+ Cvfteam Inviata 2022 Novembre 23 Autore Share Inviata 2022 Novembre 23 7 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Quest' albero e' molto interessante chissà' come andrà' sul lamellare. Non mi aspetto differenze enormi,anche perché non mi piace molto la biella 102 che sono stato diciamo obbligato a avere per fretta L m1b da il suo meglio p&p in 97 però c'è la facciamo andare bene A questo punto con un albero del genere sarebbe stato goloso provarlo a valvola con un 30 vhsh 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2022 Novembre 23 Share Inviata 2022 Novembre 23 Il 2/11/2022 in 07:37 , Cvfteam ha scritto: Ecco qui,alla fine ieri ero troppo gasato e ho mandato diretto il video dell accensione. Il montaggio è andato tutto liscio Per rispondere a @filipporace il peso albero è 1385 gr è uno spalle 87mm con lavorazione stile falc al carter. Con asse 20/20 quindi ho due cuscinetti 6204 ambo i lati Squish 1mm spaccato 19 gradi di anticipo con la sip Messo 12 molle con dischi classici in sughero,vedremo se tiene la frizione,nel caso ho già un kit di dischi falc Messo su il pwk 28 ,non ho resisto al carburatore "giusto" settato con 48 minimo-148 di massimo E non sono lontano da una carburazione valida merita un 50 di minimo e un 154 di massimo Le lamelle sono partito con due lamelle in carbonio 0.33 polini "bipetalo" quindi tagliata nel mezzo. 330ml di 80w90 minerale Mix al 3% per la prima accensione, 3 pedalate ed era in moto🗿 Unico problemino si è svitato un dado del collettore e ha sporcato un po in giro Ma stasera sistemerò. Per il resto son molto contento dello sviluppo del motore fatto in pochissimo tempo Fino a mercoledì scorso era solo un idea è ieri sera era in moto. Rimane da sistemare un pochino la vespa ma sono veramente soddisfatto. Vi terrò aggiornati su tutto il motore,scusate il casino delle foto ma sono piuttosto casinista, tra l altro ho l rt di fianco smontato sul banco quindi non avevo proprio spazio😂 scusa la domanda, ma ultimamente vedo sempre di più l'utilizzo di questi dadi (in bronzo? ) su testate e sui cilindri con prigionieri esterni. Hanno uno scopo specifico? poi dove si acquistano? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Novembre 23 Autore Share Inviata 2022 Novembre 23 5 minuti fa, Silvio82 ha scritto: scusa la domanda, ma ultimamente vedo sempre di più l'utilizzo di questi dadi (in bronzo? ) su testate e sui cilindri con prigionieri esterni. Hanno uno scopo specifico? poi dove si acquistano? Sono dadi ramati,m7 flangiati,hanno la caratteristica di essere per chiave 10mm ma sempre m7,io li ho acquistati una manciata per rt flangiato, sono molto comodi e li utilizzo anche altrove ora, li ho trovati su 10pollici Il motivo reale per cui li ho usati,sono onesto,è che hanno un aria molto professionale e racing🗿 forse sono troppo trasparente😂😂 Per il resto non credo abbiano particolari vantaggi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2022 Novembre 23 Share Inviata 2022 Novembre 23 38 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Sono dadi ramati,m7 flangiati,hanno la caratteristica di essere per chiave 10mm ma sempre m7,io li ho acquistati una manciata per rt flangiato, sono molto comodi e li utilizzo anche altrove ora, li ho trovati su 10pollici Il motivo reale per cui li ho usati,sono onesto,è che hanno un aria molto professionale e racing🗿 forse sono troppo trasparente😂😂 Per il resto non credo abbiano particolari vantaggi. tutto chiaro grazie!! bhè alla fine son comode perchè sono flangiate Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Novembre 23 Share Inviata 2022 Novembre 23 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: Sono dadi ramati,m7 flangiati,hanno la caratteristica di essere per chiave 10mm ma sempre m7,io li ho acquistati una manciata per rt flangiato, sono molto comodi e li utilizzo anche altrove ora, li ho trovati su 10pollici Il motivo reale per cui li ho usati,sono onesto,è che hanno un aria molto professionale e racing🗿 forse sono troppo trasparente😂😂 Per il resto non credo abbiano particolari vantaggi. A furia di smontare il cilindro sto finendo la riserva dei polini chiave 10, questi potrebbero essere un'alternativa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Novembre 23 Share Inviata 2022 Novembre 23 (modificato) 1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto: A furia di smontare il cilindro sto finendo la riserva dei polini chiave 10, questi potrebbero essere un'alternativa!!! anche quelli di MD racing assieme alle ranelle precaricate non è male,fatti dal pieno, ma sono chiave 11 e fa anche quelli flangiati ad 1,50€ pezzo Modificato 2022 Novembre 23 da Alogeno 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 