+ Steppen Px Inviata 17 Marzo Share Inviata 17 Marzo Ciao a tutti. Nuovo progetto da fare un po' in fretta in vista del raduno a Pontedera. Allora...ho fatto prendere a un amico un 50V con 800km originali, intonsa,perfetta. Disponendo di un cilindro Quattrini m1d60 pensavo a una configurazione così: Cilindro Quattrini m1d60, albero Drt c51 biella 100, carburatore phbl24 che ho nuovo in officina con collettore innesto rigido, frizione 8 molle originale con molle rinforzate, primaria 27/69 Pinasco, multiplo Malossi 10 15 18 20,crociera Crazy Easy, e marmitta o PM40 oppure la Dexter junior. Il proprietario non vuole una booomba! atomica sotto le chiappe ma una buona risposta ai bassi con un discreto allungo. Preciso che revisionerò il blocco e monterò la pedivella di avviamento.... Domani farò l'ordine, se c'è qualcosa da modificare fatemi sapere come sempre,grazie. Ciao ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 17 Marzo SuperMod Share Inviata 17 Marzo La Vespa V ricordo male o i carter di appartenenza hanno una valvola ridicola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 17 Marzo Autore Share Inviata 17 Marzo La V che avevo io l'ho fatta lamellare quindi non ricordo. Potrei pensare di lamellarizzarlo con un collettore VMC ma rimane una seconda scelta in base a quanto è ridicola la valvola. Scelta fatta in quanto avendo 800km dovrei trovarla in condizioni immacolate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 17 Marzo Share Inviata 17 Marzo 27 minuti fa, Steppen Px ha scritto: Ciao a tutti. Nuovo progetto da fare un po' in fretta in vista del raduno a Pontedera. Allora...ho fatto prendere a un amico un 50V con 800km originali, intonsa,perfetta. Disponendo di un cilindro Quattrini m1d60 pensavo a una configurazione così: Cilindro Quattrini m1d60, albero Drt c51 biella 100, carburatore phbl24 che ho nuovo in officina con collettore innesto rigido, frizione 8 molle originale con molle rinforzate, primaria 27/69 Pinasco, multiplo Malossi 10 15 18 20,crociera Crazy Easy, e marmitta o PM40 oppure la Dexter junior. Il proprietario non vuole una booomba! atomica sotto le chiappe ma una buona risposta ai bassi con un discreto allungo. Preciso che revisionerò il blocco e monterò la pedivella di avviamento.... Domani farò l'ordine, se c'è qualcosa da modificare fatemi sapere come sempre,grazie. Ciao ciao... La dexter, dovrebbe montare senza tagliare la paratia, la pm 40 invece, si deve tagliare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 17 Marzo Autore Share Inviata 17 Marzo Ciao. Non è un problema tagliare, rimane un po' al gusto del propietario o in base alle prestazioni che però non conosco di queste 2 marmitte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 17 Marzo Share Inviata 17 Marzo 1 ora fa, Steppen Px ha scritto: Ciao. Non è un problema tagliare, rimane un po' al gusto del propietario o in base alle prestazioni che però non conosco di queste 2 marmitte Io andrei di dexter, visto il costo della pm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 17 Marzo Autore Share Inviata 17 Marzo Costa 30€ in meno la PM😐 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 17 Marzo Share Inviata 17 Marzo (modificato) Sui vari siti costa sui 500€(nuova). https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/smallframe/espansione-racing-pm-40-vespa-90-125-et3-primavera-pk.1.1.44.gp.5300.uw Modificato 17 Marzo da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 18 Marzo Autore Share Inviata 18 Marzo 9 ore fa, Ale1509 ha scritto: Sui vari siti costa sui 500€(nuova). https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/smallframe/espansione-racing-pm-40-vespa-90-125-et3-primavera-pk.1.1.44.gp.5300.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 18 Marzo SuperMod Share Inviata 18 Marzo 12 ore fa, Steppen Px ha scritto: La V che avevo io l'ho fatta lamellare quindi non ricordo. Potrei pensare di lamellarizzarlo con un collettore VMC ma rimane una seconda scelta in base a quanto è ridicola la valvola. Scelta fatta in quanto avendo 800km dovrei trovarla in condizioni immacolate E se invece gli monti un m1l ? Cosi se la valvola é intonsa non la tocchi e ti togli dalle croste l'incognita della suddetta troppo piccola per un 144. