Vai al contenuto

Condensatore


Messaggi consigliati

Scusate se ritorno qui a scrivere ma ho altre domande riguardo il carburatore: ho comprato un cp polini da un ragazzo che l'ha smontato "funzionante" lui dice. Ora a me è arrivato con il galleggiante bucato e gliel'ho già detto e mandato foto, i prigionieri suoi polini mancavano la curva regola filo non aveva il registro e per finire il collettore secondo me non è originale e vi spiego il perchè:i due fori erano da 6 mm ma l'interasse era completamente sbagliato tant'è che li ho dovuti allargare con una punta da 8 e un pò di dremel per far passare i prigionieri però ora la tenuta è poca e ho paura che fra non molto l'allluminio ceda e mi debba comprare pure una condotta nuova. C'è qualche modo per capire se la condotta è originale? Voi cosa fareste? senza contare che il collettore sul piano di appoggio al carter era preso a picconate perchè sicuramente gli si incastrava pure a lui e l'ha tolto facendo leva con un cacciavite(ho controllato altri carter a volte l'interasse è diverso di qualche decimo quindi volevo dargli il beneficio del dubbio ma visto che io rimborsi non ne ho visti e non risponde mi sono stancato e  parto a scrivere tutto allegando foto su tutti si social visto che vende pure parecchia roba sui mercatini da quanto ho visto). Comunque chiedo a voi consigli e informazioni. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti è proprio quello il punto fra i pezzi mancanti e le spedizioni se lo compravo nuovo ero a posto. Detto questo le condotte polini fallate magari sono un problema? è una cosa che si è già sentita? ne ho trovata una in vendita di rovinata e mi chiedevo se fosse prassi o magari un falso pure quella. (Il tizio la cercava di vendere pure a 16 euro ed era tutta fallata) Il fatto è che sono stato scemo io perchè l'ho pure visto dal vivo ma ci siamo trovati un parcheggio al suo paese alle 9.30 di sera tutto buio, niente per smontarlo. Insomma non so se si possa dire che è colpa mia ma almeno che non lo aprissi rompendolo su un sasso altro non potevo fare, la condotta non me l'aspettavo fallata e secondo me lui l'ha comprato la presa in culo e l'ha rivenduto direttamente a me scemo che ero di fretta dopo lavoro e a 90 km da casa. Invece propabilmente ci siamo trovati distante da casa perchè va in giro a metterla alla gente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

imparate a lavorare con materiale nuovo di pacca ,l'usato sicuro solo dal vicino di casa o che posso perlomeno andare a prendere a casa ,meglio un mercatino tante volte dove vedi quello che compri ,diffidate gente e diffidate di chi non accetta paypal se a distanza 

Eh infatti è proprio quello il punto fra i pezzi mancanti e le spedizioni se lo compravo nuovo ero a posto. Detto questo le condotte polini fallate magari sono un problema? è una cosa che si è già sentita? ne ho trovata una in vendita di rovinata e mi chiedevo se fosse prassi o magari un falso pure quella. (Il tizio la cercava di vendere pure a 16 euro ed era tutta fallata) Il fatto è che sono stato scemo io perchè l'ho pure visto dal vivo ma ci siamo trovati un parcheggio al suo paese alle 9.30 di sera tutto buio, niente per smontarlo. Insomma non so se si possa dire che è colpa mia ma almeno che non lo aprissi rompendolo su un sasso altro non potevo fare, la condotta non me l'aspettavo fallata e secondo me lui l'ha comprato la presa in culo e l'ha rivenduto direttamente a me scemo che ero di fretta dopo lavoro e a 90 km da casa. Invece propabilmente ci siamo trovati distante da casa perchè va in giro a metterla alla gente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi qui, domani mi arriva l'accensione VMC, non ho una strobo quindi speravo qualcuno di voi avesse un paio di foto della messa in fase o eventualmente qualche drittata su come arrivare ad avere una quantomeno corretta fasatura di accensione. Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2022 in 19:53 , Trame93 ha scritto:

Eccomi qui, domani mi arriva l'accensione VMC, non ho una strobo quindi speravo qualcuno di voi avesse un paio di foto della messa in fase o eventualmente qualche drittata su come arrivare ad avere una quantomeno corretta fasatura di accensione. Vi ringrazio.

