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  1. Nell'ultima ora
  2. Salve ragazzi, volevo postare un altra discussione riguardante il mio motore, voglio cambiare il cilindro (quello con le fasature strane) è sempre un mhr... Ho approfittato dello sconto di Marco Rover e ho acquistato un cilindro nuovo "132 MHR alluminio, questa volta voglio rimanere con le fasi originali per avere un motore meno esasperato ( così vediamo se il problema del anticipo di 41° è problema del cilindro). Elenco la componentistica del motore che rimarrà quella lì, solo cambierò l'espansione. Cilindro 132mhr Aspirazione al cilindro MRT 30 pacco vforce3 Albero spalle piene Fabbri corsa 51 b97 Accensione italkast ventola malossi anticipo variabile 1.4kg Frizione fb24 evo 25/69 (ho anche pignone 27) Cambio originale Cluster 18/21 Carburatore phbh 30 oppure pwk 30 Espansione RAVEN X35-021 (in vendita) Vorrei acquistare una nuova marmitta più silenziosa e che lavorasse bene per le fasi originali del cilindro che penso siano 124/179. Visto che la Raven lavora bene con fasatura di scarico da 188 a 190. Che marmitta potreste consigliarmi?? Volevo poi lavorare lo scarico visto che molto minuto 28mm esterno addirittura, vorrei aprire i booster che sono inutili originali e allargare lo scarico sia in camicia creando una forma più lineare nella parte superiore senza alzare la fase, e di larghezza per farlo respirare un po' meglio, e portare lo scarico esterno da 28 ad almeno 32. Lavorazioni già testate personalmente che solo lavorando lo scarico in questo modo l'erogazione è cambiata dal giorno alla notte, però ovviamente le fasi non erano quelle originali. Aspetto consigli e critiche! Grazie in anticipo.
  3. Ragazzi senza aprire nuovi tread: l albero in foto per una configurazione semplice( 130 tra dr e Polini, carburatore 19, campana lunga e siluro) andrebbe bene? Grazie
  4. Oggi
  5. Buonasera ho fatto le varie prove ed nel primo video è montato il getto da 75 Mentre nel secondo video avevo smontato e cambiato il getto del max passando dal 75 al 78 e a prima impressione lo sentivo un po’ più pieno però continua a fare qualche vuoto anche se in entrambi i video non ad ogni accelerata fa i vuoti ma solo ogni tanto però nel secondo video l’ha fatto meno volte spero si possa capire altrimenti carico altro IMG_2959.mov IMG_2959.mov e dopo aver fatto un bel giretto col getto da 78 ho smontato la candela ed è uscita così IMG_2963.mov
  6. Albero dedicato quattrini, carburatore pinasco si 24, frizione 8 molle, cestello dal pieno, cluster benelli con quarta corta, cambio arcobaleno con quarta da 35 denti e accensione elettronica arcobaleno
  7. Il resto della configurazione? Silent sono ok?
  8. il quattrini è montato su carter piaggio o malossi
  9. Buonasera Vespisti, come si può intuire dal titolo mi trovo ad affrontare un problema non da poco con la mia Px prima serie. Lo scorso anno ho effettuato il trapianto di un blocco 200 equipaggiato con un quattrini 232, e fin qui nessun problema, vibrazione leggermente aumentata rispetto al blocco originale, ma comunque poca roba. Quest’anno, sentendo la necessità di mettere un freno a tutta questa potenza, ho montato una forcella di derivazione LML con tamburo “chiuso” e freno a disco, pompa sotto manubrio crimaz e relativo tubo in treccia. Da allora avverto una vibrazione eccessiva della vespa, specie in corrispondenza della pedana sinistra, vibrazione che diminuisce se si viaggia in coppia piuttosto che da solo. Ho provato allora a sostituire entrambi gli ammortizzatori, e relativi gommini con dei Pinasco a doppio effetto, settati alla massima morbidezza, ma nulla sembra cambiare. Qualcuno di voi può aiutarmi? Sto uscendo pazzo 😩
  10. non ci siamo capiti ,devi comprare lo statore cinese non piaggio ,brc,rms,ecc...insieme a due candele nuove
  11. K25 ordinato quando mi arriva proverò, questa mattina ho provato il dq264 ma magra da spevento fa vuoti anche in folle sul cavalletto, rimesso subito il 266, ho provato ad agire anche sulla vite, svitando prima di mezzo giro poi di 1 giro ma non ho sentito chissà che grandi cambiamenti
  12. Ciao, per non spendere basta che fresi la valvola che hai da 40 e la porti a 50, e già ti smagrisce abbastanza, eventualmente provi anche il k25, ma una cosa per volta. Altrimenti se non vuoi toccare la tua valvola provi direttamente il k25
  13. Si infatti ho capito che quello statore che comprai era una mega cinesata che funzionava anche male infatti poi lo restituii al negozio
  14. prendilo super mega cinese e vedi che funge ,tutti fissati con stò originale piaggio di 60 anni fà perchè non credere che sia di produzione recente o produzione italiana
  15. Partire grasso male non fa al motore e mica ti devi “buttare giù”, carburare e’ quasi un’arte, sopratutto su scooter/vespe dove si fa “al buio ed a orecchio”, (paradossalmente, sulle mie turbine, nonostante la ben più alta complessità, e’ più facile perché abbiamo sotto controllo ed in tempo reale la composizione chimica, temperatura e pressioni dei gas sia in ingresso che uscita).
