, mi sono messo a controllare col catalogo dellorto che Claudio aveva postato; quel carburatore codice dellorto 773 e’ nativo con getto minimo corto. Non so dirti perché monti senza problemi getto min lungo. Come scritto, il suo getto 45 di scatola mi sa che è “tappato” e semplicemente non funziona, mentre i due getti min 42, uno lungo ed uno corto che ho disponibili, montano entrambi ed entrambi “funzionano”, nel senso che la vespa sta al minimo senza problemi con tutti e due. Visto che col 42 lungo funziona (il corto l’ho rimesso nel “suo” 16.16 della special) pensavo anche io di lasciare tutto così (never touch a running system 😅) però giusto per curiosità un altro getto corto 45 me lo compro. Per sfizio, provo a mettere il getto 45 fallato sul 16.16 della special…se anche li’ il minimo va a farsi benedire, e’ ancor più chiaro che è un getto da…pattume 😂
  25. La guida dice che gli spessori si iniziano a mettere per motori da 20 CV in su. tra 20 e 25 CV consigliano uno spessore se primaria e’ 27/69, 2 spessori se è 24/72. Per motori da 30 e passa CV spessoramento massimo. in tutti i casi in cui si spessora, deve essere frizione molto dura visto che scrivono che senza cremagliera al carterino frizione “risulta impossibile azionare la frizione”.
  26. Mah.. vedremo... Ovviamente per ripulire la testa la carta gliel'ho passata ho cercato di evitare l'incasso della guarnizione. Se vado lì poi non potrò più usare la guarnizione
  27. Due centesimi li togli guardandola……una passatina a mano di carta vetro. Visto che la guarnizione è a misura, 58,4 mm, usala come sagoma, la centro e ti fai il segno a pennarello sulla testa e poi vai di cutter
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