Vai al contenuto

Carburatore vespa


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Scimmiottano gli smartcarb

Per capire meglio, ti riporto un pezzo della loro descrizione (puoi trovare sul sito tutte le informazioni aggiuntive che cerchi)

"Sono caratterizzati da una grande semplicità in quanto l’unico elemento di regolazione è costituito dallo spillo (metering rod) il quale, offerto in varie sezioni e attraverso la sua regolazione mediante pomello esterno, permette la definizione della carburazione voluta.
Non sono quindi presenti nell’ordine: getto massimo, getto minimo, getto avviamento, circuito progressione, polverizzatore, smussi ghigliottina"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
28 minuti fa, falc 57 ha scritto:

E quindi costerebbe quanto?500/dollari euro circa?

Credo attorno ai 700€.    Molto interessanti però...chiedevi se fossero funzionanti su Vespa : credo proprio di si.   Sembra un Lectron sotto molti aspetti.   Interessante variare la lunghezza del venturi.  Sarebbe da provare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Parlando di XTIG qualcuno nel video solleva perplessità sulle effettive prestazioni, SmartCarb (ho avuto il 38 fuso) dichiara 10% in più di potenza e 30% in meno di emissioni, XTIG dichiara sempre 10% di aumento prestazioni (che non è poco, su 20cv prendi 2cv!) ma incrementano al 50%! di emissioni in meno!

Significa una nebulizzazione ancora superiore allo Smartcarb, ma appunto sarà vero?

Il 38 Smart che ho avuto era la 1a generazione di questo nuovo tipo di carb, HTM racing mi disse non era concepito per Vespa o comunque un uso stradale, ora invece dichiarano anche Vespa e Lambretta, e hanno la nuova versione SC2, sarebbe da provarlo

XTIG è vero lo scimmiotta e gioca coi numerini, andrebbe confrontato al banco con lo Smart che attualmente a mio vedere è l'apice di questi carb "automatici

XTIG dato è cinese o sembra provenga da là, non dovrebbe pagare nessun dazio qui da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...