Vai al contenuto

Info su frizione zadra


Ospite Insomniaracing

Messaggi consigliati

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Allora, su questa frizione in pratica l'unica cosa che si sa è quanto ha detto banzi, cioè che per farla andare bene ci vogliono 400cc di olio, circa il doppio di quanto se ne usa normalemente sulla vespa. quindi il materiale dei dischi evidentemente non deve lavorare solo in umido, ma proprio a bagno, o quanto meno deve essere innaffiato in maniera più massiccia rispetto al sughero...

 

Io comunque farei una prova con il massimo possibile su una frizione originale, cioè molla malossi e tre dischi piaggio con SAE30 additivato + qualche trucchetto ai dischi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque farei una prova con il massimo possibile su una frizione originale, cioè molla malossi e tre dischi piaggio con SAE30 additivato + qualche trucchetto ai dischi... ;-)

 

Per i dischi intenti qualche forellino in posti tattici?eh eh...la mia frizione malox sarà così... :roll:

 

Ma questa storia dell'additivo io non l'ho ben capita...che roba è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque farei una prova con il massimo possibile su una frizione originale, cioè molla malossi e tre dischi piaggio con SAE30 additivato + qualche trucchetto ai dischi... ;-)

 

Per i dischi intenti qualche forellino in posti tattici?eh eh...la mia frizione malox sarà così... :roll:

 

Ma questa storia dell'additivo io non l'ho ben capita...che roba è?

 

Sceva che intendi con forellini?

comunque non credo che 2IS intendesse quella modifica....ma un altra.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm...

Io vorrei creare dei veri e propri fori nei dischi di sughero,devo ancora decidere per bene la posizione e la grandezza e sopratutto la quantità,ma pensavo di fare dei fori sul disco di sughero in mezzo al blocchetto di suchero,in modo alternato,per favorire il lavaggio...

 

Adesso devo definire un pò il tutto...

 

E...se va male...amen,si cambiano i dischi... :shock:

 

Io ho detto la mia...adesso tocca a voi dire la vostra.... ;-):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stavo per ordinare, ma sono indeciso se prendere la 6 o la 8 molle...10 direi che è troppo.

comunque dopo vado a fare il bonifico.

 

--EDIT--

 

Ordinata la 10 molle...

 

Io qualche tempo fa ho sentito anch'io per la frizione Zadra ... Il kit comprende tutto , ovvero il tipo a 6,8 e 10 molle .... Almeno a me hanno detto cosi' ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque farei una prova con il massimo possibile su una frizione originale, cioè molla malossi e tre dischi piaggio con SAE30 additivato + qualche trucchetto ai dischi... ;-)

 

Per i dischi intenti qualche forellino in posti tattici?eh eh...la mia frizione malox sarà così... :shock:

 

Ma questa storia dell'additivo io non l'ho ben capita...che roba è?

 

Sceva che intendi con forellini?

comunque non credo che 2IS intendesse quella modifica....ma un altra.

 

Intendevo un bel po' di cose, a seconda dei dischi che capitano e di che tipo di motore si tratta. Si possono molare, fresare o piegare i dischi d'acciaio (quest'ultima è la soluzione meno elegante...ma a volte funziona), fare dei fori tra un tassello e l'altro di sughero per drenare l'olio, tornire la parte bassa del cestello, aumentare la corsa dei dischi su campana e cestello, spessorare la molla con delle rondelle, modificare il cestello per ospitarne più di una etc...etc...Basta sperimentare un po' :shock:

 

la cosa che mi ispira di più ultimamente è creare dei dischi senza materiale apportato, cioè che facciano essi stessi da materiale d'attrito. In questo modo si ridurrebbero gli spessori ed entrerebbero anche 5 o 6 dischi. Ma che materiale si può usare??? Fibra di carbonio? vetroresina? bachelite? pietra? :roll::shock: boh...

in ogni caso ci vorrebbe qualcosa che non si consumi facilmente, altrimenti sono guai, si sentirebbe clack e il motore girerebbe a vuoto, non appena i dischi si assottiglino troppo e si stacchino le alette che fanno presa sulla campana...

Link al commento
Condividi su altri siti

dischi. Ma che materiale si può usare??? Fibra di carbonio? vetroresina? bachelite? pietra? ;-):roll: boh...

 

2IS di che materiale ti servono

granito..... rosa porino, nero assoluto, jparanà, vizag glu?

oppure più tenri in marmo qualità binco carrara, trani, botticino rosso francia?

 

 

:shock::shock::shock:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dischi. Ma che materiale si può usare??? Fibra di carbonio? vetroresina? bachelite? pietra? ;-):roll: boh...

 

2IS di che materiale ti servono

granito..... rosa porino, nero assoluto, jparanà, vizag glu?

oppure più tenri in marmo qualità binco carrara, trani, botticino rosso francia?

 

 

:shock::shock::shock:

 

quando si parla dei tuoi prodotti subito vuoi fare preventivi :shock::shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

dischi. Ma che materiale si può usare??? Fibra di carbonio? vetroresina? bachelite? pietra? :roll::shock: boh...

 

2IS di che materiale ti servono

granito..... rosa porino, nero assoluto, jparanà, vizag glu?

oppure più tenri in marmo qualità binco carrara, trani, botticino rosso francia?

 

 

:shock::shock::shock:

 

quando si parla dei tuoi prodotti subito vuoi fare preventivi :shock::shock:

 

...sgrat sgrat... ;-):?::?:

 

facciamo di dischi di legno?

Link al commento
Condividi su altri siti

dischi. Ma che materiale si può usare??? Fibra di carbonio? vetroresina? bachelite? pietra? ;-):roll: boh...

 

2IS di che materiale ti servono

granito..... rosa porino, nero assoluto, jparanà, vizag glu?

oppure più tenri in marmo qualità binco carrara, trani, botticino rosso francia?

 

 

:shock::shock::shock:

 

quando si parla dei tuoi prodotti subito vuoi fare preventivi :shock::shock:

 

ha ha ha

 

era solo per essere utile :shock::?::?:

 

per 2IS anche in legno non ho problemi abete, larice, mogano, rovere,.............

 

:?::?::?:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dischi. Ma che materiale si può usare??? Fibra di carbonio? vetroresina? bachelite? pietra? ;-):roll: boh...

 

2IS di che materiale ti servono

granito..... rosa porino, nero assoluto, jparanà, vizag glu?

oppure più tenri in marmo qualità binco carrara, trani, botticino rosso francia?

 

 

:shock::shock::shock:

 

quando si parla dei tuoi prodotti subito vuoi fare preventivi :shock::shock:

 

ha ha ha

 

era solo per essere utile :shock::?::?:

 

per 2IS anche in legno non ho problemi abete, larice, mogano, rovere,.............

 

:?::?::?:

 

qui da me però i due businnes sono separati... :?:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

La stavo per ordinare, ma sono indeciso se prendere la 6 o la 8 molle...10 direi che è troppo.

comunque dopo vado a fare il bonifico.

 

--EDIT--

 

Ordinata la 10 molle...

 

Io qualche tempo fa ho sentito anch'io per la frizione Zadra ... Il kit comprende tutto , ovvero il tipo a 6,8 e 10 molle .... Almeno a me hanno detto cosi' ....

 

Ah fico, pensavo solo un kit...bella bella sta cosa.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...