Vai al contenuto

Elaborazione medio spinta Ape


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, avevo un bel quesito, ho un ape con un 75 polini, i suoi 60 li fa ma a collo, mi sono stufato e vorrei un motore più potente e coppioso soprattutto.

pensavo di fare un bel 102 pinasco alu corsa 45 raccordato al cilindro e magari con i travasi un po’ più allargati, carter sabbiati ecc.

seno sono indeciso con un 115 malossi ma mi hanno detto che è delicato e quindi non so, però se va tanto di più la rischierei.

carburatore 19 pari o 21 ( in tal caso penso di dover cambiare collettore.

rapporti proprio non so, mi basterebbe fare gli 80 ma soprattutto voglio una bella coppia in salita perchè dalle mie parti c’è ne a vonde.

Albero un corsa 45, pensavo un spalle piene ma costane un botto e con sta corsa non ne trovò tanti, quindi mi sa che mi accontenterò di uno classico anticipato sempre pinasco.

frizione rinforzata, buon prezzo la smallframe ma ho letto che ha un po’ di problemi, mi sa che andrò di pinasco o polini, comunque cercavo 6 molle quattro dischi, consigliatemi voi, non da spendere troppo.

scarico mi basta il giannelli classico omologato.

grazie accetto consigli a manetta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ebay.it/itm/233480928435?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=AuPb8ytnQNq&sssrc=2349624&ssuid=z7r9szx2shy&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

cosa ne dite di questo kit, l’unica cosa che non mi ispira è l’albero ma da ignorante non posso parlare, ditemi voi, in foto c’è una campana denti inclinati ma la descrizione dice denti dritti, caso mai chiederò, comunque non mi sembra male anche di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

albero ,si lo so che è chiamato anticipato ma i produttor aftermarket sono molto conservativi sulla fase dell'albero ,che è poi quella la differenza su un motore che và e uno mediocre ,è un consiglio non è legge sacra scritta sulle tavole di pietra 😁

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine mi sono fatto un carrellino da solo e mi scelto componenti singoli un po’ più qualitativi, albero ho messo un jasil anticipato per 130, quello in foto, spero vada bene senza fargli nulla, comunque il mio dubbio resta il cilindro, va bene il dr in alluminio o è meglio un polini/malossi in ghisa?

42213FF2-30B5-4170-B925-87DC561AEC64.png

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2022 in 17:46 , Tommaso05 ha scritto:

Comunque alla fine mi sono fatto un carrellino da solo e mi scelto componenti singoli un po’ più qualitativi, albero ho messo un jasil anticipato per 130, quello in foto, spero vada bene senza fargli nulla, comunque il mio dubbio resta il cilindro, va bene il dr in alluminio o è meglio un polini/malossi in ghisa?

42213FF2-30B5-4170-B925-87DC561AEC64.png

purtroppo posso dirti che lo jasil è ancora più conservativo del RMS, Dovrai metterci mano. Me ne stò accorgendo ora che lo stò usando.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa troppo per il badget, siccome ho già capito che anticipare va anticipato lo stesso, andrò o di rms o jasil, ricapitolando:

albero uno di questi corsa 51,

cilindro 130 dr in alluminio raccordato al carter è allargati i travasi, carter sabbiato

frizione rinforzata newfren,

campana rms 24-72

carburatore phbl 24 con collettore polini, quello senza pacco lamellare

scarico omologato giannelli

cosa ne dite? Un bel motore coppioso e con una bella velocità finale? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...