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  1. Nell'ultima ora
  2. Grazie mille, spero a breve di riuscire a carburare, mettere sotto alla vespa e farvi un video!
  3. Oggi
  4. Ci siamo! Alla fine come accensione ho montato una Ygross race, sicuramente andava bene anche qualcosa di più basic, ma mi serve per montare su un'altra configurazione, diciamo che l'ho presa in prestito. Molto scarburata, ma è la prima accensione, aspetto di montarla e provarla su strada, per registrarla. Che ne pensate? A me il suono piace molto, ma sul cavalletto vanno tutti bene i motori, vediamo la prova su strada! PXL_20240522_083925619.TS.mp4
  5. oppure sostituire il campo magnetico: ma ci vuole pazienza e perizia
  6. Funziona e come misura è perfettamente sostituibile, però i magneti potrebbero essere posizionati diversamente e quindi potrà esserci bisogno di una messa in fase di nuovo.
  7. Salve l’altro giorno ho deciso di montare su alla Vespa il bel 130 doppia aspirazione per vedere come andava visto che gli ho cambiato la lamella che era rotta e mi faceva affogare il motore al minimo. Io di accensione ho uno statore originale vespa pk con il volano pinasco (quello brevettato per vespa pk) dopo averla messa in moto la vespa prende abbastanza bene i giri ma al rilascio del gas scoppietta anche forte, addirittura ha fatto uno scoppio che ha fatto sfilare la proma dal suo collettore
  8. Ieri
  9. Sezione sbagliata. La sposto. Prego l'utente diego r di non aprire post multipli sullo stesso argomento.
  10. Bene perfetto, e Drt sia allora... Grazie ancora👍🏻💪🏻
  11. Se può interessarti sul mio ape falc 130 monto cluster Drt e cambio ape originale con 26/69 per via delle salite. I- 10/59 II- 15/54 III- 21/49 IV- 23/42 il cluster è questo https://www.drtdenis.com/prodotto/kit-cluster-ape-fg-10-15-21-23-1a-lunga-4a-corta-205-2/ e freno anteriore a disco sennò son cazziAmari...
  12. Ho capito, allora non userò basetta ma il kit 3 guarnizioni Falc di cui la più spessa è 0,8mm, in più quelle nuove che ha fatto non si abbassano , schiacciano una volta chiuso il GT.
  13. ma hai già tutto ,cosa ti serve l'albero ?? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-volani-tondi-cono-20-biella-105-dal-pieno-corsa-51-spalle-87-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.8094.uw non è falc https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-malossi-spalle-piene-cono-20-biella-105-corsa-51-vespa-125-et3-primavera-pk-tipo-ets.1.1.19.gp.12717.uw malossi https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-parmakit-w-force-volani-tondi-87mm-cono-20-biella-105-corsa-51-vespa-125-et3-primavera-pk.1.1.19.gp.2376.uw parmakit
  14. non ha il cambio vespa ,cambio ape ,drt produce il cluster dedicato che allunga la prima da 9 a 10e accorcia la quarta di 3 denti mi pare da 26 a 23 Ingranaggio multiplo DRT 10-15-21-23 per quello che io sono stupito che tiri la quarta originale ,secondo me si siede e usi 3 marce in pratica ,se incomincia a rifasare addio quarta marcia
  15. Minimo a motore caldo, fresco di giro VID_20240521_153851340_KjdEbW.mp4
  16. E basta? Non cambi altro 😁 Come ben dice Filippo, devi darci tutte le variabili
  17. Col cambio vespa, diventi molto corto. Non sono proprio "apista". Per quanto mi riguarda, una quarta corta sul tuo cluter e un eventuale pignone, possono bastare Così torni identico ai valori originali, ma potrebbe bastare anche meno. Anche lo squish, comanda lo spessore sotto al GT. Se fosse necessario scendere di qualche decimo, lo correggi appunto con lo spessore
  18. Ciao a tutti ho cercato di ottenere i ricambi falc contattando direttamente falc e parlando con le persone di 10pollici ma nessuno dei due risponde più alle email. Conoscete qualche altro modo per ottenere i ricambi falc? O un altro rivenditore che posso contattare? Grazie mille
  19. Ok, va considerato appunto un'insieme. Per solo dire 127/ 187 squish 1mm puo andare bene, anche se la evolution non mi sembra espa da scarico "alto" tutto il resto? Lamellare, valvola, rapporti, finale, accensione, carburatore....cosi magari ti si consiglia meglio.
  20. Grazie buon Borga 🙏 thanks Claudio, Allora basettina 1 mm e sono a posto. Aprirò un post a parte comunque. E' ora di rifarmi le ossa, altrochè braccini rotti.
  21. Ti dò 3-- ,ti basta 1mm di basetta sotto il cilindro per tornare in quota con la testa
  22. Allora confermo e’ ammortizzatore per PK, sarebbe stato M9 se era per special/smallframe…che lo vendano per special quell’ammo non è corretto…almeno dovrebbero indicare che per special vanno fatte modifiche. il punto è che quei due gommini del tuo YSS vanno sulla sede apposita del telaio della PK ma non in quella special che richiede il tampone più squadrato, con smusso sulla piastra metallica superiore che è appunto fatto per telaio smallframe. misura altezza tampone special vs altezza due gommini YSS…accorciando la parte filettata dell’ammo + foro tampone filettato M10 dovrebbe funzionare se non vuoi/puoi cambiare l’ammo con quello giusto
  23. Si,confermo che é piú grande il filetto del originale perché non entra nel tampone. Non capisco perché lo vendono per 50 special😐 adesso vedo come fare,perché ho già in parte rovinato il cartone aihme. Se le misure tornano potrei anche allargare la filettatura sul tampone,ma devo verificare il tutto prima,se le quote tornerebbero
  24. Hanno un filetto stupido gli ammortizzatori M9 nella maggior parte
  25. Buongiorno, mi chiedevo se qualcuno ha provato a cambiare volano dal Polini al vmc. Ho un accensione perfetta Polini analogica ma ho una crepa in un magnete e dovendo cambiare volano opterei per un VMC visto che costa molto meno. Funziona?
  26. allora se ho ben capito 1mm basetta e sopra non ho capito una fava. Me lo aveva spiegato anche il Race ma non l'ho capito, in matematica avevo 2😁 poi ultimo anno sono migliorato a 3
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