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Rimontaggio PK 50 XL RUSH "della suocera"


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Inviata (modificato)
29 minuti fa, cera89 ha scritto:

@DoubleG spinotto impianto elettrico attaccato, filo giallo staccato dal regolatore, il motore funziona bene.

Se riattacco il giallo al regolatore funziona male, anche staccando il grigio che dovrebbe essere l’uscita.

Se il regolatore è vecchio, cambialo, per quello che costa... 

Se poi non risolvi, sono d'accordo con @claudio7099 di cambiare lo statore, togli e metti e fine del problema. Anche perché ormai gli isolamenti sono quel che sono dopo 40 anni. 

Modificato da DoubleG
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Nel caso, avete un regolatore ed uno statore in particolare da consigliarmi?

Vorrei evitare di spendere in cinesate che poi ne funziona 1 su 10…

Mi fa un po’ strano che con il regolatore staccato funziona bene ecco…così a sensazione non mi verrebbe da dare la colpa allo statore…

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Io uso solo regolatori Ceab. Il modello per te, senza batteria, è l' RT501. 

Per lo statore purtroppo non c'è più nulla di valido, forse i Grabor sono un paio di gradini sopra gli altri, sono italiani ma non so se lo sono anche le componenti. 

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Inviata (modificato)

Pensa che la mia pk125 si spegneva al minimo se accendevo le posizioni, e non partiva se il devio era con le luci in posizione di acceso. Poi una volta in moto e dopo che si era scaldata andava perfettamente. 

Ho cambiato il regolatore, ma lo faceva ugualmente. Sostituito lo statote e risolto il problema. 

Modificato da DoubleG
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  • Moderatore

Buona domenica a tutti

È arrivato il regolatore CEAB RT501, però mi sono reso conto solo adesso che, fisicamente, è più grande rispetto all’originale…

L’interasse dei fori di fissaggio non torna sicuramente, proverò a montarlo intanto così “alla buona” giusto per capire se risolvo e poi vedremo.

Appena ci lavoro vi metto un paio di foto

  • Confused 1
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Prova con regolatore nuovo fatta…purtroppo con esito negativo, il problema persiste.
Ho quindi ricollegato il regolatore originale.

Adesso vorrei sostituire la bobina AT visto che ho in casa una Ducati blu nuova.
Come dicevo poco più indietro è la mia bobina di scorta per il motore et3 ed ha 4 contatti (quella con il doppio verde).

Mi confermate che è compatibile con accensione 4 poli PK Rush?
Vorrei evitare di rovinare la bobina nuova 😅

Non so…potrebbero esserci incompatibilità tra bobina AT e bobina di precarica sullo statore?

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Le bobine sono identiche da un punto di vista elettrico. 

La tensione di carica è la stessa, deve solo caricare un condensatore. Il sistema di scarica (triac) è lo stesso come sono identiche le connessioni.

La blu, come avevo già detto, ha solo il verde sdoppiato per lo spegnimento. 

La forma non ha importanza, ho messo in moto una vespa con una bobina di una Fiat 500.

Le differenze tra 4 e 6 poli sullo statore della ET3 è dato dal fatto che il circuito dello stop ha una bobina separata, e le altre sono in parallelo per aumentare la corrente. Ma la sezione accensione è identica. 

Comunque se non ti fidi, non provare, prendi una bobina originale, tanto cambiargliela sicuramente male non fa. 

Modificato da DoubleG
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No no @DoubleG non è che non mi fido, lungi da me far passare questo messaggio.

È solo questione di mio carattere che, conoscendomi, rimarrei con il giramento di balle per una settimana se danneggiassi un ricambio nuovo così in maniera "stupida" 😅

Anzi, ringrazio di nuovo tutti per l'importante supporto che mi state offrendo.

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