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  1. Oggi
  2. Seguo con interesse perché ho un 75 dr f1 anni ‘80 da rettificare, voglio vedere come si comporta su strada il tuo 👍
  3. Ieri
  4. Com’è fatta la testa, hai una foto ? Quanto hai ottenuto di squish? Questo per dirti che, a prescindere da quanto dice vmc dalle fasature, io con un’espansione non denserei mai sotto 185 di scarico. Una basettina sotto la metterei per alzare le fasi. Per contro gira proprio bene ! 💪
  5. Albero 120/70 Cilindro 122/175, quelle consigliate da VMC per questa espansione.
  6. Grazie, domani provo! Oggi sono giusto riuscito a mettere il motore sotto la vespa, domani spero di riuscire a farci un giro e a settare carburazione e anticipo
  7. Sulla variabile puoi arrivare anche a 24 gradi, ma fai prima una prova a 22. Meno è l’anticipo e più scalda lo scarico, facendolo lavorare più in alto. e meno scalda il cilindro.
  8. Variabile. Sì, sono tutte accensioni fatte dalla Vape, vendute poi dai vari brand come sip, ygros e bgm
  9. Ma è fissa o variabile? È l’accensione che vende anche SIP. Poi è una sensazione ad orecchio che può essere completamente sbagliate eh!
  10. Se invece vuoi tenere la primaria da 69 allora pignone da 25 con cluster 18-20 o il 17-20 con quarta da 49 dedicata per il volano son d’accordo con @Ale1509 al massimo appesantire il volano ed accensione fissa invece che variabile altrimenti ti ritrovi con una bella stufa in ghisa
  11. Cambia i rapporti, non te li tirerà mai. Non rifasare e alleggerire il volano peggiori solo.
  12. Per adesso ho seguito le istruzioni Ygross e l'ho settato a 20°
  13. Ciao, in questi giorni sto facendo un 115 malossi configurato così: colelttore lamellare polini per carburatore 24 carburatore phbl4 campana 27/69 accensione anticipo variabile vmc con volano da 1,4kg marmitta proma frizione 4 dischi con molla rinforzata. il mio dubbio è: se mi conviene alzare un po’ le fasi di scarico e travasi oppure avendo una campana così lunga lasciare le fasi così, e poi se lasciare il volano da 1,4kg o mettere un volano da 1,2kg
  14. Grande…..hai già settato l’anticipo? Sembra poco ad orecchio.
  15. apri un post tuo che ci spieghi magari con due foto così capiamo ,scritto così forse ,mah non so diventa difficile per noi comprendere
  16. io ho il cimitero dei cilindri vespa 😁
  17. Ultima settimana
  18. Se ci tieni, smonto il tuo entusiasmo con un paio di foto, di un motore che mi hanno dato da rifare??? Ma credo sia meglio di no 🤣🤣🤣🤣🤣
  19. Valvola allargata per quanto possibile 25/69 Acc. Vmc Carb. 26 phbh oppure 24 pwk cina
  20. Come vedete i campioni hanno allargato invece che verso la testa all opposto, quindi ho dovuto tenere una forma ad ombrello per poter avere una raggiatura accettabile.. Quando avrò voglia di montarlo tolgo la siluro e il gt pressoché standard e metto questo più un paio di Espa che ho da provare.. tra l' altro ho preso una lml 4 tempi a due lire quindi l antisgamo, forse, non serve più 🤣🤣
  21. Ragazzi buonasera, ritiro su il post solo per informarvi che il malossino va benissimo, ma visto che ne avevo preso uno di scorta a buonissimo prezzo gli sono un po' entrato addosso per un futuro change..purtroppo avevano allargato lo scarico un po' alla cazzim, ma ho recuperato nel possibile. Inoltre ho alzato a 186 e aumentato un po' i booster. Pagato 150 euro completo, cromatura ottima, solo allargato alla cane lo scarico.
  22. finalmente un pezzo di ghisa che può funzionare 😁
  23. Agosto... E udite udite... Ho preso la puleggia cambio per fare il rapido!
  24. Allora, stamattina mio padre ha ritirato il cilindro dalla rettifica. Me l'ha fatto secondo disposizioni con 8 centesimi di tolleranza dopo aver accuratamente misurato il pistone vertex. Abbiamo (ha... lui...) anche tappato il buco scarico alla cuffia con un lamierino.. molto agricolo ma funziona! Quante cure a sto girato....
  25. Sì sì, appena ho 5 minuti lo butto sotto e si prova in strada, sul cavalletto era solo per lo sfizio di far sentire il sound!
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