Vai al contenuto

Problema intensità luce anteriore


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

sul mio p125x ho montato un’accensione elettronica vmc, dopo averla montata mi sono accorto che in frenata con il freno posteriore l’intensità di luce scende tantissimo quasi si spegne.

Sapete cosa può essere o magari una soluzione 

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nicola98 ha scritto:

sul mio p125x ho montato un’accensione elettronica vmc

Non so è proprio il tuo specifico problema, ma in generale quelle accensioni IDM ( VMC, Polini, Vespatronik, Pinasco ...) sono abbastanza fiacche per quanto riguarda l'erogazione di corrente, specialmente a bassi giri. Quindi una frenata col posteriore e la conseguente accensione della lampadina dello stop basta a togliere parecchia luce alla lampada accensione. D'altronde sono accensioni che in origine son nate per gli scooter e motori che lavorano a regimi decisamente più alti, non di certo come il motore Vespa.

Infatti sono il primo a sconsigliare questo tipo di accensione.

Per la Vespa largeframe la migliore accensione rimane l'accensione elettronica Ducati-Piaggio o al limite l'ottima accensione Vape. Con entrambe i problemi di erogazione di corrente non sussistono.

Soluzione per chi monta le IDM? Nessuna, abituatevi, così come mi son abituato con l'accensione Pinasco sulla mia Super 125 che ogni volta che rallento per affrontare una curva di notte non ci vedo più un ca...o

  • Like 1
  • Haha 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, 500turbo ha scritto:

Nessuna, abituatevi, così come mi son abituato con l'accensione Pinasco sulla mia Super 125 che ogni volta che rallento per affrontare una curva di notte non ci vedo più un ca...o

Ti dirò. Sul PK finchè avevo le sue lampadine a 12V non fungevano neanche le frecce al minimo e la lampada anteriore, sfarfallava. Quando ho installato all'anteriore il led raddrizzato (che poi l'ho messo solo per vederci come si deve e non per assorbire meno corrente di proposito) ho scoperto che la situazione è nettamente migliorata. Infatti, le frecce e le luci funzionano (non con la massima intensità, ma quanto basta per considerarmi soddisfatto). Il clacson no, inizia a funzionare dopo tot giri

Accensione VMC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...