Vai al contenuto

svuotare il sebatoio


Ospite bucci

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, inanzitutto mi scuso se apro un argomento che avete già tarttato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla; il mio problema è questo: mi hanno messo nel mio vespino 50 il pieno, ma solo di benzina senza olio :shock: ora volevo svuotare completamente il serbatoio e rimetterci la miscela, vi chiedo: come svuoto il serbatoio? sono costretto a smontarlo oppure ci sono mezzi alternativi?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti conviene smontarlo

è meglio se capovolgi la vespa col tappo aperto

e la lasci sgocciolare

...

ebbè, scusate

ma la risposta mi sembra a tono con la domanda

santi numi

colui_il_quale del cielo

ps: se no è una domanda per pigliare per il culo non fai prima ad aggiungere l'olio alla benza?

ma sei di plutone?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sapevo che qualche insulto mi sarebbe arrivato :shock: ; allora scusate, quanto olio devo mettere (per farla al 2%) calcolando che il serbatoi è pieno di sola benzina?

ps: è palese che non ci capisco una mazza d motori ecc ecc, siate buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sapevo che qualche insulto mi sarebbe arrivato :shock: ; allora scusate, quanto olio devo mettere (per farla al 2%) calcolando che il serbatoi è pieno di sola benzina?

ps: è palese che non ci capisco una mazza d motori ecc ecc, siate buoni!

 

circa 150 grammi (o ml che dir si voglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non è per essere geni, ma non potresti tirar via dal serbatoio, se questo è zeppo fino all'orlo un pelo di benzina quanto basta per mettere l'olio?

prendi un pezzetto di tubo e succhi un pò di benza. occhio a non berla, quando sta per arrivare tira via la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non è per essere geni, ma non potresti tirar via dal serbatoio, se questo è zeppo fino all'orlo un pelo di benzina quanto basta per mettere l'olio?

prendi un pezzetto di tubo e succhi un pò di benza. occhio a non berla, quando sta per arrivare tira via la bocca.

 

grazie, per fortuna ho dell'olio in casa, utilizzerò le tacche a fianco per regolarmi, per quanto riguarda la benza..beh il mio fegato è pronto a tutto ormai :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, inanzitutto mi scuso se apro un argomento che avete già tarttato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla; il mio problema è questo: mi hanno messo nel mio vespino 50 il pieno, ma solo di benzina senza olio :lol: ora volevo svuotare completamente il serbatoio e rimetterci la miscela, vi chiedo: come svuoto il serbatoio? sono costretto a smontarlo oppure ci sono mezzi alternativi?

grazie e ciao

Ma sei sgaragaggu?

 

:shock::shock::lol::lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti conviene smontarlo

è meglio se capovolgi la vespa col tappo aperto

e la lasci sgocciolare

...

ebbè, scusate

ma la risposta mi sembra a tono con la domanda

santi numi

colui_il_quale del cielo

ps: se no è una domanda per pigliare per il culo non fai prima ad aggiungere l'olio alla benza?

ma sei di plutone?

 

Tanzi mi hai fatto pisciare dalle risate! :shock::shock::lol::lol:

 

Hai preso spunto da come i carabinieri svuotano i posacenere? :lol:8):D

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, grazie a tutti quelli che mi hanno voluto bene :shock: no vabbè comunque il discorso è questo: all'interno del serbatoio il benzinaio aveva messo un tot d'olio alla fine quando si è accorto della dimeticanza, solo che io non sapevo assolutamente quanto ne avesse messo (sicuramente meno della percentuale giusta) alchè per non far casini pensavo di svuotarlo tutto e amen, rifare la miscela ex novo; alla fine ho optato per ciucciare via un pò di benza e farci un gionta d'olio (un pò meno di quello che mi avete consigliato in quanto un pò ce n'era già); totale: la vespa va, ho girato una mezz'oretta e a parte una volta che si è fermata non mi ha dato problemi, speriamo in bene.

