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10 minuti fa, artupaglia ha scritto:

smontata la cuffia, dove si trova la scritta 50cc o 75cc, per capire la cilindrata? grazie

Non c'è alcuna scritta. Ci sarà il marchio del gruppo termico alla base del medesimo e per scoprire la cilindrata effettiva, devi togliere la testa e misurare l'alesaggio. Sono 4 semplici bulloni (anzi, almeno ne controlli lo stato)

Modificato da MarcoBorga96
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  • Moderatore
In questo momento, artupaglia ha scritto:

quindi non serve buttare giú il motore, perfetto questo pomeriggio penso che controllo

Hai detto che volevi cambiare il carburatore. Il motore va semplicemente fatto "penzolare" smontando il carburatore e il bullone che regge l'ammortizzatore posteriore, così potrà basculare sul perno della pedana. Potrai così smontare collettore e lavorare più che bene per togliere la cuffia

Avendo la serpentone, per prima cosa, dovrai smontare la marmitta

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ragazzi grande notizia (piú o meno)!

ho tolto cuffia e coprivolano e dopo 1 ora di girare per negozi per trovare i pezzi e le chiavi 11 abbiamo aperto la testata ed é un 75 dr 3 travasi, con carburatore originale! ecco perché era abbastanza spinto... era troppo per un 50ino

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25 minuti fa, artupaglia ha scritto:

ragazzi grande notizia (piú o meno)!

ho tolto cuffia e coprivolano e dopo 1 ora di girare per negozi per trovare i pezzi e le chiavi 11 abbiamo aperto la testata ed é un 75 dr 3 travasi, con carburatore originale! ecco perché era abbastanza spinto... era troppo per un 50ino

Quindi l’altra domanda che rimane aperta è : che primaria è montata?

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22 minuti fa, artupaglia ha scritto:

in wffetti sono convinto che cambierò carburatore con un polini, che a quanto pare non necessita di cambiare collettore, e magari il pignone. per 100€ in meno mi va piú che bene

Il collettore va cambiato comunque, vai di 19 classico. 
Prima di cambiare pignone devi vedere che rapporti hai, mi sembra strano faccia 65 km/h con i rapporti originali.

Modificato da Ale1509
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  • Moderatore
6 minuti fa, artupaglia ha scritto:

ma non é complicato aprire il motore da soli?

Ma figurati. Martello di gomma, olio di gomito e una 11 e la magia è compiuta. Inoltre ti abbiamo spiegato come fare a capire che rapporti monti e senza manco smontare

6 minuti fa, artupaglia ha scritto:

secondo me con una semplice proma si fermava a 60

Ma la proma è un bidone, ormai lo sappiamo 😁 In ogni caso, è inutile che parli di pignone e altro se non sai che rapporti ci sono

  • Sad 1
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5 minuti fa, artupaglia ha scritto:

comunque la marmitta dovrebbe dare tanto in allungo, secondo me con una semplice proma si fermava a 60

È sempre una semi espansione. Per il pignone, devi smontare solo il carterino della frizione, conti i denti e se sono 15 hai la campana originale, altrimenti hai i rapporti già più lunghi.

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grazie ragazzi, oggi ho misurato i rapporti con il metodo del video che mi avete linkato sopra, é uscito un rapporto di 4,35 che corrisponde quasi ad una 16/69, che si approssima a 4,31 mentre la campana originale dovrebbe essere 4,6 come rapporto

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