Vai al contenuto

Aumentare velocità massima ape


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il mio ape, ovvero che ormai i 50 km/h mi stanno stretti...

Ho un TM p102 Polini con Giannelli padellino e carburatore 19, pignone 16 denti (14 originale).

Non vorrei aprire il blocco o il differenziale, insomma non vorrei toccare la meccanica interna, ma vorrei agire dall'esterno per allungare la rapportatura ed ho avuto un'idea...

Copertoni del booster sul posteriore?

Sono dei copertoni con molta più spalla per chi non li conosce...

Quanto potrei prendere ?

Avete altri consigli per aumentare i rapporti senza aprire motore o trasmissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Nick, non ho esperienza su Ape, ma in linea generale se allunghi i rapporti senza aumentare la potenza del motore non avrai un guadagno in velocità e molto probabilmente perderai in accelerazione.

Ma magari mi sbaglio non avendo esperienza con l’ape.

Ma adesso ti prende tutti i giri in quarta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho il padellino Giannelli, in 4a marcia l'ape per raggiungere i 45-50 esplode, é sempre su di giri il mio poverino... So che parlare di ape su et3 può risultare scomodo a voi esperti, ma io che son un ragazzo ho bisogno di consigli .

Come già nominati da qualcun'altro prima ho anche dei doppicerchi fatti con semicerchi larghi, ovvero il distanziale e i due che fanno da canale sono tutti a pacca larga, quindi montare quelle gomme sarebbe una cavolata e quindi chiedevo se era una buona idea.... Grazie a tutti intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti