+ cera89 Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo Ma no dai @claudio7099 se fosse il male di cambiare un pick-up e un regolatore me la cavo con poco. Mi piacerebbe scovare il problema prima di cambiare tutto e chi s’è visto s’è visto… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo (modificato) 29 minuti fa, cera89 ha scritto: @DoubleG spinotto impianto elettrico attaccato, filo giallo staccato dal regolatore, il motore funziona bene. Se riattacco il giallo al regolatore funziona male, anche staccando il grigio che dovrebbe essere l’uscita. Se il regolatore è vecchio, cambialo, per quello che costa... Se poi non risolvi, sono d'accordo con @claudio7099 di cambiare lo statore, togli e metti e fine del problema. Anche perché ormai gli isolamenti sono quel che sono dopo 40 anni. Modificato 30 Marzo da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo Ed aggiungo che i pick up di ricambio sono di pessima qualità, a meno di non spendere la stessa cifra di uno statore completo per un pick up di marca. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo Nel caso, avete un regolatore ed uno statore in particolare da consigliarmi? Vorrei evitare di spendere in cinesate che poi ne funziona 1 su 10… Mi fa un po’ strano che con il regolatore staccato funziona bene ecco…così a sensazione non mi verrebbe da dare la colpa allo statore… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo Io uso solo regolatori Ceab. Il modello per te, senza batteria, è l' RT501. Per lo statore purtroppo non c'è più nulla di valido, forse i Grabor sono un paio di gradini sopra gli altri, sono italiani ma non so se lo sono anche le componenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo (modificato) Pensa che la mia pk125 si spegneva al minimo se accendevo le posizioni, e non partiva se il devio era con le luci in posizione di acceso. Poi una volta in moto e dopo che si era scaldata andava perfettamente. Ho cambiato il regolatore, ma lo faceva ugualmente. Sostituito lo statote e risolto il problema. Modificato 30 Marzo da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 30 Marzo Moderatore Share Inviata 30 Marzo (modificato) io li prendo su avotecnica (vmc) ,su 10 10 funzionanti sia 3 che 5 fili Modificato 30 Marzo da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo (modificato) Sulla baia ho dato un’occhiata veloce e di Grabor ho visto solo il 5 fili. @claudio7099 dici questo? https://avotecnica.com/accensioni-e-volani-/1764-statore-volano-per-vespa-50-pk-ape-50-3-pin-cod-199495.html anche se dalla foto è un 6 poli ed a me serve a 4…la descrizione dice 3 pin Modificato 30 Marzo da cera89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 30 Marzo Moderatore Share Inviata 30 Marzo (modificato) no questo è 6 poli ,non li ha a 4 questo 4 poli https://www.ebay.it/itm/132508520893?itmmeta=01HT7X4BJ35P34RA876NBYTXC2&hash=item1eda1f91bd:g:818AAOSwifVjGuqa&itmprp=enc%3AAQAJAAAA0Hw2xX64nQtBpoD04GTvJmyMhXFVPJd%2BdYGEUJkh4PhwVTzF8joZ1xr9oUKZVgOtt38fZ%2BBoOKuMHn%2B9eZT%2FnGa9f840vpkNUkGc%2FMN6PVyEXNcINP9N4OS0LlgibO3xShLLgzX6edH0x%2B125smcrxV1J7uOtsdtAf9BB8ZPoFK%2BDYAJWiUeHpftiPMXrg9sbFloYYGh8ZNLmvUw1DFfGnUVSSZwR7ij%2B8WMx%2BgP8nCfjwNCI7AVdQ9AZE82qtjKJuaqLoTOZzstRhNx%2FLOROJU%3D|tkp%3ABk9SR5C5kf3RYw anche così ,dipende come è fatto il tuo https://www.ebay.it/itm/285258225831?itmmeta=01HT7X4BJ3XNSQRB9CRS7ENK9Q&hash=item426ab718a7:g:F0MAAOSwxZhk0oBo&itmprp=enc%3AAQAJAAAA8N0K%2FKxxe8aXMvs1HdfKwM4KkDjFZBvnuo0%2BevH3hW61vHeRm4WCTLKrR9dKGUvOWjmTyyasDG%2BllQ13su8B0oB9PTRJDPuQIfdOAWJcuZYw%2BtcH8jThNmm68w%2FPWeDJgKiuPVN3xUqRs%2B2X5Ej%2Ft0VF3GJgQCr0%2Bax0U07n55tfQ9MsHLLY0IspaQ%2Bm79bBOEUu4eGgwtS%2FmtPsFnsIAunC%2BLlU2ysh45f5lUAScwVhs5%2BMMmv3TQA%2BoNiBoDqJykzAigrpXM6sjlH9px50ZFZ8Fw%2BewFr0i5%2FVGSpRDQ10JdvmC4HgXWBU1bD6hEibNQ%3D%3D|tkp%3ABk9SR5C5kf3RYw ci sono anche rms,brc,tutto cina Modificato 30 Marzo da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo (modificato) 2 ore fa, cera89 ha scritto: Sulla baia ho dato un’occhiata veloce e di Grabor ho visto solo il 5 fili. https://www.ebay.it/itm/274287357547?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=8qUaVnSgQwG&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Modificato 30 Marzo da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 31 Marzo Autore Share Inviata 31 Marzo 16 ore fa, DoubleG ha scritto: https://www.ebay.it/itm/274287357547?