Moderatore MarcoBorga96 Inviata 26 Febbraio Moderatore Share Inviata 26 Febbraio (modificato) 10 minuti fa, artupaglia ha scritto: smontata la cuffia, dove si trova la scritta 50cc o 75cc, per capire la cilindrata? grazie Non c'è alcuna scritta. Ci sarà il marchio del gruppo termico alla base del medesimo e per scoprire la cilindrata effettiva, devi togliere la testa e misurare l'alesaggio. Sono 4 semplici bulloni (anzi, almeno ne controlli lo stato) Modificato 26 Febbraio da MarcoBorga96 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ artupaglia Inviata 27 Febbraio Autore Share Inviata 27 Febbraio quindi non serve buttare giú il motore, perfetto questo pomeriggio penso che controllo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 27 Febbraio Moderatore Share Inviata 27 Febbraio In questo momento, artupaglia ha scritto: quindi non serve buttare giú il motore, perfetto questo pomeriggio penso che controllo Hai detto che volevi cambiare il carburatore. Il motore va semplicemente fatto "penzolare" smontando il carburatore e il bullone che regge l'ammortizzatore posteriore, così potrà basculare sul perno della pedana. Potrai così smontare collettore e lavorare più che bene per togliere la cuffia Avendo la serpentone, per prima cosa, dovrai smontare la marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ artupaglia Inviata 27 Febbraio Autore Share Inviata 27 Febbraio ragazzi grande notizia (piú o meno)! ho tolto cuffia e coprivolano e dopo 1 ora di girare per negozi per trovare i pezzi e le chiavi 11 abbiamo aperto la testata ed é un 75 dr 3 travasi, con carburatore originale! ecco perché era abbastanza spinto... era troppo per un 50ino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Febbraio Share Inviata 27 Febbraio 25 minuti fa, artupaglia ha scritto: ragazzi grande notizia (piú o meno)! ho tolto cuffia e coprivolano e dopo 1 ora di girare per negozi per trovare i pezzi e le chiavi 11 abbiamo aperto la testata ed é un 75 dr 3 travasi, con carburatore originale! ecco perché era abbastanza spinto... era troppo per un 50ino Quindi l’altra domanda che rimane aperta è : che primaria è montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 27 Febbraio Moderatore Share Inviata 27 Febbraio 12 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: che primaria è montata? Per me la sotto c'è una 18/67. Quel DR non può farcela a tirare così tanto coi 15/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Febbraio Share Inviata 27 Febbraio (modificato) Rimane il fatto che se c’è un DR 3 travasi in magari buone condizioni…ha senso cambiarlo col 75 DR F1? Per me no…o si “sale di livello” oppure si lavora su quello Modificato 27 Febbraio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ artupaglia Inviata 27 Febbraio Autore Share Inviata 27 Febbraio in wffetti sono convinto che cambierò carburatore con un polini, che a quanto pare non necessita di cambiare collettore, e magari il pignone. per 100€ in meno mi va piú che bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 27 Febbraio Share Inviata 27 Febbraio (modificato) 22 minuti fa, artupaglia ha scritto: in wffetti sono convinto che cambierò carburatore con un polini, che a quanto pare non necessita di cambiare collettore, e magari il pignone. per 100€ in meno mi va piú che bene Il collettore va cambiato comunque, vai di 19 classico. Prima di cambiare pignone devi vedere che rapporti hai, mi sembra strano faccia 65 km/h con i rapporti originali. Modificato 27 Febbraio da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ artupaglia Inviata 27 Febbraio Autore Share Inviata 27 Febbraio ma non é complicato aprire il motore da soli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ artupaglia Inviata 27 Febbraio Autore Share Inviata 27 Febbraio comunque la marmitta dovrebbe dare tanto in allungo, secondo me con una semplice proma si fermava a 60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 27 Febbraio Moderatore Share Inviata 27 Febbraio 6 minuti fa, artupaglia ha scritto: ma non é complicato aprire il motore da soli? Ma figurati. Martello di gomma, olio di gomito e una 11 e la magia è compiuta. Inoltre ti abbiamo spiegato come fare a capire che rapporti monti e senza manco smontare 6 minuti fa, artupaglia ha scritto: secondo me con una semplice proma si fermava a 60 Ma la proma è un bidone, ormai lo sappiamo 😁 In ogni caso, è inutile che parli di pignone e altro se non sai che rapporti ci sono 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 27 Febbraio Share Inviata 27 Febbraio 5 minuti fa, artupaglia ha scritto: comunque la marmitta dovrebbe dare tanto in allungo, secondo me con una semplice proma si fermava a 60 È sempre una semi espansione. Per il pignone, devi smontare solo il carterino della frizione, conti i denti e se sono 15 hai la campana originale, altrimenti hai i rapporti già più lunghi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ artupaglia Inviata 27 Febbraio Autore Share Inviata 27 Febbraio grazie ragazzi però questo fine settimana faccio tutto, se no mio padre mi uccide, sta già troppo preso dal sidecar... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2 Marzo Share Inviata 2 Marzo Il 27/2/2024 in 17:58 , artupaglia ha scritto: aprire il motore Rifatti gli occhi artupaglia 😉 https://youtu.be/ZMuBk7IOg0w https://youtu.be/0xMlayZV-RE 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ artupaglia Inviata 3 Marzo Autore Share Inviata 3 Marzo grazie ragazzi, oggi ho misurato i rapporti con il metodo del video che mi avete linkato sopra, é uscito un rapporto di 4,35 che corrisponde quasi ad una 16/69, che si approssima a 4,31 mentre la campana originale dovrebbe essere 4,6 come rapporto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 3 Marzo Moderatore Share Inviata 3 Marzo 19 minuti fa, artupaglia ha scritto: che corrisponde quasi ad una 16/69 Può esserci tranquillamente già il pignone la sotto. In tal caso, per allungare, l'unica strada è aprire il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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