Vai al contenuto

Carburazione 130 DA


Messaggi consigliati

52 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora visto che non ci credi e scrivi "tentativi inutili" sai cosa ti dico visto che sai tutto "aggiustati " ,io ho cercato di spiegarti come deve funzioare il doppia , pazienza tempo sprecato

Mi hai frainteso, mi sono spiegato male. Con tentativi inutili non mi stavo assolutamente riferendo ai vostri consigli. Di sicuro voi ne sapete più di me. Non vorrei mettere su la lamella e chiedevo se potevo fare qualcosa per ovviare al problema che ho, magari rimettendo il pistone originale, non so. Ti ringrazio per il tuo tempo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, GioEP ha scritto:

Causato dallo smusso praticato sul pistone? Il fatto é che la lamella proprio non vorrei metterla, so già che durerebbe poco. Inoltre mi piace il modo in cui entra in coppia. Speravo di risolvere il problema del vuoto ingrassando maggiormente in quel punto, usando un polverizzatore più corto o una valvola gas meno pronunciata. Riguardo l'anticipo lascio i 16 gradi come consiglia polini? 

Grazie 

Durano poco la lamella originale solo quando si univa il foro di ammissione gt con il travaso o unghiata sopra di esso...se no basta una lamella di qualita e non si rompe piu. 

Ti assicuro che ibrido lamellare va meglio e di piu che ported. Cambia solo l'erogazione che nel tuo caso sara on/off un po come i turbo anni 80...ma non va di piu, é un luogo comune o detto popolare che togliendo la lamella ottieni una qualsorta di miglioria.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Durano poco la lamella originale solo quando si univa il foro di ammissione gt con il travaso o unghiata sopra di esso...se no basta una lamella di qualita e non si rompe piu. 

Ti assicuro che ibrido lamellare va meglio e di piu che ported. Cambia solo l'erogazione che nel tuo caso sara on/off un po come i turbo anni 80...ma non va di piu, é un luogo comune o detto popolare che togliendo la lamella ottieni una qualsorta di miglioria.

Ok, lavori che tu dici non ne ho fatti, quindi la lamella dovrebbe non rompersi. Cosa dovrei comprare? Hai un link? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, filipporace ha scritto:

Ti assicuro che ibrido lamellare va meglio e di piu che ported. Cambia solo l'erogazione che nel tuo caso sara on/off un po come i turbo anni 80...ma non va di piu, é un luogo comune o detto popolare che togliendo la lamella ottieni una qualsorta di miglioria.

Concordo al 100%, altro che miglioria.

Tra l’altro fase aspirazione lato valvola del DA e’ più stretta (giustamente) di un 130 singola.

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il doppia è nato da montare p&p su carter primavera o et3 ,senza neanche raccordare ,poi siamo noi smanettoni a modificare ,ma bisogna sapere cosa si fà ,l'ultima vespa che mi hanno rubato nel 92-93 era un doppia con 28 mikuni ed espansione ,mai più avuto in mano o fatto a qualcuno ,quindi sono passati anni e anni dal mio ultimo d.a. ,mi ricorderò sempre la campana poini con cestello in alluminio ,una rarità oggi

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

campana poini con cestello in alluminio ,una rarità oggi

La misi anche io all’epoca, attratto dalla sua leggerezza (e perché era Polini che comunque negli anni 80-90 non è che c’erano tutt’e quei produttori di elaborazioni).

Credo fosse una 23/60? Esperienza non buona la mia…i denti dei dischi frizione fecero tacche sul cestello relativamente presto, rovinandolo.

IMG_6135.jpeg

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

La misi anche io all’epoca, attratto dalla sua leggerezza (e perché era Polini che comunque negli anni 80-90 non è che c’erano tutt’e quei produttori di elaborazioni).

Credo fosse una 23/60? Esperienza non buona la mia…i denti dei dischi frizione fecero tacche sul cestello relativamente presto, rovinandolo.

IMG_6135.jpeg

ce l'avevo anch'io sul 105, fece la stessa fine perchè non usai i suoi dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
31 minuti fa, GioEP ha scritto:

ce l'avevo anch'io sul 105, fece la stessa fine perchè non usai i suoi dischi

Io come si vede dalla foto usai i suoi dischi ma il risultato non cambio’…non ho foto dall’altro lato ma i fianchi del cestello hanno tutti 3 cave profonde (dischi frizione sono ancora buoni 😅)..alluminio non è materiale giusto per quel componente…

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...