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=8qUaVnSgQwG&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Ma questo è 6 poli…se la foto corrisponde all’oggetto venduto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo (modificato) Azz ho sbagliato link...scusa È non trovo più l'altro🫢 Modificato 31 Marzo da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 31 Marzo Share Inviata 31 Marzo Però ho trovato questo https://www.vespatime.it/it/statore-completo-vespa-pk-50-xl-rush-n-senza-avviamento-elettrico.1.20.129.gp.4920.uw 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2 Aprile Autore Share Inviata 2 Aprile Grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando. Intanto abbiamo ordinato il regolatore CEAB RT501, se il problema persiste ordineremo lo statore...vi tengo aggiornati! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile Buona domenica a tutti È arrivato il regolatore CEAB RT501, però mi sono reso conto solo adesso che, fisicamente, è più grande rispetto all’originale… L’interasse dei fori di fissaggio non torna sicuramente, proverò a montarlo intanto così “alla buona” giusto per capire se risolvo e poi vedremo. Appena ci lavoro vi metto un paio di foto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 7 Aprile Share Inviata 7 Aprile Ciao. Azz la tua è una rush...monta quello più piccolo sulla staffetta di metallo. Non credo neanche che sia ancora prodotto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 8 Aprile Autore Share Inviata 8 Aprile Eh si…monta quello piccolo, ed in effetti si trova qualcosa di usato. Vedrò come fissarlo, l’importante è che sia compatibile almeno per fare la prova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile Prova con regolatore nuovo fatta…purtroppo con esito negativo, il problema persiste. Ho quindi ricollegato il regolatore originale. Adesso vorrei sostituire la bobina AT visto che ho in casa una Ducati blu nuova. Come dicevo poco più indietro è la mia bobina di scorta per il motore et3 ed ha 4 contatti (quella con il doppio verde). Mi confermate che è compatibile con accensione 4 poli PK Rush? Vorrei evitare di rovinare la bobina nuova 😅 Non so…potrebbero esserci incompatibilità tra bobina AT e bobina di precarica sullo statore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile (modificato) Puoi usarla tranquillamente. Modificato 10 Aprile da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile Grazie del supporto, domani proverò. Spero di risolvere, anche se così a sensazione non ci credo un gran che alla bobina difettosa… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Aprile Moderatore Share Inviata 11 Aprile mmmmhhhh non so mica ,prova ma io avevo tribulato ,per 4 poli ci vanno quelle arrotondate ,sono le stesse del ciao-bravo-si elettronico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile È il sospetto che avevo anch'io... L'importante è che non si possano arrecare danni alla bobina nuova, se poi non funziona poco male...che dite? Altrimenti non la provo neanche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile (modificato) Le bobine sono identiche da un punto di vista elettrico. La tensione di carica è la stessa, deve solo caricare un condensatore. Il sistema di scarica (triac) è lo stesso come sono identiche le connessioni. La blu, come avevo già detto, ha solo il verde sdoppiato per lo spegnimento. La forma non ha importanza, ho messo in moto una vespa con una bobina di una Fiat 500. Le differenze tra 4 e 6 poli sullo statore della ET3 è dato dal fatto che il circuito dello stop ha una bobina separata, e le altre sono in parallelo per aumentare la corrente. Ma la sezione accensione è identica. Comunque se non ti fidi, non provare, prendi una bobina originale, tanto cambiargliela sicuramente male non fa. Modificato 11 Aprile da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Aprile Moderatore Share Inviata 11 Aprile è da provare sicuro ,tanto danni non ne fai 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile No no @DoubleG non è che non mi fido, lungi da me far passare questo messaggio. È solo questione di mio carattere che, conoscendomi, rimarrei con il giramento di balle per una settimana se danneggiassi un ricambio nuovo così in maniera "stupida" 😅 Anzi, ringrazio di nuovo tutti per l'importante supporto che mi state offrendo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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