Ospite Inviata 2007 Marzo 1 Share Inviata 2007 Marzo 1 allora in bocca al lupo, e tienici aggiornati su questo motore, che credo abbia molte cose da dire.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Marzo 1 Autore Share Inviata 2007 Marzo 1 a dire il vero quando l'ho provato ero abbastanza galvanizzato dal tiro quando entrava in coppia ma poi non ho potuto finir di testarlo un quanto ho girato l'albero Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Marzo 2 Share Inviata 2007 Marzo 2 OT.. io per bilanciare la campana ho alleggerito smerigliando le alette da una parte e riportando saldatura dall'altra....dite che può andarbene ?? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 ...ore 21:38 dopo tanto tempo di attesa del rimontaggio di un albero piu robusto e un accensione decente... dopo un paio di prove..... indovinate un po????? girato il secondo albero ma poi la beffa....gira come un dannato tira forte(era solo un po magra la carburazione)e ora mi tocca rismontare il tutto... se avro' voglia a questo punto saldo il perno di accoppiamento. non è possibile che giro il secondo albero di fila con un bicchiere di miscela dopo la chiusura del blocco.. sono disperato mi viene da buttare tutto al ferraccio.. pero' il motore va veramente forte percio' mi sarebbe piaciuto metterlo a punto per vedere le totali potenzialita'.. uff che palle ciao marco Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 ciao.....ha girato due alberi?! non disperare.....vuol dire che spinge forte!! sotto sotto, un po' di soddisfazione potresti concedertela, perchè hai creato un vero e proprio mostro di coppia........ però, la prossima volta salda tutto, oppure monta un albero super rinforzato.... ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 xkè non montare uno zadra a volani pieni? magari da 87mm cono 20 così piu robusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 Se spinge forte di coppia, devi saldare, e vedrai che non si gira più Ciao e complimenti per il lavoro che hai fatto -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 Se spinge forte di coppia, devi saldare, e vedrai che non si gira più Ciao e complimenti per il lavoro che hai fatto -Ivan- non posso che quotare...lascia perdere il volani tondi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Giugno 11 Share Inviata 2007 Giugno 11 ma che sintomi da un albero girato? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 11 Autore Share Inviata 2007 Giugno 11 ok, va bene, allora che dite?? io non volevo mettere uno spalle piene. avete mai saldato un albero??? avete mai controllato il suo allineamento dopo la saldatura?? allora non mii resta che mettermi l'anima in pace e rismontare il tutto... e pensare che mi volevo presentare alla gara del 1 luglio appena smontato riallineo l'albero, ciao marco Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 ma si dai.. un'ora per sera e ce la fai entro in primo luglio.. ma sto giro che albero avevi montato? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 Scommetto che era un'altro mazzucchelli! Invece di saldare io comprerei un'albero migliore, come lo zadra o il falc, poi vedi tu... Complimenti per il motore! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 ma cosa vuol dire precisamente girare l'albero? Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 ma cosa vuol dire precisamente girare l'albero? Vuol dire "piegare" l'albero dall'accessiva potenza del motore...in poche parole l'albero non riesce a resistere e si "gira" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 12 Autore Share Inviata 2007 Giugno 12 non era un mazzucchelli, era un albro che avevo.. è temprato e cementato e ha un interferenza di 7 centesimi e quando lo ho accoppiato aveva 1 centesimo di fuori centro.. via... vado a smontare....... ciao Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 guarda... monta lo zadra anticipato! non avrai rogne! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 12 Autore Share Inviata 2007 Giugno 12 .... ho sentito parlare di zadra saldati..... se dovesse succedere a me .. sarebbe l'ultima volta che quel motore entra in moto mi sa che saldero' Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Giugno 12 Share Inviata 2007 Giugno 12 prova... il mondo delle elaborazioni è bello anche per questo.. nulla è fisso.. se non che grio è qea... prendi uno zadra... e gia sei ad un buon livello.. poi se sicurezza saldalo... un puntino... mica tutto.. seno si che si defroma come dicevi.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 12 Autore Share Inviata 2007 Giugno 12 eccoci... tutto gia' smontato dalla vespa.. cilindro frizione carburo collettore etc.. manca da scoppiare i carter e ovviamente da nessuno sono riuscuto a trovare un estrattore per il volano da scooter piaggio MEGA I..LATA domani mi tocchera farmelo.. e percio forse per questo fine sett non riusciro' a rimontarlo.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 14 Autore Share Inviata 2007 Giugno 14 disperazione....... solo disperazione... ho saldato l'albero..non vi dico che peripezie a saldare l'albero. non lo consiglio a nessuno, va aputtane il centraggio dopo averci appoggiato l'elettrodo mammamia.... chiunque abbia mai saldato un albero,l'avete ,mai messo sulle contropunte o sui coltelli dopo averlo saldato???????? piglia male............. comunque dopo un po son riuscito a saldarlo bene e in centro.. stasera di buzzo buono ho rimontato il tutto... messa in moto,giro di prova..dico io,via,per ora regge... faccio 1 2 3 a foco e faccio uno sfollatone... torno a casa e guardo il volano mentre è in moto.... neanche un albero saldato regge.. ora per un po la vespa stara' ferma in garage x che mi sono un po stufato. mi sa che questo doppia è nato sfigato e mi sa che necessita di un albero con i fiocchi per funzionare a dovere ciao a tutti e grazie x i consigli.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Giugno 14 Share Inviata 2007 Giugno 14 elettrodo???? non avevi un tig a portata di mano.... mi ripeti i dati del motore... rc etc etc.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 14 Share Inviata 2007 Giugno 14 ma hai una booomba! al posto del motore ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Giugno 14 Autore Share Inviata 2007 Giugno 14 allora l'rc dovrebbe essere di 11:1 circa fasi 130 180 doppia completamenta lamellare carb phbh 28 26/69 e 4 drt accensione piaggio scooter anticipo 16 gradi marmitta simonini d&f albero cono 20 con cuscinetto pks (saldato) Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Giugno 14 Share Inviata 2007 Giugno 14 allora l'rc dovrebbe essere di 11:1 circafasi 130 180 doppia completamenta lamellare carb phbh 28 26/69 e 4 drt accensione piaggio scooter anticipo 16 gradi marmitta simonini d&f albero cono 20 con cuscinetto pks (saldato) che strano..... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 14 Share Inviata 2007 Giugno 14 piu mille modifice all interno della canna! io non l avrei mai saldato un albero!! zadra..crimaz o boh!un albero serio cacchio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati