+ Nonno Gio Inviata 14 Maggio Share Inviata 14 Maggio chiudendo definitivamente il blocco mi sono accorto di un rumore per niente rassicurante, non ricordo se fosse normale o meno, è il primo che chiudo. Allego i video, avviene solo in folle. Le marce le ingrana bene, non so cosa potrebbe essere avviene ruotando in entrambi i sensi VID_20240514_151849.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 14 Maggio SuperMod Share Inviata 14 Maggio 1 ora fa, Nonno Gio ha scritto: chiudendo definitivamente il blocco mi sono accorto di un rumore per niente rassicurante, non ricordo se fosse normale o meno, è il primo che chiudo. Allego i video, avviene solo in folle. Le marce le ingrana bene, non so cosa potrebbe essere avviene ruotando in entrambi i sensi VID_20240514_151849.mp4 14.69 MB · 0 downloads Se sei davvero in folle la crociera tocca la ruota dentata di prima o seconda....la prova comunque la farei con il tamburo avvitato. Oppure credi di essere in folle e invece sei tra terza e quarta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 14 Maggio Moderatore Share Inviata 14 Maggio (modificato) quella è la pedalina di avviamento ,prova a tirae la leva verso l'alto e girare ,ma monta il tamburo ,sempre se sei in folle Modificato 14 Maggio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 14 Maggio SuperMod Share Inviata 14 Maggio Metti l'olio nel carter va apposto Nonno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 14 Maggio Autore Share Inviata 14 Maggio Il 15/2/2023 in 00:14 , andrea55 ha scritto: 27 minuti fa, claudio7099 ha scritto: quella è la pedalina di avviamento ,prova a tirae la leva verso l'alto e girare ,ma monta il tamburo ,sempre se sei in folle non ho capito claudio, tiro la pedalina verso l'alto? e se striscia comunque cosa dovrei fare? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 14 Maggio Autore Share Inviata 14 Maggio 42 minuti fa, filipporace ha scritto: Se sei davvero in folle la crociera tocca la ruota dentata di prima o seconda....la prova comunque la farei con il tamburo avvitato. Oppure credi di essere in folle e invece sei tra terza e quarta va bene appena riesco provo ma come dovrebbe fare la crociera a toccare gli ingranaggi? dove potrei aver sbagliato? premetto che la crociera è della misura giusta ed è nuova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 14 Maggio Autore Share Inviata 14 Maggio comunque il rumore lo faceva anche a tamburo avvitato e confermo che olio nei carter non ce n'è. grazie a tutti per il momento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 14 Maggio Moderatore Share Inviata 14 Maggio (modificato) ma quando hai montato la crocera non hai fatto girare gli ingranaggi per vedere se facevano rumore ?? il cluster è montato fino in fondo a battuta sul cuscinetto ?? Modificato 14 Maggio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 14 Maggio Autore Share Inviata 14 Maggio il cluster è a battuta, più che altro non capisco dato che ho montato tutto alla regola e verificato più volte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 14 Maggio Moderatore Share Inviata 14 Maggio ma che crocera è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 14 Maggio Autore Share Inviata 14 Maggio crociera vmc 50.2mm per cambio 4xxx con molla rinforzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 14 Maggio Share Inviata 14 Maggio È il rumore del quadruplo non bene assestato che spinge sul ventaglio messa in moto. Monta il tamburo e avvitalo,e cerca di tirare il braccetto frizione . Dovresti sentire uno "stock" se non lo fa,aiutati con un cacciavite nel mozzo messa in moto,fai leva come a tirarlo verso il tamburo. Se non va a posto,scalda il carter in zona cuscinetto quadruplo e ripeti le operazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 14 Maggio SuperMod Share Inviata 14 Maggio Prova girando l'asse ruota come hai fatto e "gioca" con la forcella esterna del cambio con l'altra mano; vedi se cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 14 Maggio SuperMod Share Inviata 14 Maggio 2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: È il rumore del quadruplo non bene assestato che spinge sul ventaglio messa in moto. Monta il tamburo e avvitalo,e cerca di tirare il braccetto frizione . Dovresti sentire uno "stock" se non lo fa,aiutati con un cacciavite nel mozzo messa in moto,fai leva come a tirarlo verso il tamburo. Se non va a posto,scalda il carter in zona cuscinetto quadruplo e ripeti le operazioni Non gira il quadruplo girando l'asse ruota in folle...se malmesso gira meno ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 14 Maggio Autore Share Inviata 14 Maggio 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: È il rumore del quadruplo non bene assestato che spinge sul ventaglio messa in moto. Monta il tamburo e avvitalo,e cerca di tirare il braccetto frizione . Dovresti sentire uno "stock" se non lo fa,aiutati con un cacciavite nel mozzo messa in moto,fai leva come a tirarlo verso il tamburo. Se non va a posto,scalda il carter in zona cuscinetto quadruplo e ripeti le operazioni il braccetto frizione è la leva dove viene fissato il cavo frizione col morsetto giusto? dovrei tirarlo fino a sentire stock? