Vai al contenuto

130 polini ghisa o parmakit 130 ghisa.......al posto del 130 dr.... tutto p&p


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

certo che è stato fatto anche 3mm ,quel cilindro ha 165° di scarico ,1mm aggiunto sono più o meno 8° ,fatti i conti ,dovrai si tornire il cilindro o fare una testa ad incasso e adeguare la luce di scarico alla nuova altezza del pistone al pmi e basta

se vuoi stravolgerlo lo fai che merita se no lo butti e ne metti uno nuovo di altra marca

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, R7cc ha scritto:

8 gradi in più  non penso che mi dà noia sulla 4... prenderó 3/400 giri ?

 

 

Con tutti i disclaimers del caso - per salire di giri bisognerebbe anche rivedere la fase di aspirazione, non solo di scarico/travasi - passare da 165 a 173 di scarico (alzi anche travasi con basetta) dovrebbe darteli i 400 giri che “chiedi”…secondo me anche di più se la marmitta supporta…tutto a spanne eh 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Se veramente lo senti scampanellare, non ha senso cercare di rifasarlo poichè sarebbe solo peggio. Intanto ciò che puoi fare è smontare tutto e tirare la biella. Controlla se ha giochi verso l'alto. Poi controlla anche fasce e gabbia a rulli. Poi muovi un pò il volano, cerca di capire se quel suono metallico deriva da cuscinetti o altro

Sto facendo un DR basettato, testa ad incasso, 29/68 e banana (OT in questa settimana, non posso lavorarci...giovedì ho l'esame per l'utilizzo degli esplosivi e mi sto dedicando allo studio). L'ho solo accesso sul cavalletto e montato. Non ho fatto manco foto ma il "matrimonio" l'ho già eseguito. Per completare la sostituzione delle cordine, conto di farlo tra venerdì e il weekend

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto il GT 2 mesi fa,tutto regolare, la bliella non na gioco nemmeno la gabbia a rulli, il cuscinetto  a rulli un pochino di gioco assiale lo fa, ma penso sia normale,. Ho fatto la prova con l olio 2t in canna non fa rumori strani... (ho provato  a metterne un po dal buco della candela) fin che fa fumo, quindi l olio in canna abbassa le tolleranze, va bene. Rumore sparito. Quando l olio si brucia e non fa più fumo torna il tin tin

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...