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Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V


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Ciao a tutti. Nuovo progetto da fare un po' in fretta in vista del raduno a Pontedera.

Allora...ho fatto prendere a un amico un 50V con 800km originali, intonsa,perfetta.

Disponendo di un cilindro Quattrini m1d60 pensavo a una configurazione così:

Cilindro Quattrini m1d60, albero Drt c51 biella 100, carburatore phbl24 che ho nuovo in officina con collettore innesto rigido, frizione 8 molle originale con molle rinforzate, primaria 27/69 Pinasco, multiplo Malossi 10 15 18 20,crociera Crazy Easy, e marmitta o PM40 oppure la Dexter junior.

Il proprietario non vuole una booomba! atomica sotto le chiappe ma una buona risposta ai bassi con un discreto allungo.

Preciso che revisionerò il blocco e monterò la pedivella di avviamento....

Domani farò l'ordine, se c'è qualcosa da modificare fatemi sapere come sempre,grazie. Ciao ciao...

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La V che avevo io l'ho fatta lamellare quindi non ricordo. 

Potrei pensare di lamellarizzarlo con un collettore VMC ma rimane una seconda scelta in base a quanto è ridicola la valvola. 

Scelta fatta in quanto avendo 800km dovrei trovarla in condizioni immacolate

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27 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao a tutti. Nuovo progetto da fare un po' in fretta in vista del raduno a Pontedera.

Allora...ho fatto prendere a un amico un 50V con 800km originali, intonsa,perfetta.

Disponendo di un cilindro Quattrini m1d60 pensavo a una configurazione così:

Cilindro Quattrini m1d60, albero Drt c51 biella 100, carburatore phbl24 che ho nuovo in officina con collettore innesto rigido, frizione 8 molle originale con molle rinforzate, primaria 27/69 Pinasco, multiplo Malossi 10 15 18 20,crociera Crazy Easy, e marmitta o PM40 oppure la Dexter junior.

Il proprietario non vuole una booomba! atomica sotto le chiappe ma una buona risposta ai bassi con un discreto allungo.

Preciso che revisionerò il blocco e monterò la pedivella di avviamento....

Domani farò l'ordine, se c'è qualcosa da modificare fatemi sapere come sempre,grazie. Ciao ciao...

La dexter, dovrebbe montare senza tagliare la paratia, la pm 40 invece, si deve tagliare.

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1 ora fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao. Non è un problema tagliare, rimane un po' al gusto del propietario o in base alle prestazioni che però non conosco di queste 2 marmitte

Io andrei di dexter, visto il costo della pm.

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  • SuperMod
12 ore fa, Steppen Px ha scritto:

La V che avevo io l'ho fatta lamellare quindi non ricordo. 

Potrei pensare di lamellarizzarlo con un collettore VMC ma rimane una seconda scelta in base a quanto è ridicola la valvola. 

Scelta fatta in quanto avendo 800km dovrei trovarla in condizioni immacolate

E se invece gli monti un m1l ? Cosi se la valvola é intonsa non la tocchi e ti togli dalle croste l'incognita della suddetta troppo piccola per un 144.

  • Like 2
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20 ore fa, Ale1509 ha scritto:

 

 

10 ore fa, filipporace ha scritto:

E se invece gli monti un m1l ? Cosi se la valvola é intonsa non la tocchi e ti togli dalle croste l'incognita della suddetta troppo piccola per un 144.

Ho già il cilindro

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Inviata (modificato)
3 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Alla fine abbiamo deciso x la Dexter. Rettifico il messaggio iniziale, la frizione è 6 molle non 8😅 e ho preso le molle Drt quelle verdi.

Come arriva la rumenta vi aggiorno

Seguo. 
Sono curioso della configurazione, vorrei farne una simile in futuro.

Modificato da Ale1509
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1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

Seguo. 
Sono curioso della configurazione, vorrei farne una simile in futuro.

Come monto il tutto scrivo anche come viaggia👍!

Rovistando in officina ho trovato un collettore lamellare VMC 3 fori che però è rotto sull'imbocco del carburatore. Se decido di montarlo gli faccio un collettore in ferro io modello resingturbopauer 🤪

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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

anche perchè su pk il collettore vmc te lo scordi ,sono riuscito a far stare un phbg 21 al pelo ,alzando 3cm dietro il mono e spessore da 10mm tra collettore e pacco lamellare ,un altro carburatore tocca dovunque

Ciao Claudio. Indubbiamente dovrò fare la solita modifica al pozzetto, quindi tagliarlo e saldarlo a filo pedana 

X il collettore, facendomi da me la parte dal carburatore al pacco lo farò in modo da evitare che tocchi sul buco del telaio

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao Claudio. Indubbiamente dovrò fare la solita modifica al pozzetto, quindi tagliarlo e saldarlo a filo pedana 

X il collettore, facendomi da me la parte dal carburatore al pacco lo farò in modo da evitare che tocchi sul buco del telaio

Se lo fai inclinato, non devi tagliare il pozzetto.

Tipo così:

https://www.dexter-racing.it/product-page/collettore-per-lamellare-vmc-vespa

Modificato da Ale1509
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1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

Conviene eliminarla e mettere il lamellare.

Ho fatto passare il ragazzo in officina proprio per fargli presente che non conveniva farlo a valvola. Gli ho spiegato l'alternativa ed ha accettato

Quindi se qualche moderatore potesse modificare il titolo della discussione sarebbe meglio. Grazie..

Intanto tra domani e venerdì dovrebbero arrivare tutti i pezzi, vi aggiorno man mano che procedo, ciao.

 

  • Like 1
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19 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ho fatto passare il ragazzo in officina proprio per fargli presente che non conveniva farlo a valvola. Gli ho spiegato l'alternativa ed ha accettato

Quindi se qualche moderatore potesse modificare il titolo della discussione sarebbe meglio. Grazie..

Intanto tra domani e venerdì dovrebbero arrivare tutti i pezzi, vi aggiorno man mano che procedo, ciao.

 

Il resto sarà sempre lo stesso?

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  • filipporace changed the title to Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V

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