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 14 Maggio Share Inviata 14 Maggio 4 minuti fa, filipporace ha scritto: Non gira il quadruplo girando l'asse ruota in folle...se malmesso gira meno ancora Infatti mica ho detto di girare la ruota,ho detto solo di montare il tamburo e tirarlo 3 minuti fa, Nonno Gio ha scritto: il braccetto frizione è la leva dove viene fissato il cavo frizione col morsetto giusto? dovrei tirarlo fino a sentire stock? Si,esatto,ma tiralo fino a sentire che la molla lavora,non insistere oltre perché facendo questo movimento,se sforzi oltre,potresti piegare il meccanismo interno al carterino. Serve molta forza,ma se imbrocchi la rotazione giusta col polso,senti subito la compressione e il rilascio della molla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 14 Maggio Autore Share Inviata 14 Maggio 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Infatti mica ho detto di girare la ruota,ho detto solo di montare il tamburo e tirarlo Si,esatto,ma tiralo fino a sentire che la molla lavora,non insistere oltre perché facendo questo movimento,se sforzi oltre,potresti piegare il meccanismo interno al carterino. Serve molta forza,ma se imbrocchi la rotazione giusta col polso,senti subito la compressione e il rilascio della molla grazie dopo ci provo, non ho capito neanche l'altro metodo però, perdonami😂🙏🏼 dovrei infilare il cacciavite in quale fessura della pedivella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 14 Maggio Share Inviata 14 Maggio 1 minuto fa, Nonno Gio ha scritto: grazie dopo ci provo, non ho capito neanche l'altro metodo però, perdonami😂🙏🏼 dovrei infilare il cacciavite in quale fessura della pedivella? Tra pedalino e carter,dove il pedalino è fissato sul suo mozzetto,e fai in modo di fare leva allontanando il pedalino dai carter(è roba di uno o due mm eh) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 15 Maggio Autore Share Inviata 15 Maggio inutile dire che ho dovuto tirare giù il blocco, e abbiamo capito subito il problema: in una foto come si vede la crociera misura 48.8mm, sempre se quello è il punto da misurare ma mi pare di capire di sì. quella è proprio la crociera VMC comprata nuova e vendutami come 50.2mm LA SECONDA FOTO è invece la crociera che era montata prima, molto finita e misura 50.2/50.1 secondo me dato anche dall'usura. quando è in folle infatti l'asse cambio con gli ingranaggi montati fa comunque quel rumore. qualcuno mi può illuminare? grazie mille! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 15 Maggio Moderatore Share Inviata 15 Maggio (modificato) restituisci ,io non volevo scriverlo ieri sera ,ma son obbligato a commentare la crocera di merd. vmc ,se non vuoi spendere io monto parecchie cif ,se vuoi spendere un pelo cè la crocera crimaz easy ,io ne monto a scatoloni ,senza nulla togliere a drt che su quelle da 51 non sbaglia una cambiata ,monto solo più quelle sui primavera non volevo commentare perchè sembra sempre che ce l'ho- abbiamo con i prodotti super cina vmc ,ma quando succedono queste cose è da dire si dice-scrive senza remora alcuna Modificato 15 Maggio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 15 Maggio Share Inviata 15 Maggio 3 ore fa, Nonno Gio ha scritto: inutile dire che ho dovuto tirare giù il blocco, e abbiamo capito subito il problema: in una foto come si vede la crociera misura 48.8mm, sempre se quello è il punto da misurare ma mi pare di capire di sì. quella è proprio la crociera VMC comprata nuova e vendutami come 50.2mm LA SECONDA FOTO è invece la crociera che era montata prima, molto finita e misura 50.2/50.1 secondo me dato anche dall'usura. quando è in folle infatti l'asse cambio con gli ingranaggi montati fa comunque quel rumore. qualcuno mi può illuminare? grazie mille! 😱😱Pazzesco,una misura così,che non c'entra con nulla🤦🤦 tiragliela dietro a chi te l'ha venduta,qua troppi incompetenti si sono lanciati a produrre ricambi vespa 🤬 Ma il rumore lo fa anche con la crocera vecchia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 15 Maggio Moderatore Share Inviata 15 Maggio in teoria la crocera potrebbe funzionare se cambio i rasamenti di spessore cambio ,ma me li devi fornire insieme alla crocera o scrivere nelle istruzioni ,io la sostituirei per principio ,è che cazz non abbiamo festeggiato i 70 anni a pontedera ,sono 70 anni che la crocera è la stessa 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 15 Maggio Autore Share Inviata 15 Maggio si ragazzi roba da matti per davvero, c'è poco da dire...sono in contatto ora con castiglione racing parts dal quale la avevo comprata e ha mandato una mail a vmc. Domani comunque sia chiamerò gli uffici vmc li avvertirò nuovamente...penso andrò su una drt o bgm pro mi sembra che sia buona... La crociera vecchia era finita ma questo rumore non lo faceva assolutamente... Altra domanda: il braccetto frizione sembra molto duro, solo con un cacciavite e spingendo abbastanza riesco a spingerlo fino in fondo, con le mani non ci se la fa... è normale? monto una mono molla polini rinforzata e dischi Polini su frizione originale... Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 15 Maggio Share Inviata 15 Maggio Pazzesco! Ma con castiglione puoi andare tranquillo,sono disponibilissimi. Si è normale,il leveraggio è studiato per essere mosso dal filo con la sua inclinazione giusta,a mano risulta duro anche con la molla da 50 se non imbrocchi lo sforzo nella direzione giusta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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