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IL GIRATO MAI REALIZZATO:: FINALMENTE IL 181 CC DIVENTA REALTÀ # MY 2024


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  • Moderatore

Salve a tutti , vi presento in anteprima, questo nuovo progetto che si sta ' realizzando dopo 18 mesi , all' inizio doveva essere un motore diverso ossia l'obiettivo era superare i 150 cc del primo girato ( 60x53)  purtroppo i mesi passavano e del cilindro fatto in fusione su misura non se ne aveva notizia.Percui ho pensato unitamente alle persone che mi hanno assistito e seguito in codesto progetto di partire da un cilindro in commercio anche se poco  utilizzato ossia il parmakit 175 Sixty six D 66 con albero corsa 51 Biella 110 , ho fatto realizzare da best racing un albero corsa 53 biella 115 con spalla larga 21 mm .su carter sip adeguatamente barenati, il cambio è un bull a denti grossi  versione touring con crociera a 6 bracci, frizione Armagheddon., carburatore phsb 37, accensione sip, marmitta per girato calcolata by RAVEN. Naturalmente sarà rigorosamente a valvola.vi terro'…aggiornati man mano che il motorista andrà avanti nella, realizzazione,. ringrazio sin da ora best racing e FAGIO  per il costante  e prezioso supporto  tecnico e di consulenza in codesto progetto .

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  • Moderatore
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ammazza un cilindrone girato ,fantastico ,ma il cambio che rapportatura ha 

Il cambio è questo : https://www.bestracingvespa.it/.  Disponibile con questi rapporti:11-55 12-40 14-37 15-36 DRAG
11-54 12-40 15-38 16-37 SPORT
12-55 13-42 15-38 17-37 TUNING
12-54 13-40 15-37 17-35 TOURING  : il mio è questo TOURING. La primaria si sta' valutando se 25/72 o 25/69  considerando che comunque userò solo pneumatici 3.00/10 

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  • Moderatore
2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Il cambio è questo : https://www.bestracingvespa.it/.  Disponibile con questi rapporti:11-55 12-40 14-37 15-36 DRAG
11-54 12-40 15-38 16-37 SPORT
12-55 13-42 15-38 17-37 TUNING
12-54 13-40 15-37 17-35 TOURING  : il mio è questo TOURING. La primaria si sta' valutando se 25/72 o 25/69  considerando che comunque userò solo pneumatici 3.00/10 

 

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  • Moderatore
27 minuti fa, filipporace ha scritto:

Beh cacchio. Un 181cc quindi un sixty in corsa maggiorata...traversino...girato...a valvola.  

E pensare che ben mi é chiaro quando il 181 era il risultato dell'equazione cilindrata+ corsa.

Mai visto un progetto del genere, grande Leo

Eh sì Filippo siamo della generazione in cui il 181 cc era una fisima , oggi averlo messo in opera mi soddisfa molto.

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  • Moderatore
1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Una cosa che vorrei vedere in un falso montaggio albero/pistone è come si presenta quest'ultimo mentre si avvicina alla discesa verso il carter. Non ci sarà mica tanto margine

Premesso che non ho ancora consegnato al motorista tutto il materiale , poi sarà lui direttamente a postare le foto / lavorazioni ecc per tenervi aggiornati.Naturalmente con molta calma poiché non è esattamente un progetto P&P😜🤣e dopo 18 mesi trascorsi solo per avere il materiale ...non ho aspettative, temporali.

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