AAA cercasi foto per la messa in fase statore VMC

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco tutt'ora foto dell'accensione poichè con la fasatura indicata da VMC l'unica cosa che ottengo sono forti scoppi con fumo dal carburatore e cerco (soprattutto) aiuto col devio e vi allego foto. L'accensione a puntine ha funzionato perfettamente così ma vedo che non corrisponde a nessuno degli schemi proposti sulle guide quindi ditemi voi da dove potrei cominciare. Poi per la modifica del devio ho visto le foto ma vorrei capire se i fili sono corretti.

IMG_20221111_183359.jpg

IMG_20221111_183352.jpg

IMG_20221111_183347.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Di sicuro manca la massa alla bobina di accensione 

Ho seguito questo schema anche se dal manuale VMC l'unica differenza è la massa che qui non è presente e che io tirato fra centralina e regolatore e portato al telaio.

2096318289_ScemaaccensioneVMC.thumb.jpg.fa771fb50eaea17a5e70a699dd7317f1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andrea55 ha scritto:

I collegamenti al devio vanno bene però non vedo il grigio della posizione posteriore e bisogna capire qual'è il bianco del claxon.

L'accensione purtroppo ho una foto ma è abbastanza inutile perchè non si vede l'asola

Domani controllo e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Io non lo ho mai modificati perchè mi dispiaceva rovinare il devio originale e non ho problemi, se si vuole montare la batteria invece è una modifica necessaria

ok quindi in sostanza domani devo solamente capire quale dei due bianchi corrisponderebbe al grigio no? comunque ho passato tutto il pomeriggio a spingerla facendo varie prove di anticipo e da quello che ho visto i fanali e tutto funzionano correttamente, la mia domanda era più relativa a se ci vedete qualcosa che possa non far funzionare l'accensione. Domani vi allego una foto del regolatore e centralina e come i ho cablati ma io non ci vedo errori sinceramente quindi mi affido a voi. 

Ora AAA cercasi foto mess in fase VMC.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Di sicuro manca la massa alla bobina di accensione 

Ho visto che hai dato tanti consigli su queste accensioni, ho visto le foto delle giunzioni da fare sul retro dello statore per fare un lavoro pulito e sarei interessato a tutti i dettagli perche sebbene io sia convinto di aver fatto un lavoro corretto è tutt'altro che pulito. Comunque se pensi l'anticipo non possa incidere così tanto ho paura che sia difettata. La massa c'è: l'ho pinzata diretatamente dal regolatore al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

manca la massa sul motore per quello che non fà scintilla ,il motore è isolato dal telaio dai silent-block di gomma sul braccio motore e sul mono posteriore ,non cè contatto tra motore e telaio

No no scintilla ne fa e anche tanta, non è quello il problema,ho appoggiato la candela al carter e dato due spedivellate e fa una bella scintilla. Per questo chiedevo se può essere solo la messa in fase il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si parte con l'anticipo a metà asola riferita allo scasso sul piattello dello statore ,nel 90% dei casi è già a posto ,se non parte hai rotto la chiavetta ai primi scoppi ed è il volano fuori fase

è obbligatoria su questi volani una rondella sotto il dado

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si parte con l'anticipo a metà asola riferita allo scasso sul piattello dello statore ,nel 90% dei casi è già a posto ,se non parte hai rotto la chiavetta ai primi scoppi ed è il volano fuori fase

è obbligatoria su questi volani una rondella sotto il dado

Provato già la posizione consigliata e non parte. (E almeno altre 20 posizioni lungo l'asola) Il volano poi controllo,la chiavetta è sempre stata praticamente inesistente però contando che sporge quel tanto che basta da centrare il volano una volta serrata dovrebbe essere a posto quindi escluderei anche quello. Ora vado in garage a fare due foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se la scintilla cè deve partire se non hai toccato altro

No non ho toccato altro quindi sarei un pò sconcertato. Mi procuro una nuova candela per sicurezza prima di pranzo e poi pomeriggo riprovo ma ho paura di averne beccata una fallata a sto punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Trame93 ha scritto:

No non ho toccato altro quindi sarei un pò sconcertato. Mi procuro una nuova candela per sicurezza prima di pranzo e poi pomeriggo riprovo ma ho paura di averne beccata una fallata a sto punto. 

E con altro cosa intendi? Cosa potrebbe essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...