18 Oggi ho montato tutto acceso Ho avuto la mia prima disavventura col pwk che proprio non ci son saltato fuori Completamente instabile Ogni marcia cambiava carburazione passando dal "magrissimo" al obeso Oltre che comunque non trovarci una quadra costante ho gettato la spugna e ho messo il vhsh 30 del rt Tolto tutti i problemi,molto godibile,ha perso forse un po di pienezza a bassi regimi ma ha acquistato qualche rpm e cattiveria in alto Molto felice del risultato Rispetto a prima posso dire che va molto più forte Ha mantenuto la cattiveria del rapporto (comunque corto la 26/69) ma mettendo giù molti più metri Con la vmc che lo fa comunque girare dignitosamente a 10800-11k Sono veramente soddisfatto del risultato ottenuto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 18 Vi lascio un video a folle Purtroppo l accensione sip da 1.4 kg non rende mai onore ai motori vespa a folle Oltre a comunque essere Grassoccio a tutti i regimi VID-20221218-WA0022_1.mp4 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio Il 18/11/2022 in 09:08 , Cvfteam ha scritto: Per fortuna il mio angelo la vardà giò e mi ha avvertito che l' albero benelli è come i mazzuchelli ed era meglio che tenevo il falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 12 Febbraio SuperMod Share Inviata 12 Febbraio Il 18/11/2022 in 09:08 , Cvfteam ha scritto: Il motivo è presto detto,barenatura errata,albero troppo largo di spallamento rispetto il carter..purtroppo già prima del montaggio per evitare il problema avevo giocato con le guarnizioni per cercare di avere abbastanza spallamento ma purtroppo non è stato sufficiente,fa capire come ogni piccola cosa può creare un problema e nulla va lasciato al caso,anche se è un motore semplice e dove non si cerca la massima prestazione L'albero girava stretto e alla fine un volano da 1.4 sip (che ho ricontrollato di bilanciatura e se girasse dritto, che era nuovo, ed era assolutamente perfetto) non lo ha aiutato In fase di montaggio mi ero già accorto dell albero,non liscio come l olio,ma non abbastanza duro da preoccuparsi,un po per pigrizia un po perché secondo le misure doveva essere a posto Purtroppo però le misure erano giuste,ma troppo precise, e in alcuni punti il carter non era barenato perfetto,alla lunga ha colliso col carter più volte creando i presupposti della rottura. Devo dire però che ho avuto un assistenza assolutamente invidiabile da parte del produttore, benelli mi ha trattato benissimo e mi ha risolto il problema in 48h, rifacendo lo spallamento,barenatura,sede cuscinetti,spianando il carter e spinandomi il centraggio venendomi assolutamente incontro,cosa più unica che rara Forse é meglio che la leggi bene la discussione....prima che vengo su e te lo rompo io quel braccio😂 @Alogeno_PkApe 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio (modificato) 7 minuti fa, filipporace ha scritto: Forse é meglio che la leggi bene la discussione....prima che vengo su e te lo rompo io quel braccio😂 @Alogeno_PkApe Il bracio è già fuori uso. Sì, ho letto che era barenato male Fil e lavoro fatto di fretta. Comunque 10 pollici mi fa il cambio con benelli e riprendo falc. Anche se barenatura fatta male mi sembra un po fatto di burro il benelli. Anche io girai settimane con falc che strusciava perchè la sede cuscinetto non ha tenuto, ma non si è sconato Modificato 12 Febbraio da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 12 Febbraio SuperMod Share Inviata 12 Febbraio 17 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Sì, ho letto che era barenato male Fil e lavoro fatto di fretta. Comunque 10 pollici mi fa il cambio con benelli e riprendo falc. Anche se barenatura fatta male mi sembra un po fatto di burro il benelli. Anche io girai settimane con falc che strusciava perchè la sede cuscinetto non ha tenuto, ma non si è sconato Predilirne uno invece che altro non mi sembra questione di cui discutere...é cosa tua soggettiva e va bene cosi. Sparare favate é altro.....come fai da un immagine e da un singolo caso di rottura 23 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto: l' albero benelli è come i mazzuchelli affermare questo? 