Vai al contenuto

SONDAGGIO; un MR TRASFORMATO a liquido...


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

L'inverno porterà consiglio.

Il fatto pero' importante è il regolamento in vigore dove si va a correre.

 

Io credo che a Rovigo e limitrofi, che uno si presenti con una vespetta ad

aria, con la sua ventola e la sua cuffia,

o che si presenti con un bel radiatore,

conta ben poco.

Loro ti mettono in cat vespa e punto.

Chi mai si è sognato poi di controllare questa o quell'altra vespa?

Con che diritto poi uno poteva pretendere che l'altro smontasse la testa ecc? NESSUNO.

Quindi nel campionato veneto il problema non si pone.

 

Se io mi presentassi con un cil KTM ad aria tutto nascosto e magari con

lo sportellino potrei mentire spudoratamente a tutti e nessuno potrebbe

obbligarmi a fargli vedere il mio motore.

 

Semmai riusciremo a fare qualche gara nel parmense con le regole di un tempo, invece, ci sarà di sicuro l'obbligo di sfilare la testa o il cil per i primi 3 arrivati di ogni categoria.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

L'inverno porterà consiglio.

Il fatto pero' importante è il regolamento in vigore dove si va a correre.

 

Io credo che a Rovigo e limitrofi, che uno si presenti con una vespetta ad

aria, con la sua ventola e la sua cuffia,

o che si presenti con un bel radiatore,

conta ben poco.

Loro ti mettono in cat vespa e punto.

Chi mai si è sognato poi di controllare questa o quell'altra vespa?

Con che diritto poi uno poteva pretendere che l'altro smontasse la testa ecc? NESSUNO.

Quindi nel campionato veneto il problema non si pone.

 

Se io mi presentassi con un cil KTM ad aria tutto nascosto e magari con

lo sportellino potrei mentire spudoratamente a tutti e nessuno potrebbe

obbligarmi a fargli vedere il mio motore.

 

Semmai riusciremo a fare qualche gara nel parmense con le regole di un tempo, invece, ci sarà di sicuro l'obbligo di sfilare la testa o il cil per i primi 3 arrivati di ogni categoria.

 

beh Bestia vero che a Rovigo corriamo tutti nella categoria "VESPA" ma inter nos possiamo sempre fare le catogorie ..

 

Per il discorso controlli... si crede nella buona fiducia della gente...

 

POI SE SMONTI LA MIA TESTA ME LA RIMONTI ANCHE !!!!

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Bestia vero che a Rovigo corriamo tutti nella categoria "VESPA" ma inter nos possiamo sempre fare le catogorie ..

 

Per il discorso controlli... si crede nella buona fiducia della gente...

 

POI SE SMONTI LA MIA TESTA ME LA RIMONTI ANCHE !!!!

 

Su questo non sono d'accordo.

In 10 anni di gare ho imparato che la fiducia nell'avversario non bisogna mai riporla, anzi!!

Se tu corri in categoria con me ed io ho il sospetto che tu stia barando, io ti faccio smontare pezzo per pezzo la vespa...non è giusto che io seguo il regolamento e perdo...

 

Grio, non l'ho con te, ho detto TU perché hai fatto questo discorso.

 

Infatti mi domando perché in una gara ufficiale come quelle di Rovigo e limitrofi, non passino i giudici a fare le verifiche tecniche...da noi controllano pure se hai le mutande in nomex...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

si il cilindro a liquido puo correre nei c3 purche sia sui cataloghi e nato x vespa e sia quello publicizato sul cataloghi e gia disponibile da questo mese (febraio 2007) le foto sul cataloghi saranno documeto x la commisione ,se i cilindri non corrispondono alle foto e dati tecnici indicati

non potra correre nei c3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Antonio ho un catalogo Zirri del'89 ma non c'è su l'MR a liquido, forse nei cataloghi precedenti? chi lo sa? di certo non può esserci adesso sull'attuale catalogo zirri...

 

se non appare sui cataloghi non è ammesso col regolamento nuovo quindi ora come ora a Trecasali devia nei proto, mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio ho un catalogo Zirri del'89 ma non c'è su l'MR a liquido, forse nei cataloghi precedenti? chi lo sa? di certo non può esserci adesso sull'attuale catalogo zirri...

