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Condensatore


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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

faccio un ipotesi ,magari il problema è al motore non l'accensione 

Ci ho pensato pure io ma zio can ieri andava perfetta monto l'accensione nuova e non va più io ormai le bestemmie le quasi finite,benzina arriva perchè la candela è sempre zuppa di benza(e fa scintilla comunque) il rubinetto l'ho cambiato( e alla fine se vi ricordate la storia vi dico che il 130 probabilmente non andava per via di rubinetto e volano smagnetizzato e son finito col rimontare il 50) cioè ormai è tutto nuovo. Mancava solo l'impianto elettrico, dopo se ho voglia ci butto su un 16.16 perchè di tutto il resto mi sembra la cosa meno solida ma se eventualmente hai qualche idea su che tipo di problema possa avere spara perchè io non riesco più a pensare a niente.

Modificato da Trame93
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15 minuti fa, Trame93 ha scritto:

Si la VMC è nuova

Io ho pure trovato questa foto,ne ho viste almeno 100 con la bobina nera all'opposto di quella in foto(situazione attuale sulla mia vespa) però mi chiedo se ci sia un motivo per cui questo individuo l'abbia montata così visto che nel mio caso comunque a me da l'idea che sia fuori fase a sbrega ma di milioni di gradi.

anticipo.thumb.jpg.2a6b8faec3751c15d2dc95afd855e8f5.jpg

Modificato da Trame93
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Teoricamente è i influente dato che l'accensione fa una scintilla ogni 180 gradi, nella pratica a Poeta era capitato che nella posizione naturale non riuscisse a fare l'anticipo e che ruotando di 180 la fase si sia sistemata.

Se neanche così funziona testa i valori in ohm delle bobine che lo statore potrebbe essere difettoso

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1 minuto fa, andrea55 ha scritto:

Teoricamente è i influente dato che l'accensione fa una scintilla ogni 180 gradi, nella pratica a Poeta era capitato che nella posizione naturale non riuscisse a fare l'anticipo e che ruotando di 180 la fase si sia sistemata.

Se neanche così funziona testa i valori in ohm delle bobine che lo statore potrebbe essere difettoso

Domani provo pure a girarla così mi levo questo dubbio, che valori dovrei ottenere in ohm?e su che scala lo testo?

 

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17 ore fa, andrea55 ha scritto:

Tra nero-rosso e massa 254Ohm +-20% (con bobina esterna scollegata)

Non l'ho ancora girata a causa di mancanza di pazienza, ho cambiato il carbu con un 16.16 e stessa storia. Sbuffi dal carburatore e scoppi dalla marmitta. A decidere il momento della scintilla è il volano o lo statore?

 

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7 minuti fa, DoubleG ha scritto:

 

Mi sembra ovvio.... Il volano è fisso sulla chiavetta, quindi è lo statore...per l'anticipo si regola lo statore, non il volano.  

Vero scusa, domanda stupida. Comunque non girerò lo statore perché dovrei forare la piastra per far passare i cavi sarei prima intenzione a sentire chi me l'ha venduta per un reso(se siete tutti d'accordo che possa essere difettata). Se avete qualche altra idea fatemi sapere ma se la porto al limite dell'asola qualcosa inizia a girare. Prima è solo nulla. 

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In questo momento, DoubleG ha scritto:

Prenditi una strobo, costano una pippa al giorno d'oggi...ne ho una pagata 25€ e funziona perfettamente. Almeno ti togli il pensiero. 

Secondo me comunque ti hanno dato uno statore o un volano non compatibili tra loro. 

Ho rimontato lo statore a puntine ed è partita alla prima pedalata, è molto impastata perché il 16.16 col getto da 54 deve essere troppo apparentemente(non va neanche su di giri) ma insomma va e senza problemi. Non vorrei spenderci sopra ulteriori soldi sinceramente ormai mancava solo da rifare il cablaggio interno ed è nuova perché si è rotto di tutto. Prima gli scrivo sento cosa dice. Grazie mille a tutti intanto, la devo rimontare perché mi serve perché son senza macchina quindi non ho neanche molto tempo di starci dietro,ci volevo montare un elettronica perché la uso anche quando fa buio e non si vede niente ma intanto mi sa che mi tocca farmela andare così.

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1 ora fa, andrea55 ha scritto:

La piaggio si fa una scintilla ogni 360 gradi ma la idm non avendo il pick up non sa qual'e il pmi quindi accende ogni 180 gradi

Secondo me se tagliassi via 2-3 cm di piattello con il Flex partirebbe, non so se girandola avrei benefici se così è la storia della scintilla ogni 180. Fatto sta che secondo me è il volano sfasato. Se la chiavetta è il riferimento per la fase vuol dire che spostati i magneti la scintilla cade in punto diverso no? O vale solo per le accensione meccanica tipo puntine? comunque mi è stato detto di contattare la VMC quindi domani sento cosa mi dicono.

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2 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Si potrebbero aver sbagliato la posizione del cono se non è ricavato dal pieno, però è difficile trovare una foto dove si veda la sede della chiavetta e i magneti

Eh infatti speravo di trovare una foto ma non ho visto nulla, dopo provo a taggare Claudio che magari oltre allo statore ha una foto di un volano. No è rivettato comunque, più su trovi le foto. 

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