+ Matteo1826 Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio Ciao, in questi giorni ho chiuso un 115 malossi , dopo in paio di giri (corti) ho notato dell’olio sopra al collettore lamellare , allora ho tolto la cuffia e ho notato che oltre alla marmitta che era piena d’olio anche la base del cilindro sulla sinistra era pieno d’olio. Volevo sapere se fosse normale visto che sono in rodaggio e ho fatto la miscela al 3 Ecco a voi le foto: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio Troppo, normale non è se ci hai girato pochi metri. Di sicuro c’è da rivedere serraggio GT e planarita’ tra base cilindro e carter. Da controllare anche se hai problema con para olio lato frizione. Se va bene quello è solo olio della miscela, altrimenti è olio del cambio trafilato dal para olio che non para… 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteo1826 Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio Ah ok grazie del consiglio provvederò a fare tutti gli accertamenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio Per controllare se hai trafilamenti di olio dal cambio, annusa se l’olio del cambio puzza di benza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio Premesso che dalle foto quello alla base del cilindro sembra olio colato dalla marmitta...ma tra carter e cilindro hai una guarnizione? Miscela al 3% mi sembra esagerato...io ho sempre fatto i rodaggi con miscela al 2,2% (che è già un 10% di olio in più...), tu al 3% hai aggiunto il 50%! Se non è olio del cambio (cosa che ti auguro sennò ti tocca riaprire), quello è tutto olio da miscela buttato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteo1826 Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio Si la guarnizione sotto il cilindro c’è, anche io all’inizio ho pensato che fosse uscito dalla base del cilindro ma quando ho smontato il collettore ho notato che c’era una scia d’olio che andava dal collettore fino alla punta della base del cilindro (come nel video ) ho cambiato la guarnizione di ferro tra scarico cilindro e collettore e ho provato a cambiare collettore domani faccio delle prove e poi vi faccio sapere. invece per la percentuale di olio miscela seguirò il tuo 2,2% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio (modificato) Puoi fare a 2,5% il primo pieno se vuoi stare tranquillo, poi 2,2% gli altri...l'importante è non esagerare col gas i primi 500 km. Io il rodaggio lo considero finito dopo 1000 km. poi ognuno fa ciò che meglio crede. Modificato 17 Febbraio da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteo1826 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio Eccomi ho oggi ho provato a metterlo in moto ma purtroppo sfiata ancora IMG_1881.mov Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio Ma da dove sfiata? Dal video sembra che perda dal collettore di scarico...o perde dalla testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteo1826 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio No perde dam collettore di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio La marmitta, così a vista, non mi sembra nuova o sbaglio? Potresti provare a fare uno scasso leggero col dremel o con qualsiasi cosa ti torni utile nella zona che ti segno in foto. Cerchi un oring che possa stare bene e così facendo, avrai fatto una guarnizione fortunosa Mi sono trovato benissimo anche con la carta stagnola da cucina per fare questo genere di operazioni Tra l'altro, dal video, sembra perdere anche la flangia d'attacco al cilindro e la sento molto "smarmittata" Proma, la peggior marmitta che esista 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio anche una lattina và bene per recuperare del gioco ,una birrozza magari 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio In questo momento, claudio7099 ha scritto: una birrozza magari Così è utile due volte 😁 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio 35 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: dal video, sembra perdere anche la flangia d'attacco al cilindro Ha dato anche a me questa impressione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteo1826 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio Si infatti nel video si vedeva che usciva il fumo dalla flangia che va attaccata al cilindro ho provato a cambiare 2 collettori e con tutti e 2 a continuato a farlo io adesso ho su la guarnizione di metallo, domani se riesco vado dal ricambiata e prendo la guarnizione in carta con l’anello di metallo per vedere se magari va meglio. sennò voi magari avete soluzioni oltre a metterci magari un po’ di pasta da dove sfiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio 1 minuto fa, Matteo1826 ha scritto: sennò voi magari avete soluzioni Cambiare direttamente scarico Quando sono scollettorate in quel modo, l'unica soluzione definitiva è saldare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio 1 ora fa, Matteo1826 ha scritto: adesso ho su la guarnizione di metallo, domani se riesco vado dal ricambiata e prendo la guarnizione in carta con l’anello di metallo Se la flangia è deformata non c'è guarnizione che tenga. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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