Vai al contenuto

Altro giro altro girato!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

chiedo a voi che di ricette ne avete fatte tante e anche moltissimo più esperti di me!

il mio primo corsa lunga, cucinato da voi, è stato per me un successo!

questa volta vorrei provare il mio primo girato!

m1 d60 b gtr

carter sip nuovi barenati per albero quattrini diametro spalla 87 piene

lamellare al carter vmc

marmitta m7g

accensione sip fissa

frizione vmc hard work 4 dischi

vhsb 34

Quarta corta

campana crimax 27/69

puo essere un progetto giusto?

A voi la sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ehhhh! Tanta roba a mio vedere     Come sottolinea Claudio un pelo piu di attenzione nell'abbinare diametri carburatori oltre i diametri del condotto aspirazione/ collettore.

Ma lamellare sottolineo tanta roba

Mi è appena arrivato e consigliato da un certo GURU..

si dice il peccato ma non il peccatore..

ANCHE SE GURU NON È..

scusate le polemica..

misurerò interno e rimedierò se possibile!

prima info sarebbe questa, l’albero lo tengo pieno o lo affetto come consiglia w1r?

non metto in dubbio la loro sapienza solo volevo ben capire,  vale la pena tagliare un albero apparentemente bilanciato ( non ho i coltelli per controllare e forse nemmeno capace) e vedere i benefici?

sicuramente è tutta esperienza!!!!

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non ho capito una fava

È una lingua che capisco!😂😂

intendo, lo lascio a spalle piene? O taglio per dare più volume?

non ho mai capito se con con l’aspirazione lamellare al carter bisogna tagliare l’albero o tenerlo con la spalla piena?

non so se mi sono spiegato..

scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma un guru qui del forum ??

No assolutamente! Qui ho visto solo gente seria, gentile e competente

lasciamo stare l’argomento che non me frega più nulla, guardare sempre avanti!

Il tuo lavoro sull’albero è notevole ma va saputo fare, io non sarei sicuramente ne capace ne attrezzato a farlo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ci sono degli alberi dedicati alle aspirazioni lamellari al carter adesso ,forse il mover di fabbri e altri che hanno più passaggio rispetto allo spalle piene tradizionale ,dai uno sguardo prima di acquistare il quattrini

a parte che mi pare che sui carter sip cè più ciccia attorno al condotto di immissione quindi si puo accentrare di più l'alimentazione verso il centro dell'albero ,ma vado a memoria 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

è roba artigianale 

occhio che il quattrini è simile al falc come misure in larghezza quindi và fatto un falso montaggio per verificare che tutto giri libero a carter chiuso (anche vuoto),cè scritto sulle istruzioni dell'albero

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

occhio che il quattrini è simile al falc come misure in larghezza quindi và fatto un falso montaggio per verificare che tutto giri libero a carter chiuso (anche vuoto),cè scritto sulle istruzioni dell'albero

Non ho capito cosa intendi

le istruzioni non c’erano ma farò come dici di sicuro, poi casomai ti chiederò anche un consiglio a Cosa devo stare attento, grazie

18 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non importa chi lo ha modificato ,non è quello originale vmc che vendono su avotecnica ,semplice ,come dico sempre una foto vale più di mille parole scritte

Io su quello mi sono affidato sul consiglio di un professionista e basta, poi se nonè una cosa fatta bene questo non lo so🤷🏻‍♂️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

queste sono le istruzioni per carter piaggio ,sui sip non so ,andava comunque fatto quando hanno barenato il carter o lo porti a fare in officina

è un albero particolare credo che solo falc faccia l'albero simile 

comunque si se sei in gamba con il dremer si fà cè un mezzo mm da togliere ,poi provi finchè non gira libero ,io faccio così con due cuscinetti molati

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Non per fare polemica.. chi mi ha venduto l’albero mi ha anche carenato i carter, senza nemmeno darmi le istruzione dell’albero..🤬

benvenuto nel mondo dei furbetti vespa ,è la prassi non capire assolutamente niente di quello che vende ,molto diffusa direi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...