 

se non appare sui cataloghi non è ammesso col regolamento nuovo quindi ora come ora a Trecasali devia nei proto, mi sbaglio?

 

Magari zirri ce l'ha ... chiamalo

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Angelo Zirri chiamato, gentilissimo mi ha spiegato l'ambaradan...

 

allora lui effettivamente negli anni '90 ha prodotto l'MR in alluminio raffreddato a liquido, e lo mise pure sui suoi cataloghi di quel tempo, quindi risolto il mistero, uno che ha un MR in alu con raccordo marmitta IDENTICO a quello dell'MR attuale è ammesso a partecipare nell'accelerazione nella Categoria C3

 

non è ammesso alla C3 il modello vecchio dell'MR che è quello col cilindro derivazione Honda con attacco marmitta coi prigionieri..

 

Zirri dice che lui ha creato e pubblicizzato solo la versione col cilindro in alluminio e non quello il ghisa, così se vediamo un MR in ghisa a liquido non è opera di Zirri ma una autocostruzione...

 

ciao tùs...

Link al commento
Condividi su altri siti

apperò.. alberto ma hai intenzione di trasformare il tuo mr a liquido?? :-? grazie :-?

 

SAREBBE ORA!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Macchè Bestia, così passo nei proto uh uh...no no non lo trasformo a liquido Gabo, e poi non so se ne valesse la pena sbattersi per pompa rad canne dell'acqua getti di irrigazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

il raffeddamento a liquido sta bene alla vespa del bestia!

visto il carico che deve trasportare ha bisogno di un

impianto di raffreddamento serio!!!! :lol::lol::lol:

 

mi sa che infatti il prossimo sarà un'OVER

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami alberto se non risposto prima ,mr a liquido cosa canbia in 150 metri e inportante che l'interno sia quello venduto al publico,e poi e lo stesso mr ad aria tornito nelle alette di rafredamento eaplicato una calotta di alluminio.correra nei proto solo se non e disponibile come da regolamento e se non rispecchia le foto messe sul catalogo via internet di zirri(wwwangelozirri.it)al mio parere e non solo non mio sono molto curioso di vederlo perche mi incuriosisce il pacco lamellare di traverso come da foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami alberto se non risposto prima ,mr a liquido cosa canbia in 150 metri e inportante che l'interno sia quello venduto al publico,e poi e lo stesso mr ad aria tornito nelle alette di rafredamento eaplicato una calotta di alluminio.correra nei proto solo se non e disponibile come da regolamento e se non rispecchia le foto messe sul catalogo via internet di zirri(wwwangelozirri.it)al mio parere e non solo non mio sono molto curioso di vederlo perche mi incuriosisce il pacco lamellare di traverso come da foto.

 

Alberto parlava del vecchio MR in ghisa non del nuovo M1 lamellare!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

con tuttti questi cilindri o fatto confusione,comunque avendo scritto sul regolamento testa libera sie liberi di adatare qualsiasi testa (aria ,acqua).inportante non si salda il cilindro pui elaborarlo come meglio credi.Ribadisco su 150 metri il tipo di rafredamento non fa la diferenza la mia opinione e del mio staf che mia aiutato nel regolamento ,perchi l' avesse notato basato su pari oportunita lesperienza nel limare fara la diferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto ciao alberto ,spero di essere chiaro sono ammessi tutti i cilindri nati per vespa ,si intende cilindri con uno stampo di fusione nato per vespa, poi se il costrutore usa interni derivati da moto non inporta inportante e logico che lo si possa motare su carter vespa senza saldare .

si puo allesare il carter come per esempio 80 cc x ciao della polini .Poi la foratura del cilindro deve essere come in origine.

per quanto riguarda la elaborazione dei cilindri e personalizata terzo travaso unghiate fasature inportante non saldare e riportare materiale di qualsiasi tipo e ammesso solo nei carter lato travaso dx,sx.

Comunque mi informero da Zirri .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...