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 18 Marzo Autore Share Inviata 18 Marzo 20 ore fa, Ale1509 ha scritto: 10 ore fa, filipporace ha scritto: E se invece gli monti un m1l ? Cosi se la valvola é intonsa non la tocchi e ti togli dalle croste l'incognita della suddetta troppo piccola per un 144. Ho già il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo Alla fine abbiamo deciso x la Dexter. Rettifico il messaggio iniziale, la frizione è 6 molle non 8😅 e ho preso le molle Drt quelle verdi. Come arriva la rumenta vi aggiorno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo (modificato) 3 ore fa, Steppen Px ha scritto: Alla fine abbiamo deciso x la Dexter. Rettifico il messaggio iniziale, la frizione è 6 molle non 8😅 e ho preso le molle Drt quelle verdi. Come arriva la rumenta vi aggiorno Seguo. Sono curioso della configurazione, vorrei farne una simile in futuro. Modificato 19 Marzo da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: Seguo. Sono curioso della configurazione, vorrei farne una simile in futuro. Come monto il tutto scrivo anche come viaggia👍! Rovistando in officina ho trovato un collettore lamellare VMC 3 fori che però è rotto sull'imbocco del carburatore. Se decido di montarlo gli faccio un collettore in ferro io modello resingturbopauer 🤪 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 19 Marzo Moderatore Share Inviata 19 Marzo anche perchè su pk il collettore vmc te lo scordi ,sono riuscito a far stare un phbg 21 al pelo ,alzando 3cm dietro il mono e spessore da 10mm tra collettore e pacco lamellare ,un altro carburatore tocca dovunque 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo 8 ore fa, claudio7099 ha scritto: anche perchè su pk il collettore vmc te lo scordi ,sono riuscito a far stare un phbg 21 al pelo ,alzando 3cm dietro il mono e spessore da 10mm tra collettore e pacco lamellare ,un altro carburatore tocca dovunque Ciao Claudio. Indubbiamente dovrò fare la solita modifica al pozzetto, quindi tagliarlo e saldarlo a filo pedana X il collettore, facendomi da me la parte dal carburatore al pacco lo farò in modo da evitare che tocchi sul buco del telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 20 Marzo Share Inviata 20 Marzo (modificato) 1 ora fa, Steppen Px ha scritto: Ciao Claudio. Indubbiamente dovrò fare la solita modifica al pozzetto, quindi tagliarlo e saldarlo a filo pedana X il collettore, facendomi da me la parte dal carburatore al pacco lo farò in modo da evitare che tocchi sul buco del telaio Se lo fai inclinato, non devi tagliare il pozzetto. Tipo così: https://www.dexter-racing.it/product-page/collettore-per-lamellare-vmc-vespa Modificato 20 Marzo da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Marzo Moderatore Share Inviata 20 Marzo questo per pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 20 Marzo Autore Share Inviata 20 Marzo Ah bello. Questo non lo sapevo 👍. Cerco se c'è attacco rigido x 24...grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo La valvola ridicola menzionata da @filipporace 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo 24 minuti fa, Steppen Px ha scritto: La valvola ridicola menzionata da @filipporace Conviene eliminarla e mettere il lamellare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: Conviene eliminarla e mettere il lamellare. Ho fatto passare il ragazzo in officina proprio per fargli presente che non conveniva farlo a valvola. Gli ho spiegato l'alternativa ed ha accettato Quindi se qualche moderatore potesse modificare il titolo della discussione sarebbe meglio. Grazie.. Intanto tra domani e venerdì dovrebbero arrivare tutti i pezzi, vi aggiorno man mano che procedo, ciao. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo 19 minuti fa, Steppen Px ha scritto: Ho fatto passare il ragazzo in officina proprio per fargli presente che non conveniva farlo a valvola. Gli ho spiegato l'alternativa ed ha accettato Quindi se qualche moderatore potesse modificare il titolo della discussione sarebbe meglio. Grazie.. Intanto tra domani e venerdì dovrebbero arrivare tutti i pezzi, vi aggiorno man mano che procedo, ciao. Il resto sarà sempre lo stesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo Si, il resto rimane uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo La ex valvola ridicola e i travasi del quattrini. Sicuramente la valvola poteva essere ancora sventrata verso l'alto ma x me va bene cosi 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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