17 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: sembra un po fatto di burro Lo hai addentato? Vediamo dai, quell'ultimo motore dove hai sconato il Falc....appena risistemato... l'ho chiuso io, son curioso di capire cos'è successo, magari ho cappellato qualcosa, ora non mi metto di certo a far paragoni poco consoni🤷♂️😉 Bye 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio 14 minuti fa, filipporace ha scritto: Lo hai addentato? Vediamo dai, quell'ultimo motore dove hai sconato il Falc....appena risistemato... l'ho chiuso io, son curioso di capire cos'è successo, magari ho cappellato qualcosa, ora non mi metto di certo a far paragoni poco consoni🤷♂️😉 Bye Condivido in toto, tutto sta ad aprire il carter e vedere cosa c'è dentro. Concordo Fil, Tanto mi hai dato modo di appurare che quando parli di motori hai SEMPRE ragione , davvero e non è vero che la ragione si da agli asini, perchè se cosi fosse voglio rinascere Asino 🤷♀️😉 Grazie Fil, Sappiatelo voi tutti il Fil quello che scrive nel forum è solo la metà di quel che sa dei 2T. Moltissima esperienza e progetti suoi ottimi. Non voglio fare il lecchino ma è questo che mi sento di dire. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 1 ora fa, filipporace ha scritto: Forse é meglio che la leggi bene la discussione....prima che vengo su e te lo rompo io quel braccio😂 @Alogeno_PkApe A onor del vero questo messaggio da te quotato è quello che mi fù detto dal produttore albero. Un discorso che mi rendi conto essere oltre che sconclusionato anche errato Non quello che penso io in prima persona del accaduto che è un pensiero che rimarrà mio visto la mancanza di prove evidenti. Una piccola precisazione di 4 alberi acquistati dal produttore 3 mi han lasciato a piedi e 1 non era come da disegno,tutti problemi scomparsi cambiando semplicemente albero. Diciamo che l'episodio mio non fù esattamente singolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio 18 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Una piccola precisazione di 4 alberi acquistati dal produttore 3 mi han lasciato a piedi e 1 non era come da disegno,tutti problemi scomparsi cambiando semplicemente albero. Diciamo che l'episodio mio non fù esattamente singolo. motivo in più per renderlo e riprendere il falc Sono stufo di smontare motore ape, non è come fare una vespa. Se non si ha un sollevatore o ponte. Ho provato ad alleggerire ape e metterci sotto sollevatore vespa ma non ce la fa, troppo pesante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 12 Febbraio SuperMod Share Inviata 12 Febbraio 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: A onor del vero questo messaggio da te quotato è quello che mi fù detto dal produttore albero. Un discorso che mi rendi conto essere oltre che sconclusionato anche errato Non quello che penso io in prima persona del accaduto che è un pensiero che rimarrà mio visto la mancanza di prove evidenti. Una piccola precisazione di 4 alberi acquistati dal produttore 3 mi han lasciato a piedi e 1 non era come da disegno,tutti problemi scomparsi cambiando semplicemente albero. Diciamo che l'episodio mio non fù esattamente singolo. E allora ad onor del vero sei pregato di scrivere le cose giuste, perche dal tuo messaggio , che ho quotato per spiegare altri concetti e da come ti poni solitamente non credo che un qualcuno ti abbia infuso un pensiero e poi tu ne abbia assunto le colpe. O la storia che racconti parla di una lavorazione poco corretta o parli di alberi sballati o non si capisce cosa....fai tu! I 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio 3 ore fa, filipporace ha scritto: E allora ad onor del vero sei pregato di scrivere le cose giuste, perche dal tuo messaggio , che ho quotato per spiegare altri concetti e da come ti poni solitamente non credo che un qualcuno ti abbia infuso un pensiero e poi tu ne abbia assunto le colpe. O la storia che racconti parla di una lavorazione poco corretta o parli di alberi sballati o non si capisce cosa....fai tu! I Quello che succede la dentro non lo sa nessuno, sono tutte ipotesi più o meno fondate,essendo che non ho argomenti a prova del mio pensiero piuttosto che sparare a caso ho scritto il mio confronto diretto con il produttore e la sua spiegazione. E va preso come tale, ero una spiegazione come un altra per spiegare l'accaduto. Questo non significa che coincide con la mia idea che mi sono fatto sulla vicenda,ma che per assenza di prove non è nemmeno giusto esporre. Se c'è un pò di casino nella spiegazione mi scuso @filipporace non è di certo mia intenzione essere criptico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 13 Febbraio Share Inviata 13 Febbraio (modificato) Sarebbe interessante, per danni “estremi” tipo sconature, se si potesse analizzare il pezzo al microscopio a scansione elettronica. Visto che si possono eliminare a priori nel caso vespa cause tipo tenscorrosione e fratture causate da alte temperature, all’analisi dei grani dell’acciaio si capirebbe se si tratta di frattura plastica, fragile o a fatica visto che ognuno dei casi lascia tracce chiare/univoche Modificato 13 Febbraio da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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