  16. Prima di cambiare i fili a questo ne comprai uno nuovo originale Piaggio e purtroppo non funzionava bene quindi ho dovuto sistemare il mio e rimontarlo
  17. Grazie Turbinavespa! Come penso si capisco con le carburazioni non ci so fare più di tanto...però vorrei quantomeno migliorarla la mia... All'inizio provai con dp266 ma niente da fare ero grasso a bestia vespa inutilizzabile con dq 266 molto migliorata ma resta sempre grassa, ho provato anche il k36 ma mi trovo meglio con il 24 adesso proverò il 25, ma ho sempre la scimmia della valvola da 50
  18. Mi unisco al suggerimento di DoubleG, ho appena comprato per un amico una strobo su Amazon, marca CCLife alla mirabolante cifra di 21€…di tutti i soldi che spendiamo per le Vespe, non mi pare questo il più esagerato.
  19. Più sali di quota e più che l’aria diventa “fina”, cioè diminuisce la sua densità, ingrassando la carburazione. Mi sembra di capire sei un po’ grasso in tutto il range del carburatore, salendo di quota “peggiori” ulteriormente e tirando l’aria la cosa non può migliorare perché anche se si dice “tirare l’aria” in realtà si aggiunge benza.
  20. Comunque si il max è 166 ho sbagliato a scrivere, forse è un po' grande adesso provo a passare a 162
  21. Il k25 non lo ho e non l'ho neanche mai provato, vedo di procurarmene uno, la valcola da 50 aiuterebbe un po'? In tanti la montano ma costa una botto per essere una ghigliottina!
  22. ma io dalla foto non lo vedo messo bene quello statore ,mi sbaglierò ma mi sa che è ora di buttarlo nel pattume
  23. Ciao prova il k25 terza tacca dall'alto, getto max sarà 166, hai sbagliato a scrivere?
  24. Ieri
  25. Salve ragazzi so che ci sono varie discussioni in merito però avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla carburazione di un Vhsb 34 ld montato su M1L 56 gtr. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano! Per fare un quadro un po' più completo metto la configurazione del motore e del carburatore: come già detto m1L 56 gtr, solamente ripulito dalle solite bave, maritta m3xc, vespatronic 24° con strobo Carburatore vhsb 34 ld dell'aprila 125 con: Minimo cd1 con getto da 40 Polverizzatore dq266 Spillo k24 seconda tacca dall'altro Max 266 Valvola da 40 Filtro aria fabbri quello più aperto Detto ciò la vespa al minimo va bene, con acceleratore a filo non gratta ne niente...appena accelero un po' di più gratta da grassa si pulisce quasi subito ma l'entrata in coppia mi sembra un po' pigra...dato che in strada non siamo sempre spalancati vorrei migliorare sta cosa del grasso dopo il minimo perché mi sta proprio infastidendo... abito in montagna a 850 metri sul livello del mare. Pensavo di mettere un dq 264 però leggendo varie discussioni nessuno lo monta...ok che ogni motore vuole la sua però non vorrei aver problemi con il carburatore...e ho notato che dopo una bella tirata in montagna la vespa fatica a riaccendersi...anche con aria tirata fatica...me lo fa solo in montagna sopra i 1200 metri è normale? Secondo voi come posso muovermi?
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