Vai al contenuto

polini doppia completamente lamellare.in moto, VIDEO!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

infatti.... spero dopo ,alla fine tutto vada a posto,il piu' è da fare i carter sono a meta' il cilindro è quasi pronto ,manca da sistemare le fasi poiche ancora i carter sono da sbassare ,e poi infine lo devo rettificare con un bel pistoncino nuovo

 

il collettore è stato un po un macello farlo ma piano piano ce lho fatta :lol:

comunque è facile sbagliare

ciao a tutti

marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo...lo sapevo!!!!l'idea della mia terza special

doveva essere un doppia!!!!!!non posso far altro che

aggiungere i miei complimenti x il lavoro certosino....

io rimarrò sul collettore standard...non voglio star lì

a perdere materia grigia!!! :lol::cry:

riguardo le fasi...credo che il mio lo spessorerò

sotto solo di 1mm per non perdere troppa coppia..anche se prima dovrò studiare

bene accoppiamento col collettore...ho già iniziato

i lavori di fresatura luci del cilindro....appena trovo

digitale vi posto qualcosa...nel frattempo

volevo chiedervi se la lamella del collettore sarebbe

opportuno sostituirla con altra più spessa ( per evitare imbrattamenti

vari ). riguardo l'albero? ne ho uno anticipato...considerando un phbl

25 e carter ultra allargati e sabbiati...valvola appena rifinita..mi consigliate uno originale?? per i rapporti una 27/69 dd più che bene secondo me.....scarico??secondo voi?il doppia dovrebbe avere più coppia del polini standard....quindi espa o no?l'indecisione è certa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che questa digitale fa um pò schifo..

i lavori procedono a rilento causa impegni ma...nonostante tutto...la mano ferma c'è ancora...vi terrò aggiornati..

dscf0010ii4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per aver corretto i tag per le foto sono poco pratico di ste cose.

 

dato che dovrei cambiare pistone che differenze ci sono tra quello asso e il gran sport???

il gran sport chi lo produce? e costano molto di piu dell'asso?

grazie ancora

marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

si cosicchia...tra spese e il resto cstami pare sui 100 e..erò ha un cielo piu basso tale da aumentare le fasature..cosi...a gratis.. ;-) ..dewvi solo asportare materiale dalla cime del cilindro.. :lol:

 

oppure (per evitare spostamenti di fasature)tornire dal disotto..

 

comuqnue in piu ha un velo antigrippaggio in???che materiale è?bachelite?possibile?o con la bachelite cisi fa i lapis!? :cry:;-)

 

comuqnue è un gran bel pistone..

 

 

cercalo su SIP.... 8)

 

in un post di flavio si vede..visto che l ha acquistato eli ci ovrebbero essere anche le spiegazioni! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

gran sport o asso???

 

mah, io ho sempre usato i vertex

sinceramente un gran sport sarebbe un bel salto di qualità

se davvero vale ciò che costa....

cmnq dipende da cosa vuoi spendere

i vertex non costano + di 50-55 euri

gli asso non lo so.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho utilizzato un portapacco malossi che avevo su un gt malossi 125 monofascia aspirato al cilindro.

anche su questo portapacco è possibile usare il v force come gia' descritto nel post di alberto dm??

perche effettivamente non so se tutti i pacchi e i portapacchi malossi abiano lo stesso alloggiamento.

non dovrebbe prendere aria da nessuna parte in quanto utilizza le stesse misure di foratura e di fresatura del pacco polini mi sono assicurato che non sia sfondato in qualche foro semplicemente tracciando sul pezzo grezzo le forature di alloggiamento e poi dopo aver preso tutte le misure, alla fresa ho eseguito tutto il passaggio della miscela, raccordandolo a mano e infine pallinandolo

grazie

marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) eccellente lavoro a rovigo ho avuto la possibilita' di provare una vespa con quel sistema d acccordo che era scarburata ma andava forte

c era lo zampino del turbonegres ;-):lol::lol:

 

Diciamo che mancava un pochino agli alti.... 8)

Aveva gli stessi giri del mio faro basso.... :lol: scherzo ovviamente.... 8)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti sconsiglio proprio di montare un pistone grandsport perchè dovresti rifare parte dell'ottimo lavoro che hai fatto: dovendo tornire il cilindro sul piano di appoggio al carter ti ritroveresti con il cilindro in posizione più bassa e a questo punto non coinciderebbe più con lo sdoppio del collettore.

Meglio un pistone asso che ha le stesse misure del polini...

Per il cilindro ti consiglio di unire quella piccola unghiata frontescarico con il condotto dell'aspirazione secondaria.

Ovviamente allarga tutti i travasi!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

stupendo romovespa, bellissimo lavoro, si esattamente c'è un tipo di VForce che si può addattarci sopra, ora non so il modello ma c'è per forza, i tedeschi lo usano sul portapacco malossi come i ltuo,anzi c'è un vespista tra noi che mise una foto della modifica da fargli sul portapacco malossi consigliata dal bravo curare...

 

sinceramente whine non unirei l'unghiata centrale con la luce di ingresso se tiene il pist originale del doppia col foro superiore, anzi potrebbe fargli 2 unghiate ai lati del 5° con fori sul pistone oppure senza fori e collegate al foro centrale...

 

il doppia a Rovigo l'ho provata anch'io, ottimo tiro sol oche agli alti era scarburata e posso capirlo con su un 34 piatto la cosa diventa un po' + difficilina carburarlo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non l'ho mai preparato il doppia, comunque il concetto è che il doppia nasce con l'unghiata separata dal condotto di aspirazione perchè era piston ported (più o meno come il malossi) poi hanno inserito la lamella mantenendo il cilindro così com'era.

Se ci fate caso anche Paolo Lombardi che ha trasformato il doppia in un lamellare al cilindro ha unito il tutto allargandolo anche di un bel po'.

Unendo l'unghiata fai fare un percorso molto più breve e meno tortuoso ai gas e quindi arriverà prima l'onda di depressione alle lamelle.

Non capisco perchè dovrebbe essere svantaggioso...

 

Per curiosità che vespa era quella di Rovigo?

Perchè se era una vespa giallo-sporco allora anche su quel cilindro è stato fatta questa modifica.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti dopo un bel po di tempo ecco finito il gt doppia appena rettificato rifasato e allargato nelle luci e nei travasi

fasato cosi'

travasi 130

frontescarico 127

scarico 180

premetto che ho utilizzato queste fasature in quanto non mi interessa tanto i giri quanto la coppia

immagine003bu5.jpg

immagine004ko7.jpg

immagine005xh4.jpg

 

ciao a tutti

marco

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

il doppia cosi largo e rifasato non va niente...

 

malossi abbomba..la preghiamo di tenere questi pareri infondati per se!! :lol:

 

scommetto che tu non hai mai avuto un doppia e se lo hai avuto non avresti neanche saputo dove mettere le mani.

 

mentre Marco..sa il fatto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...