Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sul mio pk s mi sono fatto fare un impianto 12v cc con batteria da moped  thecnologies. Ormai dopo qualche mese di temporeggio mi sono deciso di cambiare le luci led che ho già installato (frecce, stop e posizione posteriore) e clacson (tutto non fornito da moped ma comprato in negozi online e non). Il clacson è questo https://www.amazon.it/gp/product/B078X4NW8P/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 e ci sarebbbe scritto 100db, ma fa poco rumore e anche strano. Però  non credo sia colpa del clacson  in quanto se alimentato con un allimentatore 12v fa in  bel rumore squillante. Invece le luci fanno poca luce e nelle ore centrali quando è soleggiato non si vedono quasi per nulla.  Premetto che le luci per le frecce mi servono arancioni perchè  ho su lee gemme trasparenti. Grazie in anticipo per i consigli sul clacson e per luci consigliate da voi.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

dunque la prima cosa da capire è se girando la chiave senza acendere la vespa funziona tutto ,luci,frecce,clacson ...se invece devi accendere la vespa il tuo impianto non è sotto batteria in corente continua ,ma alternato e non và daccordo con i led 

funziona tutto anche  a motore spento

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

dunque la prima cosa da capire è se girando la chiave senza acendere la vespa funziona tutto ,luci,frecce,clacson ...se invece devi accendere la vespa il tuo impianto non è sotto batteria in corente continua ,ma alternato e non và daccordo con i led 

 

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

il clacson non và perchè è fissato troppo rigido e la membrana non vibra ,il resto mi pare a posto ,cosa non ti convince la poca luce

Quindi per il clacson mi basta solo allentare le viti che lo fissano al nasello?

Le frecce e il faro dietro di sera sono perfetti, e di giorno che si vedono proprio poco.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

o cambi metodo di fissaggio o metti della gomma piuma ,non so prova 

per le luci sono i watt che contano ,a me pare che solo una freccia posteriore faccia poca luce o è un impressione del video ,per le lampadine frecce idem  

Ma per mettere luci più potenti dovrò anche mettere una batteria più grande?

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Che statore è montato?

Perchè se è quello della Pk s non eroga un gran che di fabbrica, era pensato per alimentare solo le frecce e solo una lampada alla volta

Lo statore è originale però con modifiche apportate da moped per generare più corrente. Alla batteria arriva un voltaggio di circa 14-15v con picchi di 17v ad alti giri.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2022 in 18:32 , Franco Depisas ha scritto:

Premetto che le luci per le frecce mi servono arancioni perchè  ho su lee gemme trasparenti.

ho lo stesso impianto led, ma dove le prendi le frecce led arancioni?
Io anche avevo le gemme trasparenti poi dovuto rimetterle arancioni, ora stò pensando di mettere lampadine normali per frecce e luce led fari avanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alogeno ha scritto:

ho lo stesso impianto led, ma dove le prendi le frecce led arancioni?
Io anche avevo le gemme trasparenti poi dovuto rimetterle arancioni, ora stò pensando di mettere lampadine normali per frecce e luce led fari avanti.

Queste sono le lampade

Quindi dovrò prendere lampade da più watt?

se qualcuno ha qualche link mi fa un grosso piacere

355AB871-3D37-45FF-9211-1494475CC868.png

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...