Vai al contenuto

Configurazione ideale e fasi per 115 malossi con 27/69


Messaggi consigliati

Ciao, in questi giorni sto facendo un 115 malossi configurato così:

colelttore lamellare polini per carburatore 24

carburatore phbl4

campana 27/69

accensione anticipo variabile vmc con volano da 1,4kg

marmitta proma 

frizione 4 dischi con molla rinforzata.

il mio dubbio è: se mi conviene alzare un po’ le fasi di scarico e travasi oppure avendo una campana così lunga lasciare le fasi così, e poi se lasciare il volano da 1,4kg o mettere un volano da 1,2kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece vuoi tenere la primaria da 69 allora pignone da 25 con cluster 18-20 o il 17-20 con quarta da 49 dedicata per il volano son d’accordo con @Ale1509 al massimo appesantire il volano ed accensione fissa invece che variabile altrimenti ti ritrovi con una bella stufa in ghisa

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con cluster originale e quei rapporti assolutamente volano da 1,8 Kg e fasi stock, eventualmente solo un'allargatina allo scarico.

Con quarta corta bisogna vedere i rapporti finali come diventano ma penso che sia meglio non andare sotto 1,6Kg, io con 3 marce e 22/63 ho provato 1,4Kg ed era veramente fastidioso.

Si potrebbe lavorare anche sullo squish ma bisogna andarci cauti direi di controllare che sia tra 1,6 e 1,4mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...