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Imbrattamenti e sfiati dal 130 Polini


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Spiego:

Una volta montato collettore al cilindro trovo enorme difficoltà poi a far combaciare la marmitta dalla fine del collettore al perno su trave. 

Quindi entra su perna trave per poco e non sono sicurissimo che tra collettore e marmitta l'innesto sia completamente chiuso. 

Confermo adesivo su collettore 125, quindi la marmitta è giusta. 

Confermo come sempre che se c'è qualcosa che non va sono probabilmente io a sbagliare qualcosa. 

Tra l'altro ho risolto il problema dello stop che adesso funziona perfettamente, ma si è aggiunto il problema sul carburatore 19 che perde! Sia dalla vaschetta che dalla pippetta di accesso miscela! Questa è nuova... Caxxo. 

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Mmm…pare proprio un caso di tipiche tolleranze allegre…non credo tu stia sbagliando cose…io proverei a risolvere al collettore/marmitta con pasta da marmitte e…martello al perno sul braccio (che poi non serve che entri completamente…una volta serrato il dado anche se metà del perno sta dentro va poi bene).

per il collettore al cilindro, prova anche se piccoli aggiustamenti prima di serrare i dadi ti mettono il collettore in posizione migliore….un mm qui è uno la’ alla fine vedrai che il tutto va in posizione.

Come hai risolto per la luce? Cablaggi aggiustati o hai cambiato lo switch?
 

Carburatore….vaschetta…cambiata la guarnizione? Stretto troppo le due viti? pipetta…messo filtrino bianco come da foto (che fa anche da guarnizione)? anche lì stretto troppo? 

 

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Modificato da Turbinavespa
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A proposito…dettaglio da vespisti inguaribili…vedo dal tuo primo video che il gommino di battuta dello sportellino motore in basso a dx e’ “sbagliato”…i gommini sono 5, 2 “spessi”, 1 “medio” e 2 “fini”…i due spessi vanno in basso sx e dx, i due fini in alto sx e dx e quello medio nel mezzo tra i due.

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4 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

A proposito…dettaglio da vespisti inguaribili…vedo dal tuo primo video che il gommino di battuta dello sportellino motore in basso a dx e’ “sbagliato”…i gommini sono 5, 2 “spessi”, 1 “medio” e 2 “fini”…i due spessi vanno in basso sx e dx, i due fini in alto sx e dx e quello medio nel mezzo tra i due.

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Grazie! 

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Ok dovrei + o -  aver risolto tutto! Non avevo voglia di scendere il motore e x la marmitta ho lavorato da sotto. Ri-smontata ho dato più gioco alla femmina del perno che la blocca sulla trave del motore, quindi ho inserito solo leggermente all'imbocco del collettore e poi a forza (e martello di gomma) ho incastrato il tutto. Adesso il perno è più inserito rispetto alla foto di prima. 

Per il carburatore è veramente incredibile...Non mi ha mai dato problemi!

comunque durante le operazioni di ripristino di questi mesi ho sostituito tutte le guarnizioni, spillo, filtrini ecc. e oggi alla prima accensione ha iniziato a perdere miscela. Ho notato poi che la colpa è della pippetta quindi l'ho serrata nuovamente  ( in maniera fin troppo eccessiva!) e ad ora sembra tenere. Naturalmente il filtro bianco è presente ed è nuovo. Bo... 

comunque ho fatto un primo giro di qualche km e la Vespa è completamente rinata! Totalmente diversa da prima ha molta più potenza sul l'accelerazione, più sprint, più ripresa. Arriva agli 80 in maniera facile, ha perso quella goffaggine che l'ha sempre caratterizzata.

Il collettore al cilindro sembra tenere bene (prima sporcava subito) e per la testa aspetterò qualche tempo in più per dare pareri. Rimontato tutto quindi senza cuffia per guardare bene il gt durante questo test, poi la rimetterò. 

 

Luce stop ok.

Tamburo anteriore ovalizzato e rettificato adesso è ok in frenata. 

 

Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare questo splendido risultato, grazie! 

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1 ora fa, granz ha scritto:

Ho notato poi che la colpa è della pippetta quindi l'ho serrata nuovamente  ( in maniera fin troppo eccessiva!) e ad ora sembra tenere

Controlla, se riperde dalla vaschetta, se lo spillo sia messo bene nella cava del galleggiante.

1 ora fa, granz ha scritto:

Vespa è completamente rinata! Totalmente diversa da prima ha molta più potenza sul l'accelerazione, più sprint, più ripresa.

beh, tra lavori alla testa e pistone forato in corrispondenza delle unghiate gli hai dato “nuova vita” e la marmitta nuova “un pelo più spinta” col giusto collettore ha fatto il resto (vedi che se mettevI siluro BGM o addirittura siluro VMC andava ancora più forte…marmitta nei 2T fa tantissimo)

1 ora fa, granz ha scritto:

Rimontato tutto quindi senza cuffia per guardare bene il gt durante questo test, poi la rimetterò

Si non girare senza cuffia, anche se ora è inverno, il raffreddamento del GT dipende tanto da lei! (Infatti anche la vite bastarda sul retro della cuffia andrebbe sempre messa).

1 ora fa, granz ha scritto:

Tamburo anteriore ovalizzato e rettificato adesso è ok in frenata. 

se non ci sono troppe buche a giro dove vai (cosa praticamente impossibile in IT) col biscotto antiaffondo la frenata con l’anteriore migliora tantissimo

Modificato da Turbinavespa
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