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27 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Riportalo con le tacche allineate.

In realtà l'anticipo, così come sono messe le tacche, è ritardato, sarà a 16°~15°, non dovrebbe scaldare. Scalda se è troppo anticipato. E comunque concordo di riportarlo a 17° (tacche allineate) perché è proprio l'anticipo consigliato per quel gt. 

31 minuti fa, AntonelloPK ha scritto:

ho un 102 olympia e riscalda molto …

Come hai stabilito che scalda molto? Misuri la temperatura o vai a tatto? 

In rodaggio per i primi 100~200 km è normale che il motore scaldi un po'. Usa un buon olio da miscela e non esagerare con l'acceleratore. 

Modificato da DoubleG
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Se la ritardo come in foto non riscalda ma per prendere giri ci mette molto , con lo statore allineato ho guadagnato molta coppia è molto più divertente, ma riscalda  che la cuffia non si può toccare… rodaggio no perché stamattina ho superato i 1000km  con questo gt, olio castrol al 2%
(velocita max 58 🤦🏻‍♂️

19-19 con 72max

 

comincio a pensare ho lo scarico sito plus, oppure ho sbagliato a comprare olympia 

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Il "non si può toccare" è soggettivo: già con 50° ti scotti, e non riesci a tenerci sopra le mani...

Non hai risposto all'altra mia domanda: lo statore è originale? Io una controllata con la strobo la darei...le tacche non mi hanno mai dato fiducia. 

La velocità l'hai misurata di gps o di contakm? 

 

Modificato da DoubleG
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Ma hai lavorato i carter o hai montato p&p? 

Mi sembra strano che raggiunga solo 58 km/h...il motore sale di giri o mura? 

Rapporti hai lasciato gli originali? 

La pk N hai il collettore di scarico a 90° in alluminio? Perché di solito in esso c'è un diaframma che riduce il diametro... 

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Sarebbe buona cosa dare un'occhiata con la strobo. Ben sappiamo che piatti identici, potrebbero avere le bobine non in posizione uguale e quindi, si può sballare qualche grado. Sicuramente la marmitta non aiuta a tenere fresca la termica, poichè è un vero tappo e cosa principale, spero sia stato appurato che il gomito che va dal cilindro alla marmitta stessa, sia libero e non quello strozzato (altrimenti, sono altre prestazioni in meno e calore extra)

Non da ultimo, lo squish. Potrebbe essere compresso in maniera prepotente (difficile che lo sia, ma dobbiamo controllare tutto). Quello in foto, è un albero simil originale. Di anticipato non ha nulla purtroppo

La candela dalla foto, non è affatto male

Modificato da MarcoBorga96
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  • Moderatore
37 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Sei sicuro Claudio? Perché li vendono per 6 travasi...forse i vecchi erano a 2?

facciamo distinzione perchè gli altri 4 sono unghiate non travasi ,come rms,cina,dr,e pure altri copiati ,poi il pistone è diverso ,il dr ha 2 fori in corrispondenza delle unghiate ,gli altri hanno una finestra centrale più bassa e serve a ben poco ,comunque si sono scarsi tutti rispetto a un polini o malossi 102cc

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