 

premessa (o meglio post scrittum) calcolate che a differenza vostra io non ci capisco un mattarello, ma vermantet un mattarello di motori ecc ecc :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, grazie a tutti quelli che mi hanno voluto bene :lol: no vabbè comunque il discorso è questo: all'interno del serbatoio il benzinaio aveva messo un tot d'olio alla fine quando si è accorto della dimeticanza, solo che io non sapevo assolutamente quanto ne avesse messo (sicuramente meno della percentuale giusta) alchè per non far casini pensavo di svuotarlo tutto e amen, rifare la miscela ex novo; alla fine ho optato per ciucciare via un pò di benza e farci un gionta d'olio (un pò meno di quello che mi avete consigliato in quanto un pò ce n'era già); totale: la vespa va, ho girato una mezz'oretta e a parte una volta che si è fermata non mi ha dato problemi, speriamo in bene.

 

premessa (o meglio post scrittum) calcolate che a differenza vostra io non ci capisco un mattarello, ma vermantet un mattarello di motori ecc ecc :lol:

 

dai, si scherza un pò :shock::shock:

Certo che la tua domanda era talmente elementare che sembrava una presa per il culo!

Io ancora rido per la risposta di Tanzi!

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post rimarrà alla storia...peggio di quello di sterco che faceva la miscela...non ricordo se grassissima o magrissima,.,,!!uahah :shock::lol:

 

10% :lol:

 

comunque mettici 350 ml di olio :lol::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, grazie a tutti quelli che mi hanno voluto bene :shock: no vabbè comunque il discorso è questo: all'interno del serbatoio il benzinaio aveva messo un tot d'olio alla fine quando si è accorto della dimeticanza, solo che io non sapevo assolutamente quanto ne avesse messo (sicuramente meno della percentuale giusta) alchè per non far casini pensavo di svuotarlo tutto e amen, rifare la miscela ex novo; alla fine ho optato per ciucciare via un pò di benza e farci un gionta d'olio (un pò meno di quello che mi avete consigliato in quanto un pò ce n'era già); totale: la vespa va, ho girato una mezz'oretta e a parte una volta che si è fermata non mi ha dato problemi, speriamo in bene.

 

premessa (o meglio post scrittum) calcolate che a differenza vostra io non ci capisco un mattarello, ma vermantet un mattarello di motori ecc ecc :shock:

ad ogni modo un consiglio per il futuro:

 

METTICI TU L'OLIO PRIMA DI FARE BENZA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, inanzitutto mi scuso se apro un argomento che avete già tarttato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla; il mio problema è questo: mi hanno messo nel mio vespino 50 il pieno, ma solo di benzina senza olio :shock: ora volevo svuotare completamente il serbatoio e rimetterci la miscela, vi chiedo: come svuoto il serbatoio? sono costretto a smontarlo oppure ci sono mezzi alternativi?

grazie e ciao

Ma sei sgaragaggu?

 

;-):twisted::twisted::shock:

 

Che storia emozionante quella di Sgara.... Un mito dei restauri quel ragazzo! :shock:

Chissà se poi l'ha finita la Vespa... Sarei curioso di saperlo.. e magari vedere delle foto.... I carter sotto la doccia, benzina nel cesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, grazie a tutti quelli che mi hanno voluto bene :shock: no vabbè comunque il discorso è questo: all'interno del serbatoio il benzinaio aveva messo un tot d'olio alla fine quando si è accorto della dimeticanza, solo che io non sapevo assolutamente quanto ne avesse messo (sicuramente meno della percentuale giusta) alchè per non far casini pensavo di svuotarlo tutto e amen, rifare la miscela ex novo; alla fine ho optato per ciucciare via un pò di benza e farci un gionta d'olio (un pò meno di quello che mi avete consigliato in quanto un pò ce n'era già); totale: la vespa va, ho girato una mezz'oretta e a parte una volta che si è fermata non mi ha dato problemi, speriamo in bene.

 

premessa (o meglio post scrittum) calcolate che a differenza vostra io non ci capisco un mattarello, ma vermantet un mattarello di motori ecc ecc :shock:

ad ogni modo un consiglio per il futuro:

 

METTICI TU L'OLIO PRIMA DI FARE BENZA

 

però prima chiudi il rubinetto dell benzina, se no scende tutto l'olio e puoi andare a buttare le prossime 10 o 20 candele...sempre se va in moto... ;-):twisted: lo so perchè ormai le ho provate tutte, tra cui anche la vespa a gasolio...

(arriva mio padre "ho fatto benzina, ma che hanno diminuito i prezzi? con 6€ ho fatto il pieno...però oggi va male, non tiene il minimo e fa fatica a restare accesa...gliela dai una guardata??" :twisted::shock: )

 

immaginatevi il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...