Vai al contenuto

Immatricolazione vespa


Messaggi consigliati

Salve ho da tempo acquistato un vespa con denuncia di smarrimento del proprietario precedente. La vespa fino a questo momento non é stata ancora immatricolata ed ho adesso intenzione di farlo ma un paio di mesi fa sono stato contattato dal proprietario precedente del ritrovamento del libretto originale. Ora volevo sapere se è possibile andare in motorizzazione e presentare il libretto originale per rimatricolarla oppure qual è la procedura da seguire grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così: se c'è una denuncia di smarrimento del libretto, il libretto originale non è più valido a meno che non venga fatta contro denuncia di ritrovamento ovvero di annullamento della precedente denuncia. Tale operazione deve essere eseguita da chi a suo tempo aveva fatto la denuncia, e nella stessa sede. 

Se si tratta di un ciclomotore e non si presenta il libretto all'atto della richiesta del nuovo, occorrerà poi fare un nuovo collaudo in motorizzazione. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la vespa è già diciamo "immatricolata" anche se non è il termine corretto perchè non è targata ma hai solo un numero di telaio ,manca il nuovo libretto ,la nuova targa e la revisione ,cose che puoi fare in agenzia pratiche auto senza andare in motorizzazione e perderti con la loro burocrazia ,bolli ,ecc...poi se hai la motorizzazione a 50mt da casa allora si conviene ,ma come ho scritto nel primo messaggio sono più sbrigative le agenzie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, Dome9 ha scritto:

Stamattina ho chiamato in motorizzazione mi hanno detto di presentare sia la denuncia che il libretto originale e valuteranno we immatricolata così oppure devo fare il collaudo

Posti la stessa domanda in tre forum differenti ma non ascolti le risposte.

In motorizzazione ci vai DOPO aver fatto annullare la denuncia di smarrimento per ritrovamento del certificato per ciclomotore, naturalmente deve farlo chi ha sporto la denuncia e presso il comando in cui è stata presentata.

Ciao, Gino

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia della fiducia eh...questa è una balla bella e buona: te lo abbiamo, anzi, te l'ho detto 2 giorni fa sull'altro forum come fare, e Gino te lo ha anche confermato, sempre due giorni fa. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...