Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Se la moneta si infila sotto,col fatto che ci sono i denti elicoidali,ti solleva la campana,e se si solleva danneggia nel migliore dei casi il cuscinetto,nel peggiore strappa via la sede della G della campana che è responsabile nel tenere a quota tutto il gruppo campana/frizione /messa in moto. Se fosse andata così,i carter sono da buttare e da non usare assolutamente per evitare di fare ulteriori danni. Questo è un caso estremo,ma statisticamente succede più spesso di quanto si immagini,bloccare pignone e campana con aggeggi non consoni, è sempre.pre pericoloso,soprattutto coi denti elicoidali 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così.la mia era un ipotesi basata sui tuoi dettagli,nonostante dall'audio che hai mandato,non siano udibili rumori strani,ma ci stava che non erano percettibili nella registrazione. Quello che mi ha fatto da pensare era che schiacciando la frizione sparisse,era un si tono di ciò che pensavo,ma se dici che va bene,a posto così 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sono piuttosto sorpreso anche io. Per quanto mi riguarda, la pedivella stride per il suono stesso del pignone

È che tra "sDrusciare" e fischiare non si capisce agli effetti che rumore fa. Magari ha solo inavvertitamente ammaccato il coprivolano,e a seconda delle oscillazioni del volano,tocca e non tocca. Vediamo se ci capiamo qualcosa di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Per me, non è un rumore da cuscinetteria. Almeno spero per il nostro amico

Se fossero quelli, lo avrebbe notato tempo fa. Invece tutti i problemi, sono nati solo dopo l'installazione di questo componente

Dall'audio del telefono mi sembra che lato volano canti bene,ma magari è solo un effetto audio. Non lo darei per scontato che lo avrebbe notato prima,io credo fermamente che dopo il lavoro ha iniziato a fare caso a certi rumori,come quello della frizione,e quello non arriva all'improvviso. 

17 minuti fa, Alessio876 ha scritto:

Si nel primo video ho ingranato la marcia al rilascio della frizione si sente quel rumore sh sh sh 

Quindi il rumore che intendi tu è quello?? è semplicemente la frizione che non stacca bene e trascina,d'altronde ti dovresti essere accorto che a frizione tirata la vespa tende a camminare lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio876 ha scritto:

No no la frizione la stavo lasciando piano piano e andava avanti non e con la frizione tirata andava avanti 

Forse abbiamo problemi di comunicazione. Il rumore è quello del primo video??in marcia con la frizione tirata,lo fa o inizia solo quando rilasci?

1 ora fa, Alessio876 ha scritto:

Ho notato anche che quando sei in marcia e stai andando e lasci il gas il rumore si sente lato volano e ti rallenta un po’ 

Beh,direi che ciò che senti che ti rallenta è normalissimo freno motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ma questo è il rumore che accennana marco ,come se avessi una campana denti dritti ,si sente nel secondo video qualdo molli l'accelleratoe ,in rilascio fà un fischio che poi come ha detto marco scompare ,se invece è rumore di ferraglia altro discorso

se un domani cambi rapporti succederà di nuovo agli inizi ,poi si attenua molto quasi a scomparire

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo video non sento niente di anormale, secondo video, alla fine, c’è qualcosa…difficile da dire cosa è, qualcosa che striscia forse o qualcosa di piccolo tra carter e campana o tra campana e pacco frizione…

Sensazioni eh, e’ dura da remoto, senza essere davanti e sulla vespa a provare 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...