+ Hertz Inviata 2022 Ottobre 6 Share Inviata 2022 Ottobre 6 (modificato) Salve a tutti,ho sottomano un motore con MALOSSI 132(2a serie 2015). Sono già in possesso di uno scarico GF project Speed Race pro, vorrei sapere come rivedere il cilindro per abbinarlo a questo scarico, grazie in anticipo. Modificato 2022 Ottobre 6 da Hertz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Ottobre 6 SuperMod Share Inviata 2022 Ottobre 6 3 ore fa, Hertz ha scritto: Salve a tutti,ho sottomano un motore con MALOSSI 132(2a serie 2015). Sono già in possesso di uno scarico GF project Speed Race pro, vorrei sapere come rivedere il cilindro per abbinarlo a questo scarico, grazie in anticipo. In teoria ed in pratica dovrebbe essere lo scarico a fare da ciliegia al mutur,ma vabeh dai a sto giro famolo strano😉. Espa adatta o dedicata a quali dati di configurazione? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hertz Inviata 2022 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 6 No certo hai ragione ma avevo già l'espansione e avevo letto che con questo g.t. lavorato si sposava bene. Ma pensandoci, mi basterebbe sapere come lavorare il cilindro per farlo rendere al massimo. Consigli? Della Espa so solamente che è per fasature sui 190° 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 6 Share Inviata 2022 Ottobre 6 Penso che filippo voglia sapere il resto della configurazione: primaria, carburatore, accensione, cambio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hertz Inviata 2022 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 6 Ah scusatemi😄 - 24 72 , phbh 28 , accensione originale HP da 1 kg, cambio stock 4 marce , almeno per adesso. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Ottobre 7 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 7 Lamellare al cilindro? Che albero monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hertz Inviata 2022 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 7 Si si, lamellare al cilindro, albero anticipato tameni,cono 20 ,corsa 51 biella 97. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 7 Share Inviata 2022 Ottobre 7 16 ore fa, Hertz ha scritto: Ah scusatemi😄 - 24 72 , phbh 28 , accensione originale HP da 1 kg, cambio stock 4 marce , almeno per adesso. Grazie Urge il pignone da 25 e magari pure gomma 90-90-10 almeno. Altrimenti sei stra corto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hertz Inviata 2022 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 7 Scusate ragazzi, ma a me interessa solamente come rifasare questo cilindro per adesso, nient'altro. Qualcuno che può aiutarmi a riguardo?grazie mille😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 7 Share Inviata 2022 Ottobre 7 Alza le fasi del cilindro e adeguale a quelle consigliate da costruttore. Alzi prima con la basetta in modo da avere i travasi all'altezza voluta e poi da una limata allo scarico per adeguare anch'esso. Sicuramente sarà basso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 7 Share Inviata 2022 Ottobre 7 (modificato) A spanne servirà almeno 2 mm di basetta (forse anche di più) e penso un altro millimetro allo scarico. Facendo dei falsi montaggi con rondelle e spessori dovresti arrivare a capire quanto alzare. Quello che metti sotto va tolto sopra. Possibile che serva togliere di più. Cerca di ottenere 1.2/1.3 di squish Modificato 2022 Ottobre 7 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Ottobre 7 SuperMod Share Inviata 2022 Ottobre 7 18 ore fa, Hertz ha scritto: No certo hai ragione ma avevo già l'espansione e avevo letto che con questo g.t. lavorato si sposava bene. Ma pensandoci, mi basterebbe sapere come lavorare il cilindro per farlo rendere al massimo. Consigli? Della Espa so solamente che è per fasature sui 190° Ecco questo volevo sapere dove lavorava l'espa. Per il Malossi ti consiglio di tenere il travaso sotto i 130°....fai tipo 127 e di aprire il differenziale oltre i 60°. Come ben dicono prima trovi l'altezza di travaso spessorando tra carter e cilindro e poi adegui lo scarico con il fresino. Sopra il gt andrà spianato e probabilmente rimosse le lune di centraggio testa. Albero a valvola leggo....mmmmh non é il massimo con aspirazione diretta. Inutile andar a cercare misure di scarico e travasi da "giri" se poi hai l'albero che vanifica il lavoro fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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