Vai al contenuto

LAVORAZIONE MALOSSI 132 2°SERIE


Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho sottomano un motore con  MALOSSI 132(2a serie 2015).

Sono già in possesso di uno scarico GF project Speed Race pro, vorrei sapere come rivedere il cilindro per abbinarlo a questo scarico, grazie in anticipo.

Modificato da Hertz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, Hertz ha scritto:

Salve a tutti,ho sottomano un motore con  MALOSSI 132(2a serie 2015).

Sono già in possesso di uno scarico GF project Speed Race pro, vorrei sapere come rivedere il cilindro per abbinarlo a questo scarico, grazie in anticipo.

In teoria ed in pratica dovrebbe essere lo scarico a fare da ciliegia al mutur,ma vabeh dai  a sto giro famolo strano😉.    

Espa adatta o dedicata a quali dati di configurazione?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No certo hai ragione ma avevo già l'espansione e avevo letto che con questo g.t. lavorato si sposava bene. 

Ma pensandoci, mi basterebbe sapere come lavorare il cilindro per farlo rendere al massimo. Consigli?

Della Espa so solamente che è per fasature sui 190°

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A spanne servirà almeno 2 mm di basetta (forse anche di più) e penso un altro millimetro allo scarico. Facendo dei falsi montaggi con rondelle e spessori dovresti arrivare a capire quanto alzare. 

Quello che metti sotto va tolto sopra. Possibile che serva togliere di più. Cerca di ottenere 1.2/1.3 di squish 

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 ore fa, Hertz ha scritto:

No certo hai ragione ma avevo già l'espansione e avevo letto che con questo g.t. lavorato si sposava bene. 

Ma pensandoci, mi basterebbe sapere come lavorare il cilindro per farlo rendere al massimo. Consigli?

Della Espa so solamente che è per fasature sui 190°

Ecco questo volevo sapere dove lavorava l'espa.   

Per il Malossi ti consiglio di tenere il travaso sotto i 130°....fai tipo 127 e di aprire il differenziale oltre i 60°.  Come ben dicono prima trovi l'altezza di travaso spessorando tra carter e cilindro e poi adegui lo scarico con il fresino. Sopra il gt andrà spianato e probabilmente rimosse le lune di centraggio testa.     Albero a valvola leggo....mmmmh non é il massimo con aspirazione diretta.  Inutile andar a cercare misure di scarico e travasi da "giri" se poi hai l'albero che vanifica il lavoro fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...