Vai al contenuto

Restauro sella biposto Vespa 50 N


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Sto cercando di restaurare la sella in oggetto ma non mi torna una cosa....

Al centro della sella il ponticello centrale che unisce le molle piatte anteriori a quelle posteriori si è spezzato. Il pezzo in questione è una piattina in acciaio larga 2cm ca spessa un mm.

Il problema è che non lo trovo come ricambio,si trova solo un ponticello fatto di filo a zigzag 

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Lorenzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah infatti era li il dubbio...

La sella era sempre stata montata sulla vespa anche dal proprietario precedente di 90 anni ,mi disse nel 2000 quando gliela ho comprata che era opzionale. È blu scurissima col bordino grigio e targhetta aquila made in italy.

Per foto settimana prossima che la tengo in campagna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Son stato in centro Piaggio stamattina a prendere dei gommini ecc e c'era una Vespa 50 N identica alla mia con telaio sella restaurato e rifoderata ed aveva il ponticello in piattina di lamiera non in filo zigzag.

Mi sembrava un pelo più stretto del mio ma più spesso, probabilmente è stato rifatto perché si sarà troncato come il mio..

Foto a breve.

Thxxx

PS nel frattempo che smonto e procedo ho comprato sulla baia una dieffe nuova x special a 55€ spedita🤣.. sembrava uno scherzo visto che la sola fodera, decente, sta a quasi 50🤨

Modificato da Lorenzo74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...Mi sono informato giusto un pelino..

Non c'è mai stato scritto Piaggio su targhette rivettate sulla sella biposto opzionale del 1966,nemmeno in quella singola tipo Ciao di serie.

Quella che hai linkato da lv2 (ottimo estore) è una replica che tra l'altro ha il ponticello come la mia ,ben fatta come qualità ma la targhetta Aquila continentale è di anni precedenti . La replica conforme è quella di Pascoli con targhetta made in italy (non continentale) non inclusa e rivettare diy.

La seconda che hai linkato è ovviamente una replica che non c'entra niente. Quella scritta Piaggio mi sa è arrivata almeno con il cambio logo da scudo ad esagonale sulle selle.

Quello che mi pare improbabile è che il vecchio proprietario abbia comprato una replica di sella del 66 negli anni 70( trovato vecchi bolli e fatture Piaggio del periodo). Ci sarebbe stato qualcuno a riprodurre repliche di roba reperibile e attuale al tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...